postate se trovate qualcosa!
Visualizzazione stampabile
postate se trovate qualcosa!
hai un tattoo?
si da pochi minuti...
anche io
sapete qualcosa per rottarlo?
ho provato a cercare, ma niente... comunque penso che presto arriverà il metodo ;)
Avete provato ad entrare in fastboot e o in recovery?
Ne approfitto per chiedere delle cose da ignorante:
-perchè può essere utile con il tattoo (come penso con tutti gli android) avere i permessi di root?
-perchè potrebbe essere così utile/interessante avere una rom diversa?
-dove posso trovare una guida (per ora anche di un magic, visto che non c'è per tattoo) in italiano che mi spieghi passo passo...ma proprio passo passo? Ne ho provate a leggere un paio, ma già al secondo passaggio non avevo idea di quello di cui stavano parlando...quindi avrei bisogno di una guida a prova di ignorante come me!!!o_O
Grazie
secondo me in un terminale come il tatoo, non conviene cambiare rom.. o meglio, non conviene togliere la rom hero per metterne una con android liscio (che è sicuramente piu veloce), perchè presumo sarebbe poco utilizzabile con un 2.8, rispetto alla sense.
riguardo root, beh bisognerebbe creare una recovery moddata, e da là rootare il telefono. vedrete che su xda qualcuno la farà :)
...quando dico che sono ignorante intendo che questa frase "riguardo root, beh bisognerebbe creare una recovery moddata, e da là rootare il telefono. vedrete che su xda qualcuno la farà" purtroppo vuol dire poco...|:(
in particolare non so cosa sia una recovery moddata, e tanto meno non so come crearla e a cosa serva.
Siccome non voglio andare offtopic, se non è il posto giusto per chiedere queste cose, se mi date il link adatto vi ringrazio.
preso anche io e onestamente al momento non sento il bisogno di modificarlo perche' funziona bene cosi com'e' :D
Si auto sistemerà come è successo per altri dispositivi.. Oppure basta usare il mio market enabler
Ma le app con risoluzione diversa, come funzionano??
a me serve per importare gli sms dal nokia;)
Scusatemi sono pigro....dove si trova una mini guida per rootare (scusate l'assonanza della parola) il mio Tattoo?
Bhè.. se la trovi tu... fai un piacere sicuramente a tutti quelli del dev-team!! :D
Il market è un po castrato perchè alcune applicazioni non scalano bene sullo schermo del tattoo .. PErciò l'android team ha deciso di non pubblicare le apps di default a meno che gli sviluppatori non specifichino che l'app funzia decentemente anche li..
Adesso infatti se cercate sul market "vodafone widget" dovreste trovare il widget che prima non era pubblicato..
scusate ragazzi io non ho ancora un tattoo ma ho trovato un video su come rootare i celllulari con donut...non so però se posso postare link a siti esterni...
How To: Root a Donut Phone (Android 1.6) | The Unlockr
non so comunque se sia valida per htc tattoo visto che la rom del tattoo è assente...
Oggi ho scaricato la RUU (utility aggiornamento ROM) nella versione 0.9.7.56 che ho trovato googlando qua e là (RUU Click HTC WWE 1.67.405.6 WWE release signed NoDriver.rar).
E' un'applicazione di 95 Mb e, sulla pagina iniziale, appare una bella foto del Tattoo.
La mia versione fw è 1.67.405.6, coincidente con quella dichiarata dallo sviluppatore.
Ora, prima di fare casini, domando agli esperti: possiamo finalmente rootare?
guardata al volo.. non potete utilizzarla su tattoo.. la guida prevede di tornare a cupcake (ma cupcake per tattoo non c'è e non supporta nemmeno quello schermo) e poi usare un bug di cupcake.. sicuramente piu complicato del bootare una semplice recovery come si è sempre fatto, ma in quel modo si è sicuri funzioni con tutte le spl.
nel vostro caso se l'spl permette di usare "fastboot boot", basterebbe fare una recovery moddata e bootare quella.. solo che non avrei idea degli offset da passare a mkbootimg. e non avendo un tattoo non posso provarci io (cioè.. avrei bisogno di troppi test.. non so nemmeno bene io quali lol :D)
ps: comunque gia il fatto di avere l'aggiornamento ufficiale htc, vuol dire avere la recovery.img originale = poterla modificare. il problema resta sempre ricomprimerla con mkbootimg
Spero nel 2.0 per ora, perchè x il 2.1 dobbiamo aspettare il primo trimestre 2010, senza contare le modifiche che htc deve apportare al firmware...
ma per il market enabler bisogna essere root ?
mi fate un test? qualcuno che conosce adb e che magari ha già avuto un dream/magic..
scaricate per esempio una recovery.img per magic ( http://www.androidspin.com/downloads...re-v1.5.2H.img ), andate in fastboot usb e date il comando "fastboot boot recovery.img". Ovviamente non partirà la recovery (ma tanto la stiamo solo avviando, mica flashando), però son curioso di capire se vi da "not allowed" (quindi perfect spl) o no.
Su xda sono riusciti a flasharlo ma non a rootarlo
Per la precisione qui
Vi copio il tutorial di cui si parla:
Quote:
HOW-TO Flash the Tattoo
After fighting versus the Tattoo for 2 hours I have finally flashed the device successfully.
Since there is not a proper thread containing the exact procedure for this device I'm going to explain it a little bit in detail, specially based on this device different things that doesn't have other android phones:
1. First we need to find a micro SD, normally this device comes with a 2gb Sandisk micro SD, this will be fine.
2. We need to format the microSD to FAT32, so remember to save your files before going on.
3. After the format, we need to create a GoldCard with this SD Card. Basically this is a "transformation procedure". You can find the method here: [HOWTO] Create a GoldCard - Bypassing the RUU/SPL CID check to Root/Downgrade - xda-developers but I'm going to explain it based on Tattoo
Creating the Gold Card:
4. We need the android-sdk tools, we can find them here: Android SDK | Android Developers download them, and unzip in a folder maybe in C:\androidtools
5. Go the the Command line (Start->Execute->write cmd and OK), and there you should find where you unzip the android-sdk tools, example cd c:\androidtools\tools
6. Run this command "adb shell cat /sys/class/mmc_host/mmc1/mmc1:*/cid" if you had the microSD in the drive you will find a long number like:
532600bd227d9c0347329407514d5402
7. Go to this page to reverse it: Soaa.me - (write down, copy, paste, and then) One-click hex reverse for GoldCard creation and copy the code reversed:
In our example it will be: 00544d5107943247039c7d22bd002653
8. Go to this page to generate your GoldCard image: Free G1 goldcard generation !
And put your reversed number and you email. You will receive an email with a file called "goldcard.img"
9. Now you need an Hex editor like HXD. Download it from: HxD Hex Editor - Free software downloads and software reviews - CNET Download.com
10. Exactly the same as the instructions I pasted above:
11. Install and launch HxD Hex Editor program. (make sure you use "Run as Administrator" under Vista and win 7)
12. Go to Extra tab > Open Disk. Under Physical disk, select Removable Disk (Must be your SD card), uncheck “Open as Readonly), click OK. (BEWARE, MUST BE UNDER PHYSICAL DISK NOT LOGICAL DISK, THIS MISTAKE MADE ME BIG PROBLEMS)
13. Go to Extra again, Open Disk Image, open up goldcard.img which you’ve saved/unzipped earlier.
Now, you should have two tabs, one is your removable disk, the other is goldcard.img. Press OK when prompted for “Sector Size” 512 (Hard disks/Floppy disks), click OK.
14. Click on goldcard.img tab. Go to Edit tab > Select All, edit tab again > copy.
15. Click on the “removable disk” tab. Select offset (line) 00000000 till offset (line) 00000170 (including the 00000170 line), click on Edit tab and then Paste Write.
16. Click on File > Save. now you can exit the program.
------------
17. Now with the gold card created (the microSD transformed) we must reboot the HTC Tattoo. When we press the "reboot" button we must press nearly at the same time the POWER OFF and VOLUME DOWN buttons at the SAME TIME!!!! He will enter a new menu called HBOOT
18. We press back button to go to fastboot USB mode
19. Now we have to start the flashing utility for example: RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
This is done the 19th Decembre 2009, but maybe on the future there will be newer flash releases so this file will be replaced for the newer one.
20. The Flash will start we must wait, its better to do this process with 100% battery left
21. After 10 minutes, the flash will be done, and the HTC will reboot automatically with the Flashing done and everything OK!
-----------------------
Latest Official WWE Flashes for HTC Tattoo:
19.12.2009: RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
Ma hanno flashiato la versione 1.6 0 2.0?
la versione è: 1.6
"HTC Tattoo / ROM: 1.67.405.6 (WWE) / Radio: 3.35.07.20"
domanda, ma a noi "no brand" a cosa potrebbe servire flashare ?
Grazie
a leggere velocemente... è solo scritto come flashare una rom tattoo fornita da htc (ruu) su un tattoo di un altra regione.. mmm però pensavo, se si può flashare in quel modo, in pratica si può flashare una qualsiasi img, quindi basterebbe preparare una recovery moddata..
mm boh
Esatto....
Infatti è quello che dicevano tutti....
Solo che trovare chi modda per tattoo sembra impresa ardua....e non
capisco il motivo...
@chtamina
Bè a "voi" no brand ( ;) ) non serve a niente....in realtà non serve moltissimo nemmeno a noi brandizzati...è solo in via del tutto informativa che ho postato la guida....
Giusto perchè se mi interessasse flashare con debian posso farlo :D
Ciao
Nirvana