Visualizzazione stampabile
-
Ciao! Il fatto è che quando un'applicazione (anche se sulla sd) viene aperta, utilizza un po' dì memoria interna del telefono. Consiglio di cancellare la cache delle applicazioni spesso.
Inoltre per risolvere almeno parzialmente il problema della poca memoria interna conviene esportare tutti i contatti del telefono sulla memoria SD dalla rubrica, poi cancellare tutti i dati di facebook e dei contatti. Fatto ciò importate di nuovo i contatti dalla scheda SD al telefono e quando riaprite Facebook mobile impostate là NON sincronizzazione della rubrica.. in questo modo dovreste guadagnare fino ad una ventina di mega di memoria interna.
gpeps89
Inviato dal mio HTC Wildfire S
-
stavo valutando l'acquisto di questo terminale per la moglie perche' mi pareva un ottimo compromesso tra display (3.2"), dimensioni, RAM (512MB).
Ma mi avete spaventato con il problema della memoria!
Io ho un SE Xperia 10 mini, ancora con Adroid 2.1, quindi ho dovuto fare il root per poter finalmente essere libero di installare app sulla SD.
Ma avevo capito che avendo Android 2.2 o piu', spostare le app2SD era possibile anche senza i diritti di root, al massimo utilizzando qualche programma scaricabile dal market...
Ma siete sicuri? E' un incubo questa memoria...:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
pelleoss
stavo valutando l'acquisto di questo terminale per la moglie perche' mi pareva un ottimo compromesso tra display (3.2"), dimensioni, RAM (512MB).
Ma mi avete spaventato con il problema della memoria!
Io ho un SE Xperia 10 mini, ancora con Adroid 2.1, quindi ho dovuto fare il root per poter finalmente essere libero di installare app sulla SD.
Ma avevo capito che avendo Android 2.2 o piu', spostare le app2SD era possibile anche senza i diritti di root, al massimo utilizzando qualche programma scaricabile dal market...
Ma siete sicuri? E' un incubo questa memoria...:'(
È possibile spostare le applicazioni su sd per quelle che lo consentono, mi sembra che per consentirlo bisognava aggiungere qualcosa al codice del programma... Di certo niente che possiamo fare noi.
Molte applicazioni che si trovano sul market hanno questa funzione. Per quelle che non hanno la funzione già implementata dall' autore, esiste un' applicazione sul market che si chiama, appunto, App2SD che però senza root non serve a niente.