Visualizzazione stampabile
-
Wildfire non ha campo
Buona sera,
ho un HTC Wildfire e da quasi 24 ore non riesco a telefonare o connettermi, sembra infatti che non vi sia campo (va e viene, per la maggior parte del tempo non c'è, quando torna però non cambia molto e non riesco a chiamare), provando con un altro telefono però posso tranquillamente telefonare e ricevere.
Avete consigli?
Ho anche resettato il telefono ma continua a non funzionare, idee? :|
-
Visto che hai il cell da un giorno, io al posto tuo tornerei dal venditore per farmelo sostituire.
Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk
-
errore
Non ho il telefono da 24 ore, ce l'ho da mesi. È da 24 ore che non funziona
-
prova a cambiare il settaggio della rete.. passa alla modalità gsm.. forse non ha campo il 3g nella tua zona.. IMPOSTAZIONI/WIRELESS E RETI/RETI MOBILI
-
gsm
è già in modalità gsm..
il problema della rete (internet) è successivo, il problema grosso è che non posso neanche telefonare..
provo a comporre un numero e neanche inizia a squillare, fa un bip e basta, tranne una volta su 20 che squilla ma è un caso più unico che raro :(
-
Mah.. allora dovresti provare a portarlo in assistenza.. oppure prova a fare un reset del telefono..
-
Risolto
(a parte che avevo già resettato il telefono)
Ho ristolto passando da modalità GSM / WCDMA auto a solo GSM
se qualcuno sa spiegarmi il perché di questo problema ...
grazie cmq a tutti! :)
-
Ciao,
probabilmente sei in una zona "buia" dove manca il segnale per UMTS o è molto basso. Ho avuto un problema simile al cambio operatore che ho fatto (da H3G a WIND) In sostanza mi son ritrovato con la durata della batteria quasi dimezzata perchè lasciando la rete in automatico in certe zone continuava a switchare tra UMTS e GPRS per i dati.. insomma un delirio. Ora ho messo solo rete UMTS ma in certe zone perdo completamente il segnale e vado offline.
Tu che operatore hai?
-
operatore
Il mio operatore è Wind, è sempre andato bene (ho il wildfire da luglio), cmq bene così, so come risolvere
per la cronaca, HTC mi ha risposto qualcosa tipo "chiamaci al numero x che fissiamo per mandare il cell in assistenza", senza nemmeno provarci, bah :|
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cappe
Ciao,
probabilmente sei in una zona "buia" dove manca il segnale per UMTS o è molto basso. Ho avuto un problema simile al cambio operatore che ho fatto (da H3G a WIND) In sostanza mi son ritrovato con la durata della batteria quasi dimezzata perchè lasciando la rete in automatico in certe zone continuava a switchare tra UMTS e GPRS per i dati.. insomma un delirio. Ora ho messo solo rete UMTS ma in certe zone perdo completamente il segnale e vado offline.
Tu che operatore hai?
scusate una domanda, ho appena acquistato wildfire con il contratto H3G. vivo anche io in una zona con problemi di ricez della rete 3. vorrei settarlo come utilizzo quotidiano sulla rete GSM ma nelle modalità rete tale opzione non esiste esiste solo Wcdma/GSM automatico oppure solo Wcdma. Da cosa capisco da alcune discussioni su altri wildfire esiste anche una terza opzione solo GSM. come posso sbloccare questa possibilità? esistono aggiornamenti da poter trovare in rete??
Grazie in anticipo....