Visualizzazione stampabile
-
Schermo bloccato
Salve a tutti.
Ho un HTC Wildfire brandizzato TIM.
Dopo aver effettuato l'aggiornamento di Android alla versione 2.2 non sono più riuscito ad utilizzare il touch screen.
Il telefono si accende normalmente ma il touch screen non risponde.
Ho provato ad eseguire la procedura di reset hardware descritta dal sito HTC ma sembra che non funzioni perchè non mi riporta la situazione del primo avvio.
Qualcuno può suggerirmi una soluzione per resettare il telefonino?
Grazie.
-
potresti provare a scaricare da qui la rom originale (RUU) , collegarlo al PC via USB e piallarlo completamente, perche' se il touch non va la vedo dura a fare qualsiasi operazione...
Shipped ROMs
-
Ma la ROM che scaricherei è quella originale dell'HTC o è modificata?
Per installarla basta lanciare l'eseguibile (da Windows?) con il cellulare collegato?
Se installo questa ROM come sono messo a garanzia?
-
È la rom originale che usano quelli di htc. Segui le istruzioni a video
-
Dando un'occhiata al sito mi sembra di aver capito che non c'è la ROM per il Wildfire. Il link che mi hai suggerito andrà bene lo stesso? Avrei la situazione del telefono così come esce dalla fabbrica?
Prima di avventurarmi vorrei essere sicuro di non avere successivamente problemi con la garanzia.
-
La stessa cosa è successa a me.
Finito l'aggiornamento, all'ultimo riavvio il touch non funziona più.
Qualcuno ha una soluzione?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Savage
La stessa cosa è successa a me.
Finito l'aggiornamento, all'ultimo riavvio il touch non funziona più.
Qualcuno ha una soluzione?
Grazie.
Aiuto! E' successo anche a me. Come risolvere. L'HTC mi serve per lavoro e credo di avere perso quasi trecento contatti!
Si conosce una soluzione?
-
Stesso problema.
Ci sto combattendo da venerdi' sera ma senza risultati.
Purtroppo non sono molto preparato sui sitemi android, dato che il wildfire e' il mio primo cell con questo tipo di s.o.
Il fatto e' che non so' se intervenendo in qualche modo, rischio di incasinare la garanzia....quindi credo che aspettero' domani, quando si potra' contattare l'assistenza telefonica.
Voi che dite?
-
Ho provato a scaricare una "RUU" (crdo si chiami così). Però alla fine quando legge il file zip (è l'ultimo passaggio) da il messaggio di "aborted".
Per la garanzia mi preoccupo però il mio problema e che mi servono i contatti e se non li recupero avro altri tipi di danno!
Aiuto!
-
Aiuto! Il mio wildfire è brandizzato TIM. E' possibile eseguire ciò che dici? Se si ti chiedo la cortesia, se puoi, di elencarmi passo passo la procedura. Sono un quasi neofito ma sopratutto non ho più i miei quasi trecento contatti di lavoro.
Grazie per la cortesia.
-
La RUU e' un exe da eseguire sul PC. Serve per piallare tutto e ripristinare il Wildfire come da fabbrica. Se non funziona riscaricatela e controllate che le dimensioni siano identiche come sul sito.
qui c'e' l'elenco di tutte le ROM uscite:
Shipped ROMs
quella corretta per un nobrand italia e' froyo htc wwe
Shipped ROMs
le altre sono o personalizzazioni di operatori o per paesi diversi (Asia ecc)
-
Quote:
Originariamente inviato da
scaforchio
Dando un'occhiata al sito mi sembra di aver capito che non c'è la ROM per il Wildfire. Il link che mi hai suggerito andrà bene lo stesso? Avrei la situazione del telefono così come esce dalla fabbrica?
Prima di avventurarmi vorrei essere sicuro di non avere successivamente problemi con la garanzia.
che dici??
Buzz == Wildfire se non lo sapessi... o_O
-
Aiuto! Il mio wildfire è brandizzato TIM. E' possibile eseguire ciò che dici? Se si, ti chiedo la cortesia, se puoi, di elencarmi passo passo la procedura. Sono un quasi neofita ma sopratutto non ho più i miei quasi trecento contatti di lavoro.
Grazie per la cortesia.
-
A quanto pare potrebbe essere un problema dei brandizzati TIM.
Ho provato a installare la RUU suggerita ma il programma rileva problemi con la connessione USB. Evidentemente il blocco del sistema impedisce il corretto dialogo tra PC e Telefonino.:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
scaforchio
A quanto pare potrebbe essere un problema dei brandizzati TIM.
Ho provato a installare la RUU suggerita ma il programma rileva problemi con la connessione USB. Evidentemente il blocco del sistema impedisce il corretto dialogo tra PC e Telefonino.:'(
Io questo problema l'ho risolto facendo aggiornare i driver già scaricati per "HTC Sync". Non risolvo la lettura della cartella finale "update.zip" caricata sulla sd in quanto dopo aver iniziato la lettura e lo scompattamento per circa il 25% mi da "aborted".
Mi chiedo come è possibile che un'aggiornamento in "tutto originale" possa creare questo insormontabile problema?:O:-\:eek:
-
state facendo casino;
- con la ROM RUU non c'e' nulla da spostare sul telefono; il telefono viene visto con i driver USB standard (eventualmente aggiornati) e se tutto ok lo "riprogramma" da zero.
- se usi un file update.zip, stai aggiornando il telefono con la modalita' recovery dal telefono stesso e quindi non era l'argomento di questo topic. Cortesemente aprine un altro.
Ripeto, con la RUU indicata si "pialla" il telefono e lo si porta alla 2.2.1 (ultima); si perde tutto ma almeno si spera che risolva i problemi del touch.
La garanzia non decade di sicuro; la RUU e' fatta da HTC!!! se non vi funziona
- controllate che la dimensione scaricata sia la stessa di quella del sito
- quella indicata e' per i NOBRAND. Se non funziona sul vostro, dovete scaricare la RUU corretta per il vostro brand
- se non rileva il telefono, provate ad aggiornare i driver usb di HTC
-
Quote:
Originariamente inviato da
ugirox
Io questo problema l'ho risolto facendo aggiornare i driver già scaricati per "HTC Sync". Non risolvo la lettura della cartella finale "update.zip" caricata sulla sd in quanto dopo aver iniziato la lettura e lo scompattamento per circa il 25% mi da "aborted".
Mi chiedo come è possibile che un'aggiornamento in "tutto originale" possa creare questo insormontabile problema?:O:-\:eek:
Hai ragione!:)
In effetti ora inizia il processo di installazione solo che a un certo punto mi dà errore 130 perchè pare che il modello non sia quello giusto.
Quale RUU devo scaricare? Sinceramente dalle sigle non ci capisco un granchè.o_O
-
Correggetemi se mi sbaglio!
dalle varie prove che ho fatto mi sembra di aver capito:
1 - che non si riesce a installare le ROM scaricate perchè non sono per il modello brandizzato TIM;:'(
2 - ROM per il WF brandizzate TIM non si trovano su Internet;:'(
3 - il telefonino continuerà a restare inutilizzabile;:'(:'(
4 - l'unico sistema è mandarlo in assistenza.
Spero che qualcuno possa smentire una delle affermazioni precedenti, altrimenti se qualcuno può dirmi se è fattibile una cosa del genere:
Ho un WF identico a quello con problemi sul quale però non ho fatto l'aggiornamento. Sarebbe possibile scaricare la ROM dal telefono funzionante e caricarla su quello con problemi? Se Si come si può fare?
-
io stessa cosa! preso wildfire in centro tim venerdì. sabato mattina mediante wifi faccio l'aggiornamento e touch bloccato! a questo punto i casi sono due secondo me: o l'aggiornamento rilasciato da tim non funziona oppure tim non blocca l'aggiornamento come h3g però l'aggiornamento non funziona perché va in conflitto con delle personalizzazioni tim. e pensare che ero dubbioso sul farlo e mi funzionava (stra)bene fino a sabato :( :(
.ps
non sono un neofito di aggiornamenti firmware. anche con il blackberry l'ho fatto (e tutto ok), ma almeno c'era possibilità di riportarlo al firmware precedente in caso di problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlo69
io stessa cosa! preso wildfire in centro tim venerdì. sabato mattina mediante wifi faccio l'aggiornamento e touch bloccato! a questo punto i casi sono due secondo me: o l'aggiornamento rilasciato da tim non funziona oppure tim non blocca l'aggiornamento come h3g però l'aggiornamento non funziona perché va in conflitto con delle personalizzazioni tim. e pensare che ero dubbioso sul farlo e mi funzionava (stra)bene fino a sabato :( :(
.ps
non sono un neofito di aggiornamenti firmware. anche con il blackberry l'ho fatto (e tutto ok), ma almeno c'era possibilità di riportarlo al firmware precedente in caso di problemi.
Stesso problema.. android mi ha proprio deluso questa volta... comunque per un HTC wildfire brandizzato TIM, da questa pagina Shipped ROMs quale è il file che dovrei scaricare per piallare tutto e tornare alla 2.1???
-
perche' non chiamate la TIM?
evidentemente hanno fatto uscire un aggiornamento fallato.
ps: se sei gia' passato alla 2.2 via OTA non puoi tornare indietro. L'unica e' provare con una delle ROM 2.2 presenti su shipped roms sperando di trovare una che funzioni sul TIM
-
Quote:
Originariamente inviato da
girello71
perche' non chiamate la TIM?
evidentemente hanno fatto uscire un aggiornamento fallato.
ps: se sei gia' passato alla 2.2 via OTA non puoi tornare indietro. L'unica e' provare con una delle ROM 2.2 presenti su shipped roms sperando di trovare una che funzioni sul TIM
Ma non è possibile tornare alla 2.1???
-
Quote:
Originariamente inviato da
valenteweb
Stesso problema.. android mi ha proprio deluso questa volta...
scusami ma non e' colpa di android, e nemmeno HTC, ma di TIM
-
Quote:
Originariamente inviato da
valenteweb
Ma non è possibile tornare alla 2.1???
noooo, come lo devo dire? :p
-
Quote:
Originariamente inviato da
girello71
noooo, come lo devo dire? :p
Ah, mi sono sbagliato allora, la colpa è di TIM.. pensa te.. insomma qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere? Secondo voi quale rom devo scaricare??
-
per me non è colpa di android, ma della tim, anche se in buona fede (dovrebbe comunicare certe cose ai suoi acquirenti no?). sulla rom dicono che non ci sia brandizzata tim. io però non lo toccherei con le rom altrimenti credo che si perda la garanzia. senti dove lo hai preso o all'assistenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
valenteweb
Stesso problema.. android mi ha proprio deluso questa volta... comunque per un HTC wildfire brandizzato TIM, da questa pagina
Shipped ROMs quale è il file che dovrei scaricare per piallare tutto e tornare alla 2.1???
In quella pagina credo proprio che non ci sia un file utile al nostro caso. Ieri ci ho perso diverse ore ma non sono riuscito a trovare una ROM per brandizzati TIM.
Se hai migliore fortuna facci sapere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
scaforchio
In quella pagina credo proprio che non ci sia un file utile al nostro caso. Ieri ci ho perso diverse ore ma non sono riuscito a trovare una ROM per brandizzati TIM.
Se hai migliore fortuna facci sapere.
Porca vacca.. portarlo in assistenza significa 2 settimane senza telefono.. che palle.. si però anche android dovrebbe provare glia ggiornamenti prima di fali uscire così a casaccio dai..
-
se posso permettermi, secondo me il forum dovrebbe mettere in evidenza che i brandizzati tim devono astenersi da aggiornare.
almeno chi vuole comprare il cell. e fa ricerche su internet può trovare la notizia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlo69
se posso permettermi, secondo me il forum dovrebbe mettere in evidenza che i brandizzati tim devono astenersi da aggiornare.
almeno chi vuole comprare il cell. e fa ricerche su internet può trovare la notizia.
beh io ammetto di aver sbagliato, perchè prima di fare l'aggiornamento avrei dovuto andare a vedere su internet e forse me ne sarei accorto che non era da fare, però cavolo.. la colpa solo della tim non è, per me è anche di android che non li prova prima di metterli in download, ca...!!
-
ti posso assicurare che io avevo fatto diverse ricerche ma fino ad oggi non risultava niente sui brandizzati tim, ma solo su quelli h3g che non fanno fare l'aggiornamento (a questo punto fanno pure bene). sembra che tutti noi in questo fine settimana ci siamo dati da fare e siamo rimasti, diciamo, malissimo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlo69
ti posso assicurare che io avevo fatto diverse ricerche ma fino ad oggi non risultava niente sui brandizzati tim, ma solo su quelli h3g che non fanno fare l'aggiornamento (a questo punto fanno pure bene). sembra che tutti noi in questo fine settimana ci siamo dati da fare e siamo rimasti, diciamo, malissimo!
And now???
-
mi sa che l'unica è l'assistenza. se poi uno ci sa fare, può fare da solo ma non so se poi perdi la garanzia o meno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlo69
mi sa che l'unica è l'assistenza. se poi uno ci sa fare, può fare da solo ma non so se poi perdi la garanzia o meno.
che palle... 2 o 3 settimane senza telefono.. madonna santa! :O:O:O:O:O
-
Io il mio l'ho riportato al negozio TIM e il tecnico mi ha detto che in giornata avrebbe rimesso il vecchio software. Ci riuscirà?
Comunque una telefonata alla TIM non ci starebbe male.
-
Quote:
Originariamente inviato da
scaforchio
Io il mio l'ho riportato al negozio TIM e il tecnico mi ha detto che in giornata avrebbe rimesso il vecchio software. Ci riuscirà?
Comunque una telefonata alla TIM non ci starebbe male.
ho chiamato TIM e mi hanno detto che lo devo portare dove l'ho comprato... che palle però..
-
Quote:
Originariamente inviato da
scaforchio
Io il mio l'ho riportato al negozio TIM e il tecnico mi ha detto che in giornata avrebbe rimesso il vecchio software. Ci riuscirà?
Comunque una telefonata alla TIM non ci starebbe male.
interessante... fai sapere se riesce a rimettere il 2.1 dopo che avevi il 2.2...
-
Quote:
Originariamente inviato da
valenteweb
la colpa solo della tim non è, per me è anche di android che non li prova prima di metterli in download, ca...!!
android NON esiste! :) non e' una ditta. android funziona.
E' TIM che ha fatto uscire qualcosa che non doveva.
Tant'e' che chi ha il NOBRAND, ha aggiornato a froyo 2.21 gia' da alcuni mesi usando la procedura OTA come hai fatto tu senza problemi...
-
Tanto per ridere un po'....
Ecco la risposta di HTC alla mia segnalazione del problema:
Recentemente ci ha scritto riguardo il problema del touch screen, E` pregato gentilmente di seguire le istruzioni sottoindicate e inviarci il File:
_il terminale dovrebbe avere la scheda SD inserita:
_andare su menu> impostazioni>applicazioni> sviluppo> spunti la casella USB debug.
_faccia una lunga premuta sul pulsante volume su+ il pulsante centrale affinche il terminale vibra per una volta.
_ dopo 15 a 30 secondi dovrebbe rivibrare per la seconda volta e cosi il file con il log tool verra' creato sulla scheda SD.
_ Sulla scheda cercate il file del log sul file “bugreports” , e chiedete al cliente di allegarlo ed inviarlo a noi via mail cosi faccimo l'investigazione
roftlroftlroftlroftlroftlroftl
Giusto per la cronaca:
il tecnico del negozio mi aveva detto che mi avrebbe contattato in giornata. Siamo a orario di chiusura ma nisba!
-
Atroce delusione! Ho consegnato il Wildfire HTC al negozio TIM dove l'ho comprato. Dovrò attendere 10 giorni lavorativi (almeno) cioè due settimane.
Mi domando: il disagio e la perdita dei dati è proprio certo che non deve avere alcun indennizzo?
Ho chiesto un muletto (dato che non ho altri telefoni) mi è stato risposto: "c'è un Samsung a euro 39,90".
Mah!