CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Wildfire caduto nell'acqua

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    gLf
    gLf non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    53
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wildfire caduto nell'acqua

    Piccolo (grande...) problema: Mi è scivolato il povero wildfire in una pozzanghera mentre scendevo dalla macchina...l'ho ripreso subito, ma ho paura che qualcosa non vada...si accende, funziona, riceve le telefonate, ma la camera è bagnata al'interno, e la calibrazione sembra partita (non si gira più lo schermo). Cosa posso fare per limitare i danni? Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    l'errorre piu' grosso che hai fatto e' stato quello di accenderlo!!!!

    MAI FARLO!!!

    devi togliere la batteria e farlo asciugare usando un po' di aria (NON CALDA) da phon...

    poi lascialo immerso completamente nel RISO per qualche giorno, in modo tale che il riso assorba tutta l'umidita'...

    alla fine controlla che non ci sia ancora umidita' in giro e a quel punto rimetti la batteria e accendi

  4. Il seguente Utente ha ringraziato girello71 per il post:

    gLf (16-02-11)

  5. #3
    gLf
    gLf non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    53
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi ho fatto un danno irreparabile?? cmq grazie per il consiglio, vediamo cosa succede fra qualche giorno...

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    I consigli di girello71 sono generalmente validi, ma devi considerare il tipo di liquido che è penetrato

    Perchè i liquidi fanno male agli apparecchi elettronici? Perché portano all'interno dei sali che conducono l'elettricità e creano ponti e resistenze parassite.
    L'acqua distillata, di contro, non conduce affatto. Infatti se metti il un apparecchio elettronico dentro l'acqua distillata difficilmente si rovinerà, gli unici problemi potrebbero essere i condensatori di carta (che si "sciolgono", ma che non sono mai presenti nei cellulari) e il penetrare dell'acqua dentro schermi fotocamere e simili.

    Conclusioni.
    Se ti cade un apparecchio elettronico nell'acqua, segui il consiglio di girello71.
    Se il liquido in questione è acqua di mare , bevande zuccherate o simili, oppure acqua molto sporca, lava subito il cellulare con acqua (possibilmente distillata, come quella per i ferri da stiro) e poi asciugalo seguendo i consigli di girello71.


    Nel tuo caso: proverei ad asciugarlo bene secondo i consigli di girello71, se qualche problema siginficativo persiste, proverei a lavarlo con acqua distillata e ri-asciugarlo.
    Valuta bene: se ci sono problemi poco significanti lavandolo hai una piccola probabilità "infilare" la sporcizia in posti peggiori peggiorando la situazione... meglio sarebbe averlo fatto immediatamente, prima che la sporcizia abbia avuto modo di incrostarsi, ma se dovessero persistere problemi gravi, sicuramente di consiglierei di procedere con l'acqua distillata.
    Ultima modifica di neopard; 16-02-11 alle 18:22

  7. Il seguente Utente ha ringraziato neopard per il post:

    gLf (16-02-11)

  8. #5
    gLf
    gLf non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    53
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, seguo i consigli di girello e domani controllo...speriamo bene...In effetti il cell è caduto che era acceso, subito l'ho asciugato, ma di certo è rimasto bagnato. Ora è smontato e riposa dentro un contenitore di vetro ricoperto di tanto riso...domani mattina vediamo.

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ehi , spero tu abbia coperto lo schermo con qualcosa per proteggerlo! non vorrei essere responsabile di qualche graffio (anche se la vedo difficile)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Hai risolto?

  11. #8
    gLf
    gLf non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    53
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rieccomi! Sì, tutto a posto! La procedura ha funzionato alla perfezione, sono senza parole. Spero che possa essere utile anche ad altri. L'ho tenuto sepolto nel riso per circa un giorno, e si asciugato per bene (comprese alcune goccioline all'interno della fotocamera...). Consiglio di usare cover per lo schermo, prima di iniziare...

    Grazie ancora a tutti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy