-
Wildfire caduto nell'acqua
Piccolo (grande...) problema: Mi è scivolato il povero wildfire in una pozzanghera mentre scendevo dalla macchina...l'ho ripreso subito, ma ho paura che qualcosa non vada...si accende, funziona, riceve le telefonate, ma la camera è bagnata al'interno, e la calibrazione sembra partita (non si gira più lo schermo). Cosa posso fare per limitare i danni? Grazie!
-
-
-
l'errorre piu' grosso che hai fatto e' stato quello di accenderlo!!!!
MAI FARLO!!!
devi togliere la batteria e farlo asciugare usando un po' di aria (NON CALDA) da phon...
poi lascialo immerso completamente nel RISO per qualche giorno, in modo tale che il riso assorba tutta l'umidita'...
alla fine controlla che non ci sia ancora umidita' in giro e a quel punto rimetti la batteria e accendi
-
Il seguente Utente ha ringraziato girello71 per il post:
-
Quindi ho fatto un danno irreparabile?? cmq grazie per il consiglio, vediamo cosa succede fra qualche giorno...
-
-
Senior Droid
I consigli di girello71 sono generalmente validi, ma devi considerare il tipo di liquido che è penetrato
Perchè i liquidi fanno male agli apparecchi elettronici? Perché portano all'interno dei sali che conducono l'elettricità e creano ponti e resistenze parassite.
L'acqua distillata, di contro, non conduce affatto. Infatti se metti il un apparecchio elettronico dentro l'acqua distillata difficilmente si rovinerà, gli unici problemi potrebbero essere i condensatori di carta (che si "sciolgono", ma che non sono mai presenti nei cellulari) e il penetrare dell'acqua dentro schermi fotocamere e simili.
Conclusioni.
Se ti cade un apparecchio elettronico nell'acqua, segui il consiglio di girello71.
Se il liquido in questione è acqua di mare , bevande zuccherate o simili, oppure acqua molto sporca, lava subito il cellulare con acqua (possibilmente distillata, come quella per i ferri da stiro) e poi asciugalo seguendo i consigli di girello71.
Nel tuo caso: proverei ad asciugarlo bene secondo i consigli di girello71, se qualche problema siginficativo persiste, proverei a lavarlo con acqua distillata e ri-asciugarlo.
Valuta bene: se ci sono problemi poco significanti lavandolo hai una piccola probabilità "infilare" la sporcizia in posti peggiori peggiorando la situazione... meglio sarebbe averlo fatto immediatamente, prima che la sporcizia abbia avuto modo di incrostarsi, ma se dovessero persistere problemi gravi, sicuramente di consiglierei di procedere con l'acqua distillata.
Ultima modifica di neopard; 16-02-11 alle 18:22
-
Il seguente Utente ha ringraziato neopard per il post:
-
Grazie, seguo i consigli di girello e domani controllo...speriamo bene...In effetti il cell è caduto che era acceso, subito l'ho asciugato, ma di certo è rimasto bagnato. Ora è smontato e riposa dentro un contenitore di vetro ricoperto di tanto riso...domani mattina vediamo.
-
-
-
-
-
-
Rieccomi! Sì, tutto a posto! La procedura ha funzionato alla perfezione, sono senza parole. Spero che possa essere utile anche ad altri. L'ho tenuto sepolto nel riso per circa un giorno, e si asciugato per bene (comprese alcune goccioline all'interno della fotocamera...). Consiglio di usare cover per lo schermo, prima di iniziare...
Grazie ancora a tutti!
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum