CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

parlare con skype su wildfire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    parlare con skype su wildfire

    Ciao a tutti!

    Ho installato l'applicazione ufficiale di skype compatibile con wildfire.
    Funziona correttamente.
    Ho provato a fare 2 chiamate (collegato a wifi) ma la qualita' della comunicazione e' veramente bassa.

    Qualcuno usa le chiamate con buona qualita'?
    Non e' un problema di velocita' del processore del telefono?

    Grazie
    ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao. io ho un wildfire 2.1 update 1 non rootato.non so se è il telefono. però ti posso dire che sul forum skype sezione android ci sono tante persone arrabbiate per la cattiva qualità della chiamata. cmq ho provato fring (però devi installarlo da te mettendo il file di installazione su sd) e le chiamate funzionano bene sia in wifi che in 3g. nimbuzz uguale (almeno fino a qualche giorno fa). quindi se ci sono programmi che funzionano vuol dire che il wildfire gestisce il voip ed è skype che ancora non ha perfezionato il suo programma.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di iceman23


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io l'ho testato sia con WiFi che sotto copertura H3G. Nel primo caso fa piangere, nel secondo è appena passabile. Molto dipende dalla cabina (I caso) e dalla cella dove ti agganci (II caso).

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wildfire con TIM o wifi la voce è penosa,non utilizzabile cia posso fare?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Smile

    non so se è utile ma ho scoperto come far funzionare skype. nel settaggio dell'audio del telefono, nelle impostazioni è possibile settare ogni tipo di volume: chiamate, applicazioni multimediali eccetera, oppure settare per tutti lo stesso volume chiamate abilitando la casellina ultima. ebbene, facendo una prova ho settato tutti volumi a quello delle chiamate (mediante apposita casella in fondo al menù) e magicamente quando faccio le chiamate skype l'audio è perfetto. ho un wildfire non roottato con froyo fw tim. ho la versione skype 1.0.0.983. qualcuno conferma questa intuizione, e magari se funziona con lo skype nuovo. spero di essere stato utile.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto
    Ma continua a non funzionare ..Si sente ma malissimo e intermittente
    Grazie

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    S2 i9100P (Root, Stock)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    No, nessun miglioramento, anzi con la skype 2 sembra pure peggio... Ma fring aggancia ancora la rete skype? Nimbuzz non più ;(
    Marco

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono sempre più convinto che il problema sia la velocità del processore o altre applicazione che Lo rallentano qualcuno sa cosa Si può fare? Grazieee

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    fring e nimbuzz purtroppo non hanno più skype. esiste truapp ma funziona solo in wifi e skype si disconnette spesso.
    Io ho fatto delle prove e mi funziona solo la 1.0.983 (quelle preedenti non ci provo) mentre quella ultima la 2.0.0.45 fa letteralmente schifo (a parte la grafica che non è male). Quindi confermo che per me i parametri per farlo funzionare in audio sono:

    1. versione 1.0.983 (quindi non aggiornate o dovete ritrovarvi l'apk)
    2. impostare in suoneria la casella che unisce tutti i volumi in quello della suoneria di chiamata
    3. impostare la diminuzione del volume suoneria allo spostamento del telefono.
    4. non spostata su sd.

    Non so perché, ma facendo così (mi) funziona: ho htc wildfire TIM con android 2.2 non roottato, con htc sense, quindi con velocità processore originaria.

    Non so se è il processore, però personalmente penso che sia mancanza di saper programmare: fring e nimbuzz audio ok, così truapp (quando si collega ovvio), friendcaller ok, yahoo messenger (solo audio) ok, sipdroid ok; viber e tango non lo so perché non ho contatti e non esiste una test call, però ci girano.
    Insomma, un telefono da quasi 300 € almeno una chiamata audio voip ci si aspetta che funzioni: e qui il dubbio...
    Opinione mia, è che la maggior parte dei problemi sono per telefoni htc mentre i samsung vengono privilegiati. Forse è htc che dovrebbe, diciamo, arrabbiarsi con quelli di skype.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una prova veloce ed in effetti sembra migliorare... proprio strano.
    Grazie


    Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy