CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 132
Discussione:

Pareri, consigli e Opinioni su questo piccolo/grande smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Io non mi metto a giocare a pes2011 con un cellulare anche se smartphone....

    Tanti giochi intelligenti girano tranquillamente

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Premesso che vengo da un Nokia 5800 e che non avevo mai provato android ma solo visto delle video recensioni.
    Ho trovato questo modello no brand per 130 pound nel regno unito - dove vivo - considerando il prezzo nel nostro amato paese ho deciso di fare la spesa x entrare nel il mondo android.
    Dopo un giorno di utilizzo ho capito che symbian è morto, Android è davvero un altro pianeta, il telefono a livello di hardware è purtroppo un entry-level ma android fa aumentare suo valore del 50%.
    Andiamo ora all'hardware.
    - Estetica, io ho preso quello bianco davvero elegante, i materiali sono di buona fattura, dopo 2 mesi senza alcun tipo di protezione lo smartphone sembra nuovo.
    - Touch screen capacitivo e si sente subito la differenza rispetto al 5800, inoltre il touch è molto preciso non sbaglia un colpo.
    - nonostante il processore non sia potentissimo il telefono è abbastanza fluido.
    - navigazione internet: il browser di serie per me fa pietà sia in wi-fi che sotto rete hsdpa, qui si nota la mancanza di potenza, installando opera mini che ho usato per anni su nokia navigo che è una bellezza.
    - schermo: risoluzione bassa anche se ci si abitua è la cosa che detesto di questo terminale, ma i colori sono abbastanza vivi con buon contrasti.
    - camera 5 mega pixel, flash led e autofocus e si sentono quando si scattano le foto, che sono di dicreta qualità, reparto video penoso ma pare sia un problema di tutti i terminali android.
    -navigatore di serie, davvero stupefacente, non serve a niente secondo me scervellarsi x trovare un navigatore off-line, io l'ho fatto ma mai usato INUTILE.
    - audio in chiamata mi sembra un pò bassino ma niente di tragico.
    - altoparlante esterno fa il suo lavoro ovviamente imparagonabile agli speaker del nokia 5800 la sembra di avere uno stereo portatile.
    - radio, lettore mp3 ok, tastiere ok, in ogni caso sul market si trova di tutto.
    - accelerometro e sensori vari molto reattivi e ben funzionanti.
    -batteria nella media, una giornata con uso regolare la copre.
    - Il market android oltre ad essere super economico è fornitissimo, si trova di tutto e per ogni gusto.
    - Aspetto ludico, questo telefono non è nato per i giochi inoltre a causa delle risoluzione non alta dello schermo, alcuni giochi ed applicazioni risultano incompatibili.
    10 va sicuramente al prezzo almeno quanto l'ho pagato io, circa 160 eurini ma anche 200 x me è un buon prezzo li vale tutti, ma attenzione è in arrivo il fratellino maggiore il wildfire S.
    Io sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo smartphone anche se quello che mi ha colpito è Android, tutto è online sembra di essere continuamente attaccati al proprio laptop.
    Per chi viene da symbian dopo 48 gli sembrerà di avere vissuto x anni nella preistoria e lo dice uno che era supporter di mamma Nokia.
    Per me questo wildfire è un desire depotenziato ma che gli va dietro alla grande.
    Gli aspetti più interessanti sono il prezzo ed android.
    Lo consiglierei senza dubbio a chi viene da symbian ma non ad uno smanettone o ad un utente particolaremente esigente perchè penso che si stancherebbe presto.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tony2001 per il post:

    mifrughinelfrigo (09-05-11)

  5. #23
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Quoto tony praticamente alla 100%, anch'io vengo da un 5800, sperando che Nokia prima o poi si riprendesse, e ho avuto l' occasione di comprare il WF a 100 euro + il Nokia (si, avete letto bene. XD) passando ad Android ho fatto un salto di qualità pazzesco, finalmente posso sfogarmi scatenando la mia passione per i cellulari

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SegFault Visualizza il messaggio
    Il Wildfire è un buon smartphone entry-level, secondo me niente di più.
    Io mi ci trovo piuttosto bene, ma dopo 5 mesi mi rendo conto che vive un po' troppo di compromessi.
    Parliamoci chiaro, la risoluzione dello schermo è anacronistica ma la vera aggravante è la mancanza della gpu. Pensate che l'Optimus One di LG, device più economico, ha la risoluzione del Wildfire S ed è dotato di gpu. Provate ad affiancarlo ad un Wildfire e noterete la differenza abissale.
    Tutto questo sarebbe trascurabile se fosse compensato da una buona fluidità, invece il telefono non è propriamente scattante.
    Sia con la stock rom che con la CyanogenMod 7 che ora monta, il mio Wildfire è stato occasionalmente soggetto a rallentamenti vari, che spesso fanno innervosire.
    Non fraintendetemi, non sono globalmente deluso da questo smartphone, anzi è il mio gioiellino. Però se oggi dovessi consigliarne l'acquisto, ci penserei due volte, perché il mercato sta evolvendo e spendendo la stessa cifra si possono fare affari migliori.
    e mi sapresti elencare alcuni smartp migliori del wildfire che abbia un budget di circa 200€ ?
    sarei interessato all acquisto di wildfire e vorrei sapere una tua opinione.

  7. #25
    Androidiano L'avatar di SegFault


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KlesKmtl Visualizza il messaggio
    e mi sapresti elencare alcuni smartp migliori del wildfire che abbia un budget di circa 200€ ?
    sarei interessato all acquisto di wildfire e vorrei sapere una tua opinione.
    Sostanzialmente il diretto competitor del Wildfire è l'Optimus One di LG, che monta lo stesso processore. La differenza è che l'O1 ha la GPU (che, in pratica, fa sì che un gioco come Angry Birds giri in modo fluidissimo sul terminale, mentre in pratica con il Wildfire si fa seriamente fatica a giocarci, tanto scatta) e soprattutto monta un display avente risoluzione di 320x480 px (HVGA contro la QVGA del Wildfire) che lo rende visibilmente più nitido.
    In pratica, confrontando le versioni stock dei due terminali in questione, devo ammettere che l'O1 è globalmente più completo e forse anche leggermente più scattante (anche perché il Wildfire ha HTC Sense, un framework bello da vedere ma un po' pesante per l'hardware).
    I punti a favore del Wildfire, a mio parere, sono l'estetica (decisamente più curata e appagante), i materiali (schermo in vetro contro quello in plastica dell'O1) e la vasta scelta di rom cucinate (se ti interessa il modding).
    Se ben moddato, un Wildfire diventa "un piccolo Desire", e a quel punto ti permette di toglierti qualche soddisfazione.
    L'O1 ha solo qualche custom rom a disposizione, ma d'altra parte LG aggiornerà quella originale a Gingerbread.
    Insomma, razionalmente sembrerebbe logico optare per il device di casa LG, che tra l'altro costa meno del Wildfire, però capisco che i gusti sono determinanti (a partire dai miei, che mi hanno fatto scegliere HTC).

    while(1)
    optimize();

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SegFault Visualizza il messaggio
    Insomma, razionalmente sembrerebbe logico optare per il device di casa LG, che tra l'altro costa meno del Wildfire, però capisco che i gusti sono determinanti (a partire dai miei, che mi hanno fatto scegliere HTC).
    i giochi nn sono un mio interesse quindi un processore potente per giochi nn mi interessa, cmque ho letto nei forum dell o1 e devo dire che i suoi punti di forza sono il processore e la risoluzione anche se htc nel suo piccolo sembra molto più completo, quello che mi fa dubitare dell htc wf è appunto la risoluzione, quindi volevo chiederti se con il wildfire si riesce a leggere pagine web o vedere video in modo accettabile. E nel guardare video o nel scorrere le immagini hai dei rallentamenti?

  9. #27
    Androidiano L'avatar di SegFault


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KlesKmtl Visualizza il messaggio
    i giochi nn sono un mio interesse quindi un processore potente per giochi nn mi interessa, cmque ho letto nei forum dell o1 e devo dire che i suoi punti di forza sono il processore e la risoluzione anche se htc nel suo piccolo sembra molto più completo, quello che mi fa dubitare dell htc wf è appunto la risoluzione, quindi volevo chiederti se con il wildfire si riesce a leggere pagine web o vedere video in modo accettabile. E nel guardare video o nel scorrere le immagini hai dei rallentamenti?
    Diciamo che... La differenza di risoluzione c'è e SI VEDE.
    D'altra parte vedo che la pensi come me e che sei orientato verso il Wildfire, non posso darti torto, io ho fatto il tuo stesso iter quando l'ho acquistato.
    Tra l'altro mi ero dimenticato di citare due (secondo me) gravi mancanze dell'O1: il led di notifica (che in uno smartphone in cui lo schermo in standby è SPENTO è assolutamente essenziale) e il flash della fotocamera (secondo me mancanza grave perché uso spesso il cell come torcia).
    Comunque ti confermo subito che nel navigare e nel guardare video non ho mai avuto problemi, anzi questi aspetti mi hanno soddisfatto.
    Chiaro che la navigazione non è lontanamente paragonabile all'esperienza che hai con terminali dotati di display ad alta densità... Però per poco meno di 200€ è questa.
    Per quanto riguarda i rallentamenti... Diciamo che ne ho riscontrati alcuni con la rom originale (io avevo la 2.1), ma ammetto di aver sovraccaricato un po' il telefono (ho circa 170 applicazioni). Adesso con la CyanogenMod 7 è una scheggia e i rallentamenti sono decisamente più occasionali.
    Occhio che però comprandolo nuovo ora ti ritrovi Froyo stock e non hai modo di ottenere i permessi di root via software, quindi non puoi installare delle custom rom!
    Ad ogni modo, riassumendo, dalle tue esigenze mi sembra proprio di poterti consigliare il Wildfire, soprattutto se trovi un prezzo vantaggioso!
    Ultima modifica di SegFault; 02-05-11 alle 02:08

    while(1)
    optimize();

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SegFault Visualizza il messaggio
    Diciamo che... La differenza di risoluzione c'è e SI VEDE.
    D'altra parte vedo che la pensi come me e che sei orientato verso il Wildfire, non posso darti torto, io ho fatto il tuo stesso iter quando l'ho acquistato.
    Tra l'altro mi ero dimenticato di citare due (secondo me) gravi mancanze dell'O1: il led di notifica (che in uno smartphone in cui lo schermo in standby è SPENTO è assolutamente essenziale) e il flash della fotocamera (secondo me mancanza grave perché uso spesso il cell come torcia).
    Comunque ti confermo subito che nel navigare e nel guardare video non ho mai avuto problemi, anzi questi aspetti mi hanno soddisfatto.
    Chiaro che la navigazione non è lontanamente paragonabile all'esperienza che hai con terminali dotati di display ad alta densità... Però per poco meno di 200€ è questa.
    Per quanto riguarda i rallentamenti... Diciamo che ne ho riscontrati alcuni con la rom originale (io avevo la 2.1), ma ammetto di aver sovraccaricato un po' il telefono (ho circa 170 applicazioni). Adesso con la CyanogenMod 7 è una scheggia e i rallentamenti sono decisamente più occasionali.
    Occhio che però comprandolo nuovo ora ti ritrovi Froyo stock e non hai modo di ottenere i permessi di root via software, quindi non puoi installare delle custom rom!
    Ad ogni modo, riassumendo, dalle tue esigenze mi sembra proprio di poterti consigliare il Wildfire, soprattutto se trovi un prezzo vantaggioso!
    è stata precisamente la risposta che volevo, sono veramento orientato sul wildfire anche perchè penso che ogni cellulare abbia i suoi pro e contro, e credo che questo avendo una risoluzione bassa e un processore modesto sia stato d aiuto per poterlo avere sul mercato a un prezzo secondo me basso essendo uno smartphone completo; ho confrontato molti smartphone e dopo molto tempo di ricerca ho capito che se ne devi acquistare uno valido vai a spendere oltre i 400€ (un prezzo secondo me esagerato) considerando poi che anche quelli hanno diffetti software o bug, quindi accontentarsi penso sia la migliore cosa e io che nn ho interesse di usare videogiochi o di avere una fotocamera da urlo o di usarlo per vedere video in hd e altro, il wildfire è lo smartphone adatto a me, piccolo e comodo da tenere in tasca, completo di applicazioni gratuite... nn siamo degli agenti segreti che con il cellulare dobbiamo fare tutto l' inimmaginabile, grazie per la tua risposta molto chiara, mi sei stato davvero d' aiuto

  11. #29
    Androidiano L'avatar di SegFault


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KlesKmtl Visualizza il messaggio
    è stata precisamente la risposta che volevo, sono veramento orientato sul wildfire anche perchè penso che ogni cellulare abbia i suoi pro e contro, e credo che questo avendo una risoluzione bassa e un processore modesto sia stato d aiuto per poterlo avere sul mercato a un prezzo secondo me basso essendo uno smartphone completo; ho confrontato molti smartphone e dopo molto tempo di ricerca ho capito che se ne devi acquistare uno valido vai a spendere oltre i 400€ (un prezzo secondo me esagerato) considerando poi che anche quelli hanno diffetti software o bug, quindi accontentarsi penso sia la migliore cosa e io che nn ho interesse di usare videogiochi o di avere una fotocamera da urlo o di usarlo per vedere video in hd e altro, il wildfire è lo smartphone adatto a me, piccolo e comodo da tenere in tasca, completo di applicazioni gratuite... nn siamo degli agenti segreti che con il cellulare dobbiamo fare tutto l' inimmaginabile, grazie per la tua risposta molto chiara, mi sei stato davvero d' aiuto
    Mi fa piacere
    Buon divertimento! Il Wildfire non ti deluderà.

    while(1)
    optimize();

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di legolas


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Provincia di NA
    Messaggi
    528
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 34 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SegFault Visualizza il messaggio
    Occhio che però comprandolo nuovo ora ti ritrovi Froyo stock e non hai modo di ottenere i permessi di root via software, quindi non puoi installare delle custom rom!
    Ad ogni modo, riassumendo, dalle tue esigenze mi sembra proprio di poterti consigliare il Wildfire, soprattutto se trovi un prezzo vantaggioso!
    Ciao ragazzi,
    anche io sto seguendo il vostro iter, e ho la possibilità di prendere il WF a 150 euro nuovo. Ho solo un dubbio da togliermi e per questo ho citato SegFault.
    Che vuol dire che non potrò installare rom cucinate? Non vi è possibilità di mettere ad esempio la Cyano 7? Vorrei capire bene questa cosa.
    Vi ringrazio!

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy