lo schermo rimane acceso giusto il tempo di vedere il menù...internet 3g è acceso tutto il giorno,le chiamate fai una ventina di minuti .....e dura 1 giorno massimo 1 giorno e mezzo....a te???
Visualizzazione stampabile
3G dati spento, e uso il cellulare in GSM
Wifi acceso in automatico per 5 minuti ogni mezz'ora dalle 8.30 alle 22.30 (per scaricare posta e update)
una mezz'ora di chiamate al giorno, e una decina di sms
Quote:
Originariamente inviato da luce11
Grfica povera,quindi no giochi..
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
Buongiorno a tutti,sono un possessore di un nokia n70 perfettamente funzionante che si è innamorato di questo htc e vorrei diventarne al più presto possessore.
Sul mondo android non so assolutamente nulla ma mi piace imparare cose nuove e vorrei incominciare proprio con questo terminale,però ho bisogno di chiedervi alcune cose:
1)un utente di questo forum ha scritto questo
"navigatore di serie, davvero stupefacente, non serve a niente secondo me scervellarsi x trovare un navigatore off-line, io l'ho fatto ma mai usato INUTILE."
Come va interpretato?
Che il navigatore di serie funziona benissimo o che anche se se ne mette un altro è una cosa inutile in quanto la navigazione non funzionerà mai bene?
2)ho letto che la sense è una bellissima interfaccia ma che può appesantire il terminale,a me che non interessa minimamente facebook e affini è possibile inabilitare queste funzioni?
3)per navigare bene è stato consigliato di usare Opera mini,è un software gratuito che ti permette di far funzionare lo smartphone come se stessi navigando da pc e quindi si possono visualizzare ogni tipo di pagine?
4)il telefono viene venduto con abbinato una microSD o bisogna acquistarla a parte?
Io l'ho trovato on line a 179 euro bianco,secondo voi merita o lo cerco di un altro colore?
Un grazie anticipato a chi mi toglierà i dubbi in funzione dell'acquisto.
Allooooooora, rispondiamo con ordine:
1)Google Maps....c'è bisogno di dire altro?;) ti assicuro che se hai un collegamento flat per internet non c'è di meglio.
2)Si, l' interfacci Sense appesantisce il terminale, e occupa memoria. Sui terminali Android le app vengono installate solo su memoria interna (a meno che non sblocchi il cellulare, invalidando la garanzia, e installando una Rom modificata, come quella di Cyanogen, che nascono senza Sense e quindi molto molto più leggere.)
Ergo, esistono molti launcher alternativi e molto più veloci.
3)se non hai grosse pretese di navigazione, il browser nativo è perfetto
4)si, viene venduto con una sd da 2 giga.
Ultime cose: se compri il cellulare dovresti avere sopra Android 2.1. NON DEVI aggiornare a 2.2 se vuoi sbloccarlo senza spendere soldi.
179 euro è un ottimo prezzo, visto quello che offre il cellulare.
Spero di esserti stato utile :)
Grazie per le info ma non ho ben compreso il punto 2 e il 3.
Il browser opera è migliore ed è gratuito?
L'interfaccia sense o la si tiene così com'è o non è possibile alleggerirla di cose per me magari superflue?
Ho letto poi che chi acquista ora il terminale si ritrova installato la 2.2.x e quindi non si può tornare alla 2.1.
Bianco secondo voi è brutto?
Opera come per tutti i sistemi operativi, è sempre più veloce, a scapito (per esempio) della qualità delle immagini delle pagine....a me personalmente non piace per niente, però de gustibus....
L' interfaccia nativamente bisogna tenerla così come viene. Però pure lì, installando Rom modificate risolvi il problema. Io ti ho citato la Cyanogen perchè nasce senza Sense, ma se la vuoi, c' è la Rom di Jokerdroid, che è Sense-based, ma molto molto alleggerita :)
Sinceramente non so con quale firw lo vendano, 3 mesi fa quando l' ho comprato aveva Android 2.1
Bianco secondo me è una figata :D
Grazie,l'ho acquistato ora online,2 o 3 giorni e incomincia l'avventura!:)
Secondo voi, per uno che è completamente ignorante su android e sul telefonino da dove dovrebbe cominciare per strutturarsi bene le informazioni nuove e far girare bene il cellulare in tutte le sue funzioni?
Per ora sto leggendo molto...
Guarda, io sono partito da vero ignorante, ma dopo 2 ore sono riuscito a rootarlo (ovvero sbloccarlo, o ottenere i diritti di amministrazione, che dir si voglia), e dopo 2 giorni già smanettavo con le Rom modificate :)
Basta farsi un giro sul forum, trovi di tutto :D
Però ricordati che se fai queste modifiche perdi la garanzia. Io onestamente non l'ho roottato e mi trovo benissimo cosi, poi casomai in un futuro lo farò però ora non ne vedo la necessità
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App