CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

L'assenza della GPU si fa sentire?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho

Smartphone
    Samsung S8 Plus

Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

Assenza di GPU non significa avere un processore lento ! E' vero che il processore del Wildfire viaggia a poco più di 500 Mhz, ma è anche vero che customizzandolo e moddandolo si possono raggiungere oltre 700 Mhz (come ho io).
    Le prestazioni in ogni applicazione istallata sono eccellenti (navigazione internet e GPS comprese).
    Io ho una RAM libera di 150 MB con 50 applicazioni istallate, ma il mio è un Wildfire rootato e ho tutti i provilegi da Superuser ! Questi sono segreti che scoprirai solo se sceglierai il Wildfire !

Navigatori offline ce ne sono, io ho Copilot, ma uso più spesso il Navigatore di Google che funziona però con connessione (2 ore di viaggio 2 Mb utilizzati).

L'HTC costa quei 30 euro in più ad un LG di pari fascia proprio perchè è un HTC e non a caso quest'anno ha vinto un premio a Barcellona come miglior casa costruttrice di Smatphone.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

l'optimus one?

dannazione,l'ho tenuto in mano...sono 5 strati di plastica dura uno messo sopra all'altro!

Androidiano L'avatar di SegFault

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

L'Optimus One è esteticamente bruttino, stilisticamente datato e realizzato con materiali ben più scarsi del Wildfire, ecco in parte spiegata la differenza di prezzo.
    I terminali montano lo stesso processore, di contro l'O1 ha la gpu, il WF no, inoltre la risoluzione dell'O1 è migliore.
    Io alla fine ho optato per il Wildfire, non mi ritengo insoddisfatto ma, essendo diventato uno "smanettone" con Android, mi rendo conto che forse con l'Optimus One mi sarei tolto qualche sfizio in più. Certo che quando lo vedo e quando tocco quello schermo in plastica penso che sarei comunque sceso a un compromesso, se l'avessi preso.
    Qualche altra nota: HTC Sense è una ottima UI, ma fa a pugni con il Wildfire. Non fraintendermi, la si può utilizzare tranquillamente, ma si sta meglio senza: il telefono ci guadagna in velocità.
    Tuttavia riconosco che è esteticamente il launcher per Android meglio disegnato, tanto che dopo aver installato una custom rom sono riuscito a riavere con qualche trucchetto tutta l'interfaccia grafica di casa HTC, con prestazioni però nettamente più elevate.
    Insomma, mi sono dilungato un po' ma non riesco a consigliarti un terminale tra i due, sta a te scegliere se prendere un telefono che faccia il suo lavoro ma senza eccedere e che sia esteticamente appagante o uno (a mio avviso) più anonimo ma più appariscente a schermo acceso.

while(1)
    optimize();

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio