CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi con Android market e google talk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con Android market e google talk

    Prima di tutto un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo dato che solo da pochisimi giorni mi sono comprato un htc wildfire bianco.
    Soddisfatto dell'acquisto anche se venendo da un nokia e sentendo conoscenti in giro (anche veri impediti con la tecnologia) fare gli splendidi con queste applicazioni che a momenti fanno anche il caffè, lo trovo poco user-friendly, magari sono io ancora poco pratico. Comunque vengo al mio problema. Non mi funziona l'android market che praticamente è il 90% del s.o.. Lancio l'istallazione di un'applicazione o l'aggiornamento (google maps e youtube) e si blocca per giornate intere su "inizio download". L'account google l'ho inserito e la connessione internet è funzionante (navigo benissimo col browser), ho provato a far partire google talk, come ho letto su questo forum, ma non funziona neanche lui dicendomi di riprovare più tardi che non si connette al server. Ma è possibile che un servizio del genere sia bloccato per settimane? mi sembra strano.
    Aiutatemi vi prego

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di robra001


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bomberpruzzo Visualizza il messaggio
    Prima di tutto un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo dato che solo da pochisimi giorni mi sono comprato un htc wildfire bianco.
    Soddisfatto dell'acquisto anche se venendo da un nokia e sentendo conoscenti in giro (anche veri impediti con la tecnologia) fare gli splendidi con queste applicazioni che a momenti fanno anche il caffè, lo trovo poco user-friendly, magari sono io ancora poco pratico. Comunque vengo al mio problema. Non mi funziona l'android market che praticamente è il 90% del s.o.. Lancio l'istallazione di un'applicazione o l'aggiornamento (google maps e youtube) e si blocca per giornate intere su "inizio download". L'account google l'ho inserito e la connessione internet è funzionante (navigo benissimo col browser), ho provato a far partire google talk, come ho letto su questo forum, ma non funziona neanche lui dicendomi di riprovare più tardi che non si connette al server. Ma è possibile che un servizio del genere sia bloccato per settimane? mi sembra strano.
    Aiutatemi vi prego
    Ciao,sono nelle tue stesse condizioni. Arrivo da symbian e non ho mai navigato con uno smartphone, però forse posso esserti utile dicendoti che i servizi sono attivi. Se puoi prova a collegarti con wi fi, vedrai che funziona tutto. Io penso che dipende dal collegamento wap. Sto cercando di capire... Se qualcuno ci aiutasse gliene sarei grato. Comunque puoi utilizzare il market linkandoti via browser.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Robra. Ho risolto il problema e spero di esserti io di aiuto.
    Semplicemente ho dovuto fare il reset totale del telefono. C'è una procedura da effettuare a telefono spento, spiegata nel "manuale" in dotazione al cellulare, che praticamente pialla tutti i dati del telefono e lo riporta alla configurazione originaria. Ovviamente perderai tutti i contatti, i messaggi e le impostazioni. Come soluzione è drastica ma senza le applicazioni il cell è praticamente come uno startac e allora mi sono deciso e ho resettato. Appena riacceso il telefono tutto ha funzionato come per magia.
    A pensarci bene come cosa è assurda che uno debba resettare il cell appena comprato ma ha funzionato e allora passiamoci sopra

  5. #4
    Androidiano L'avatar di robra001


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=bomberpruzzo;451164]Ciao Robra. Ho risolto il problema e spero di esserti io di aiuto.
    Semplicemente ho dovuto fare il reset totale...[QUOTE]

    Ciao Bomber,
    io nel frattempo ho seguito la mia idea e anch'io ho risolto. Mi è bastato impostare un apn diverso da quello wap.vodafone.it Ho creato un apn che permette il collegamento attraverso mobile.vodafone.it e impostato quello in punti di accesso della rete mobile.
    Forse il tuo reset ha riportato alla luce quell'impostazione. Non usare invece quello web.vodafone.it che ha costi molto alti.
    Beh, anche se inesperti, abbiamo risolto tutto da soli. :-)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come si dice in questi casi?
    ........ volere è potere .
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy