CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Rischi e effetti overclocking

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Htc Wildfire

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Rischi e effetti overclocking?

    Salve ragazzi. Cercando in giro ho notato ke le informazioni sui rischi e sugli effetti dell'overclicking non sono mai discussi o cmq qnd spunta la domanda in proposito tutti (stranamente oserei anke dire) tacciono..
    Cmq venendo a noi credo siano chiare le mie domande: quali reali rischi comporta l'overclocking??
    E soprattutto: a quanto si abbassa (perkè sicuramente si abbassa) la vita del processore??[

    Ovviamente facendo riferimento ad un consumo medio. Diciamo giornalmente un ora di internet,10 minuti di conversazoone, invio di 40-50 sms, ricezione di 40-50 sms, controllo social network ogni 2 ore, 20 minuti di gaming..
    Per favore definite un periodo..per esempio 18 mesi oppure dai 18 ai 24 mesi ecc...
    Ultima modifica di Diablo88; 11-07-11 alle 21:41

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JoKerJoker


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Curinga Cz
    Messaggi
    854
    Smartphone
    Htc Wildfire [DEV]

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 281 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diablo88 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. Cercando in giro ho notato ke le informazioni sui rischi e sugli effetti dell'overclicking non sono mai discussi o cmq qnd spunta la domanda in proposito tutti (stranamente oserei anke dire) tacciono..
    Cmq venendo a noi credo siano chiare le mie domande: quali reali rischi comporta l'overclocking??
    E soprattutto: a quanto si abbassa (perkè sicuramente si abbassa) la vita del processore??[

    Ovviamente facendo riferimento ad un consumo medio. Diciamo giornalmente un ora di internet,10 minuti di conversazoone, invio di 40-50 sms, ricezione di 40-50 sms, controllo social network ogni 2 ore, 20 minuti di gaming..
    Per favore definite un periodo..per esempio 18 mesi oppure dai 18 ai 24 mesi ecc...
    Non si può dare un valore....!...
    Comunque ti spiego...di fabbrica le CPU vengono limitate di un 20%-30%..ad esempio il nostro Proc è da 528 Mhz ma può essere portato fino a 768 Mhz...
    Quindi diciamo che che se lo overlocchiamo di poco tra 690-710 Mhz...la durata della CPU si abbrevia di pocchissimo manco te ne accorgi....
    hai sempre quel 30% in piu che puoi sfruttare di proc...ma non è consigliato usare il Valore MAX ( 768 Mhz)...

    Dare un periodo non è possibile...
    è possibile ke un terminale se ne vada dopo 1 anno...e uno dopo 6 mesi...poi se c è qualche geniaccio capace di fare i calcoli
    Se ti piace il mio lavoro ...puoi offrirmi un caffè

    https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...116480ee01a05c

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Htc Wildfire

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    insomma per farle breve se overclocko a 710 con consumo medio sopracitato mi dura almeno 3 anni? o rischio ank in qst range di tempo?ovviamente tenendo conto solo di rotture in funzione dell'overclocking..

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di JoKerJoker


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Curinga Cz
    Messaggi
    854
    Smartphone
    Htc Wildfire [DEV]

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 281 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diablo88 Visualizza il messaggio
    insomma per farle breve se overclocko a 710 con consumo medio sopracitato mi dura almeno 3 anni? o rischio ank in qst range di tempo?ovviamente tenendo conto solo di rotture in funzione dell'overclocking..
    Non ti garantisco niente...io ho il'overclock da un anno...nessun tipo di sintomo nè batteria nè altro....
    per sicurezze fallo a 690
    Se ti piace il mio lavoro ...puoi offrirmi un caffè

    https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...116480ee01a05c

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Htc Wildfire

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie...ma overclockare ancora non mi convince tanto...In ogni caso coloro ke hanno avuto problemi in merito all'overclocking o magari coloro ke ce l'hanno da molto (ovviamente clockato) potrebbero "battere un colpo" in qst post..

    altrimenti ne aprirò un altro in merito..

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    portarlo a 768 non è un vero overclock in questo caso, semplicemente perchè il processore è realmente nato così

    è probabile che abbiano diminuito la velocità perchè o scaldava troppo, o non tutti quelli usciti riuscivano appunto per via del calore a funzionare per troppo tempo (la scocca e' veramente piccola) o per problemi di maggior consumo di batteria

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy