CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Dubbi di un ignorante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dubbi di un ignorante

    Salve a tutti, vorrei premettere che sono iscritto da ieri a questo forum e sto cercando di ambientarmi nella navigazione.
    ho un htc wildfire comprato un'annetto fa e sono un ignorante pazzesco in materia. volevo porgere delle domande che probabilmente qualcun'altro ha già fatto, spero abbiate la pazienza di rispondermi!
    1.la garanzia htc è di 1 o 2 anni??
    2.ho capito male o il massimo aggiornamento che google ha rilasciato/rilascerà per questo cell e il 2.2?
    3.è vero che è possibile aggiornarlo ulteriormente rootandolo?
    4.se volessi rootarlo perdo la garanzia? non è possibile eventualmente tornare indietro vero?
    5.eventualmente la rootazione( probabilmente non è il termine giusto ) è fattibile anche da una capra come me?

    ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà, e mi scuso di nuovo se per caso queste domande sono state fatte in altri topic, non sono riuscito a trovarli, probabilmente per colpa mia!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di viro17


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Allora..
    1) La garanzia dovrebbe essere di 2 anni
    2) Dovresti già avere la versione 2.2 di android sul tuo wildfire. Per vederlo vai in impostazioni-->info sul telefono-->versione software (mi sembra)
    3) Con il root e basta non cambi "versione" di android ma diventi solo utente proprietario del cellulare. In seguito, dopo che hai rottato il cellulare puoi installare delle rom differenti da quella di htc già installata sul wildfire. Per esempio ho la CyanogenMod 7.1.0.1 che ha la versione di android 2.3.7
    4) Con il root perdi la garanzia ma penso sia possibile tornare indietro ma non ti saprei dire come.
    5) Il root non è molto difficile da fare. Ci sono tante guide. Se segui questa non dovresti avere problemi:https://www.androidiani.com/forum/mo...-wildfire.html

    Io ti consiglio di informarti bene e di essere sicuro al 100% quando avrai intenzione di farlo....io mi sono letto un sacco di guide prima di decidermi a farlo. C'è sempre la minima possibilità che qualcosa vada storto...ma di solito, seguento bene una guida e stando sempre attenti, fila liscio come l'olio.

    AH...dimenticavo. Prima di rottare il cellulare devi prima fare l's-off con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-s-off.html
    Ultima modifica di viro17; 03-11-11 alle 15:48

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La decadenza della ganzia mi fa un po paura, devo pensarci bene prima eventualmente di fare le operazioni che mi hai indicato.
    si, il mio ultimo aggiornamento è il 2.2, volevo sapere se per caso ci sarà il 2.3 ufficiale,ma da quello che ho letto non sarà disponibile.
    Ma con la Rom che hai tu, oltre alla possibilità di poter montare il 2.3, hai notato dei miglioramenti a livello di velocità del cell o altro? perchè purtroppo vivendo a "stretto contatto" con un htc desire (di mio padre) e un htc desire hd (un mio amico) soffro parecchio la differenza!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di viro17


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrPep Visualizza il messaggio
    La decadenza della ganzia mi fa un po paura, devo pensarci bene prima eventualmente di fare le operazioni che mi hai indicato.
    si, il mio ultimo aggiornamento è il 2.2, volevo sapere se per caso ci sarà il 2.3 ufficiale,ma da quello che ho letto non sarà disponibile.
    Ma con la Rom che hai tu, oltre alla possibilità di poter montare il 2.3, hai notato dei miglioramenti a livello di velocità del cell o altro? perchè purtroppo vivendo a "stretto contatto" con un htc desire (di mio padre) e un htc desire hd (un mio amico) soffro parecchio la differenza!
    Il cellulare è migliorato parecchio. Il fatto di avere il root e una rom come Cyanogen è che puoi aumentare leggermente le pretazioni del cellulare modificando la cpu. Naturalmente non sarà mai ai livelli del desire e desire hd, però la sua bella figura può farla.
    Inoltre con le rom puoi veramente sbizzarrirti e trovare quella che più ti piace e personalizzare molte cose del cellulare che senza di quelle sarebbe impossibile.
    Ti ripeto...pensaci bene. Io ci ho messo 6 mesi prima di decidermi per paura della perdita della garanzia...non è che mi posso permettere di comprare un sacco di cellulari. E ho letto anche molte guide a giro per internet. Ti consiglio di andare sul forum di XDA nella sezione Wildfire. Se capisci l'inglese lì troverai veramente un sacco di cose per il tuo cellulare

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    devo essere sincero, mi hai fatto venire una gran voglia di fare questa modifica, se non fosse per la garanzia a quest'ora l'avrei già fatta. però alla fine sono cosciente anch'io che la scelta deve essere ben ponderata, e mi ci vorrà del tempo per farla, anche se sono sicuro che è solo questione di tempo e alla fine lo rooterò.
    se qualcuno mi desse la conferma della possibilità(e magari le istruzioni) per effettuare un downgrade(credo si dica così) in modo da recuperare la garanzia, lo farei oggi stesso!
    ti ringrazio molto viro, sei stato gentilissimo! posso farti un'altra domanda? ma le foto hanno anche a te una qualità mediocre? dalla skeda tecnica il wildfire e il desire hanno le stesse caratteristiche tecniche per quanto riguarda la fotocamera : 5mpx risoluzione 2592x1944, eppure confrontando le foto c'è una differenza abissale. da cosa può dipendere?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di viro17


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Figurati...mi sono trovato nella tua stessa situazione e quindi capisco i tuoi dubbi.
    Per quanto riguarda le foto penso dipenda dalla risoluzione dello schermo. Molto inferiore quella del wildfire rispetto al desire. Al computer le differenze sono minime. Quindi se le compari su un computer non noterai grandi differenze mentre se le compari sui rispettivi cellulari la risoluzione molto bassa del wildfire influirà sul confronto.
    Ultima modifica di viro17; 07-11-11 alle 16:29

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao, è passato un po di tempo, ma finalmente ho preso la decisione. sto per montare la rom nuova. ieri ho fatto il downgrade(spero si dica così)di non so cosa, in quanto il mio cell era brandizzato. tra un po proseguo con l's-off e poi vediamo un po. mi sta aiutando un mio amico che ha già cambiato la rom al suo nexus s.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrPep Visualizza il messaggio
    ciao, è passato un po di tempo, ma finalmente ho preso la decisione. sto per montare la rom nuova. ieri ho fatto il downgrade(spero si dica così)di non so cosa, in quanto il mio cell era brandizzato. tra un po proseguo con l's-off e poi vediamo un po. mi sta aiutando un mio amico che ha già cambiato la rom al suo nexus s.
    Mi inserisco anch'io nella discussione. Dopo mi/ci fai sapere com'ê andata. Anch'io ho un WF e dopo aver letto milllllle guide diverse ero arrivato alla conclusione che non ce l'avrei mai fatta. Anzi, ero convinto pure con la 2.2.1 non si potesse rootare. Ho visto i due link che ti ha consigliato viro17. Hai usato quelli ho hai scoperto qualche altra guida. Non ho nessun problema con l'inglese, quindi se hai qualche dritta, io sono pronto.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao fingam, io ho un wf preso con la 3, quindi brandizzato. ho avuto qualche problemino(stupido alla fine) per eliminare il brand e poter finalmente effettuare il root. Se il tuo non è brandizzato non avrai neanche quel problema. per il resto ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...per-s-off.html e non mi è stato difficile. fammi sapere se ci riesci!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    511

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrPep Visualizza il messaggio
    ciao fingam, io ho un wf preso con la 3, quindi brandizzato. ho avuto qualche problemino(stupido alla fine) per eliminare il brand e poter finalmente effettuare il root. Se il tuo non è brandizzato non avrai neanche quel problema. per il resto ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...per-s-off.html e non mi è stato difficile. fammi sapere se ci riesci!
    sono in un periodo di pigrizia totale, ma mi tengo il tuo link per una futura consultazione.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy