CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 95
Discussione:

[Huawei Ascend G330]Thread Problemi Audio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexgn
    Leggendo qui Troubleshooting - What type of headsets can I use with my Nokia Lumia phone? - Nokia - USA se ho capito bene Nokia con i nuovi Lumia ha abbandonato lo standard "OMTP - Open Mobile Terminal Platform" a favore dello standard CTIA che però loro chiamano "AHJ - American Headset Jack" ma è identico, i collegamenti elettrici sono i soliti come si può vedere dalla figura:



    Quindi in base alla grande diffusione che sta avendo questo standard CTIA è molto probabile che al supermercato ormai si trovino quasi esclusivamente auricolari compatibili.... a meno che non se ne compri uno marchiato Nokia, in quel caso ci sta abbia un jack OMTP.

    +1 c'è professionalità!

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexgn Visualizza il messaggio
    ... a meno che non se ne compri uno marchiato Nokia, in quel caso ci sta abbia un jack OMTP.
    ...oppure i vecchi sony-ericsson. Mentre i Sony recenti (quindi Sony...e basta) sono CTIA

  4. #33
    Androidiano L'avatar di Hexe


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    GenoA
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Huawei G330 - Nokia 5530 Xp.M

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma quindi un comune mortale che non passa di qua e non pensa sia necessario acquistare un prodotto con lo stesso marchio del proprio cellulare, rischia di acquistare degli auricolari inutili?

    Ma poi, per dare sfogo a tutta la mia ignoranza, sta cosa vale su qualsiasi dispositivo?
    Ho fatto la prova attaccando i due auricolari, Nokia e Huawei, alla batteria elettronica... Con i primi si sentono bene tutti gli elementi, con i secondi non si sentono cassa e timpano, quindi i bassi. Anche qui colpa della differenza di standard?

  5. #34
    Androidiano L'avatar di Alexgn


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    294
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Si, se uno non sa che c'è questa differenza tra prodotti compra un auricolare che poi non gli funziona.
    Purtroppo i jack hanno tutti le stesse dimensioni quindi non è come i carica-batterie che lo vedi ad occhio che uno ha la spina tonda e l'altro ha la spina rettangolare mentre sul tuo telefono ci vuole una spina micro-USB.
    Con i jack audio il problema è "nascosto" all'interno della plastica quindi più subdolo.

    Riguardo all'utilizzo di un auricolare con microfono come normali cuffie i risultati sono molto variabili perché dipende quali parti di metallo fanno contatto: se nel circuito delle cuffie ci entra erroneamente anche il circuito del microfono qualche effetto strano e di distorsione ci esce per forza perché cambiano le resistenze in gioco, le impedenze... un macello!!

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3ert Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    purtroppo anche il mio g330 ha lo stesso difetto...
    Ho preso questo cellulare in abbonamento... tornato a casa mi sono accorto del difetto....
    Purtroppo ho il forte sospetto che spesso gli oggetti difettosi, soprattutto quelli in offerta speciale e nella fascia economica del mercato, vengono rimessi in vendita tali e quali senza passare dall'assistenza. Vorrei tanto essere smentito ma temo sia così! Almeno una volta ne sono stato testimone diretto: un tablet che avevo portato indietro perché aveva la retroilluminazione non uniforme, mi è stato cambiato con uno esente da tale difetto; ma una volta ripulito e inscatolato è stato rimesso nello scaffale per la vendita come se nulla fosse. Probabilmente si confida di rifilare l'oggetto difettoso ad un cliente con una minore sensibilità...

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hexe Visualizza il messaggio
    Ma quindi un comune mortale che non passa di qua e non pensa sia necessario acquistare un prodotto con lo stesso marchio del proprio cellulare, rischia di acquistare degli auricolari inutili?
    Credo che dal 2012 l'EU abbia spinto tutti i produttori verso lo standard CTIA ( Apple ). Un po' come sta avvenendo per i caricabatterie ( per fortuna!...ne ho diecimila a casa tutti diversi ed "obsoleti")

    E' ancora un problema con i vecchi telefoni o cuffie.
    Ultima modifica di Viggo; 29-01-13 alle 15:53

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enrico24 Visualizza il messaggio
    Purtroppo ho il forte sospetto che spesso gli oggetti difettosi, soprattutto quelli in offerta speciale e nella fascia economica del mercato, vengono rimessi in vendita tali e quali senza passare dall'assistenza. Vorrei tanto essere smentito ma temo sia così! Almeno una volta ne sono stato testimone diretto: un tablet che avevo portato indietro perché aveva la retroilluminazione non uniforme, mi è stato cambiato con uno esente da tale difetto; ma una volta ripulito e inscatolato è stato rimesso nello scaffale per la vendita come se nulla fosse. Probabilmente si confida di rifilare l'oggetto difettoso ad un cliente con una minore sensibilità...
    Questo lo escluderei... ma niente è impossibile. Quello che invece realmente avviene è l'IMEI rigenerato. Hai presente quando mandi qlc in assistenza e ti ritorna con la dicitura "cambio IMEI"? Ebbene sostanzialmente ti hanno sostituito il telefono e non è detto che sia nuovo! Magari è un dispositivo rigenerato...

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enrico24 Visualizza il messaggio
    Purtroppo ho il forte sospetto che spesso gli oggetti difettosi, soprattutto quelli in offerta speciale e nella fascia economica del mercato, vengono rimessi in vendita tali e quali senza passare dall'assistenza. Vorrei tanto essere smentito ma temo sia così! Almeno una volta ne sono stato testimone diretto: un tablet che avevo portato indietro perché aveva la retroilluminazione non uniforme, mi è stato cambiato con uno esente da tale difetto; ma una volta ripulito e inscatolato è stato rimesso nello scaffale per la vendita come se nulla fosse. Probabilmente si confida di rifilare l'oggetto difettoso ad un cliente con una minore sensibilità...
    Anzi aggiungo che non può essere dato che la scatola del cellulare ha il sigillo di sicurezza. A meno che non sia tarocco pure quello.... a quel punto può darsi anche che aprendo lo scatolo ci ritrovi un mattoncino rosso!

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Avete ragione, per i cell c'è il codice IMEI e questo "dovrebbe" essere una garanzia. A me è stata aperta una scatola e mi è stato dato l'apparecchio in cambio, poi effettivamente è stato fatto qualcosa per cambiare il codice IMEI e gli accessori che avevo sono stati travasati nella nuova scatola se non ricordo male.
    Ultima modifica di enrico24; 01-02-13 alle 14:59 - Motivo: errori di battitura e aggiunto dettagli per la comprensione

  11. #40
    Androidiano L'avatar di YnGWiE27


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Io uso cuffie Bluetooth creative wp450. Niente fili tra le pa.... che si rompono dopo un po, ha anche il microfono nascosto per le telefonate. Costa un po ma ne vale la pena.

    inviato con Tapatalk dal mio Huawei Ascend G330 [U8825-1]

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy