fatto.
tolta prima la sd esterna.
dopo ripristino di fabbrica installato solo whatsapp
tolta la spunta solo 2g
faccio sapere.
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da wetito
Quale launcer hai deciso di utilizzare
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
guarda in realtà non penso fosse colpa del launcher. mi è bastato fare un bel ripuli sti del cellulare, installando la rom wind messa a disposizione da alexmodei. Adesso uso atom perchè esteticamente mi usa molto e in 20 giorni mi sono capitati solo due riavvii (dopo che avevo installato programmi per la gestione della batteria, che ho eliminato subito!)
Un aggiornamento.
Ho chiamato il call center e mi hanno fatto parlare con un tecnico, il qiale mi ha detto che qualora non avesse funzionato il reset di fabbrica, bisognava portarlo in assistenza. Ho chiesto se avevano segnalazioni dello stesso tipo e mi ha rispostao che al momento c'era solo un'altra chiamata oltre la mia e che anche dalla huawei non c'erano comunicazioni in merito. Magari, per sensibilizzare sulla cosa, chi ha il problema può chiamare al numero 800191435
Da Lunedì a Venerdì: 9.00-13.00 14.00-18.00
Ti hanno risposto allo stesso modo?
Portarlo in assistenza non servirebbe a nulla!!! Ahimé unica pecca di Android è che fino ad ora non ho mai avuto un cellulare che non soffrisse di sporadici riavvii!
io credo di aver letto il contrario invece!!! Dovrei rileggermi le varie conversazioni!
Io ho scheda wind e telefono brand wind, mi si riavvia con il 3g acceso. Domani li chiamo anche io, se vedono che siamo in parecchi con questo problema potrebbero fare qualcosa..
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
i riavii si presentano se tieni wifi e connessione dati accesa...! O almeno nel mio caso... a te si presentano con wifi disattivato e 3g acceso? Strano allora hai un bel problema! Io disattivo la connessione dati quando attivo il wifi e viceversa così non ho più avuto riavvii!
Hai ragione, potrebbe essere una soluzione. Peró io ho pagato il prodotto con soldi validi, non con quelli del monopoli. I miei soldi sono veri e funzionano ovunque venga riconosciuta la sovranità della BCE, Cina inclusa. Se il loro prodotto non rispetta quanto dichiarato, ho il diritto al rimborso ed al risarcimento. Non vedo scritta da nessuna parte l'avvertenza in merito al nostro problema.
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
I dati li tengo sempre accesi in 2g e mai un riavvio, con il Wi-Fi neppure, quando vado in hspda mi capitano i riavvii..
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
io se navigo in hsdpa senza il wifi attivo non ho mai riavvii!
Io ho g330 wind
Riavvii con 2g + dati
2g + wifi
3g + dati
3g + wifi
Ieri ho chiamato wind perché è a wind che ho pagato il device
Mi hanno detto di portarlo a huawei.
Sul contratto wind questa parte è ambigua.
Comunque, oggi richamo huawei visto che la risposta mail era senza senso.
Porterò il cell all'assistenza chiedendo la sistemazione o la sostituzione.
Mando una mail a wind per comunicare la procedura che sto attuando
Se mi torna da huawei col difetto prendo il device vado in un negozio wind, lo mando indietro a wind e chiedo il rimborso.
Tutto questo mi permesso dalla legge anche perche' non sono passati ancora sei mesi dal mio acquisto.
Era tanto che non entravo nel forum, anche io ho lo stesso problema:
I primi di gennaio ho acquistato da un negozio wind il g330... Lo uso con una sim della 3 e quindi, se voglio usare la connessione dati e non pagare extra lo DEVO tenere PER FORZA in 3G (la TRE non ha reti 2G). Ho fatto l'aggiornamento wind quasi immediatamente. I riavvii si sono verificati fin da subito, in media 1-2 volte al giorno con picchi esasperanti, indipendentemente dall'utilizzo che ne facevo. Poteva anche stare in standby in tasca, lo sentivo vibrare, lo tiravo fuori e vedevo che si stava riavviando. Quando invece non me ne accorgevo mi ritrovavo con il telefono spento in attesa dell'inserimento del PIN..... Quindi dopo qualche giorno l'ho riportato al negozio e me l'hanno spedito in assistenza. Dopo 20 giorni mi torna... praticamente tutto come prima (credo che abbiano fatto un ripristino... che in precedenza avevo fatto anche io, ma non ha risolto assolutamente nulla). L'ho riportato una 15ina di giorni fa in assistenza, sempre tramite il negozio wind, con la richiesta di sostituzione del dispositivo, in quanto presenta lo stesso problema che precedentemente non sono riusciti a risolvere. Se mi torna e continua a riavviarsi vedo come si può fare per avere il rimborso e/o prendermi un altro telefono... mi dispiace tanto perchè comunque, a parte questo problema dei riavvii improvvisi, sembra essere veramente buono in rapporto al prezzo!!
Ma comprare un telefono NUOVO che dai primi giorni è "difettoso" è deprimente per non dire un'inculata!! Almeno un annetto di cell funzionante al 100% lo PRETENDO dato che lo pago -.- !!
Ragazzi io sinceramente credo di aver capito..
Per circa 10 giorni non ho avuto una promozione attiva ( quindi senza connessione dati ), usando internet, con il wifi acceso TUTTO IL GIORNO e per circa 9-10 giorni non ho avuto riavvi e il telefono non l'ho mai spento. Appena ho attivato la promozione e quindi, la connessione dati, bum.. ecco i riavvi, oggi, tre volte in un giorno
Ma quindi solo i telefoni con brand WIND hanno questo problema??
A quanto pare sì, è solo un problema con brand WIND.
che palle stà wind di merda... io ovvio al problema usando poco e niente il wifi (o comunque ricordandomi di disattivare il 3g). Però fa un po' girare le palle stà cosa
guarda... ieri mi si è riavviato improvvisamente, in 3g e wifi disattivato
Oggi il mio g330, no brand, scheda wind, fa un mese...mai un riavvio...spero, e credo proprio che sia colpa di wind che avrà personalizzato male i suoi huawei
Inviato dal mio HUAWEI g330 usando Androidiani App
se puo servire....ho comprato in cina il mio... per 5 mesi tutto ok... poi è comparso il flash sulla batteria e qlk gg fa continui riavvii il cell non ha nessun marchio.
che vuol dire che è comparso il flash sulla batteria?
cellulare sotto carica..fatto hard reset... ma tutto come prima
il cell sembra essere sempre sotto carica.. cambiato batteria ma tutto invariato
ma hai la versione monosim o dual sim?
Sbaglio o la Wind non lo vende più online?
Mentre vende ancora il sony j che è uscito nello stesso periodo.
Domani o martedi ritiro il mio g330 wind di ritorno dall' assistenza huawei.
Farò sapere
No, la wind non lo tratta più da un bel po' il g330... si vede che se ne sono ritrovati troppi in assistenza rotfl...........
dual sim
come ti dicevo mai dato un prb x 5 mesi
giusto per aggiungere altre casistiche: io ho un brand wind. Anche a me sono capitati questi riavvii. Oggi stò navigando in 3g col wifi attivato e fila liscio che è una meraviglia! (ovviamente invece altre volte mi si era riavviato)
Questo mi porta a concludere che non c'è una vera regola con cui avvengono. Capitano e basta
E questa è una cosa terribile!!!! Perchè se non si capisce bene da cosa siano causati questi riavvii, risolvere il problema diventa una cosa pressoché impossibile. Io sto avvelenato per questi riavvii! Sto aspettando ancora che mi torni per la seconda volta dall'assistenza e se si ripresentano glielo riporto indietro pretendendo un cambio con un altro modello o un rimborso! Naturalmente parlo di un g330 brandizzato Wind! da quanto ho letto sembra che sia proprio la brandizzazione Wind la causa.. correggetemi se sbaglio!