Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
enrico24
Scusa Ikon, cosa intendi per "vecchie SIM" Wind?
Ricordo che il precedente Samsung che ho riportato nella firma, aveva continui riavvii quando venivano usate SIM Wind risalenti a qlc anno fa e la mia ha quasi 5 anni. Non ho idea a cosa fosse dovuto, ma di certo c'erano persone che potevano spingere l'undervolting molto più di chi aveva la Wind. Facemmo una statistica su androidiani ed era evidente come il numero di riavvii fosse distribuito in maniera dominante su Wind. Risultava poi che la cosa era vera soprattutto per SIM vecchie. Ma comunque mentre la "vecchiaia" era un parametro dubbio, di fatto la Wind rimaneva problematica.
-
Quindi secondo voi è solo un problema wind?
Qualcuno che non è Wind ha avuto di questi problemi? Se si in che occasione?
Grazie...
-
Quote:
simond82
Vi confermo che il problema dipende dalla connessione HSDPA (con wind), da quando ho spuntato la connessione 2g i riavvi sono spariti.
sto provando anche io in questa modalità da poco più di un giorno ed al momento non ci sono stati riavvii. Se continua così, avendo una sim wind di qualche anno fa, proverò a farmela sosituire per vedere se è veramente questa la causa.
-
Quote:
porksfree
sto provando anche io in questa modalità da poco più di un giorno ed al momento non ci sono stati riavvii. Se continua così, avendo una sim wind di qualche anno fa, proverò a farmela sosituire per vedere se è veramente questa la causa.
Ma questa cosa mi sembra strana della sim vecchia, perchè quella che utilizzo io ha poco più di un anno quindo non mi sembra vecchia però i riavvii ci sono...
-
francamente lo penso anche io, per il momento verifichiamo se dipende effettivamente dalle connessioni 3g
-
Quote:
gioggio76
Ma questa cosa mi sembra strana della sim vecchia, perchè quella che utilizzo io ha poco più di un anno quindo non mi sembra vecchia però i riavvii ci sono...
La mia scheda è nuova (abbonamento stipulato a novembre 2012) e come detto in 3g i riavvi ci sono.
-
Io ho il g330 da una settimana, è un no brand ed ho su una scheda wind di un annetto, è ancora stock e ho il 3G attivo da 2 giorni e nn ho mai avuto un riavvio...sarà solo un caso?
Inviato dal mio HUAWEI g330 usando Androidiani App
-
aenigmae è presto per cantar vittoria :)
Io col next e sim wind avevo riavvii (ma era un vecchia 32k) con questo pure, molto raramente ultimamente ma avuti! La sim credo sia una 64k
-
R: Riavvio improvviso
Avuto anche io adesso un riavvio. Voi per caso appena accendete il telefono chiudete il servizio del play Store? Io si, che sia questo che causa riavvii? Lo dice infatti che chiuderlo potrebbe causare riavvii.
Come sim ho Tim.
Inviato dal mio Huawei G330
-
Purtroppo oggi ho avuto un riavvio dopo giorni che non succedeva tenendo attivo solo il 2g. L'unica cosa che posso dire è che mi trovavo in un'edificio dove il segnale è precario, basta spostarsi un pò e cambia tutto.
-
-
Può essere che succede solo a quelli brand wind?
-
-
Io ho riavvii a volte quando connetto il cavo USB e quando lo disconnetto...
-
dopo che ho fatto il ripristino del cellulare (in seguito a un brick) con la rom di alexmodei, ho il cell che va una meraviglia!!!! Ho notato che ha già l'aggiornamento incorporato (quando l'ho comprato io avevo la 939, in questa c'è già la 942). Mi viene il dubbio che i riavvii vari più che dal root dipendevano da questo aggiornamento
-
Quote:
wetito
dopo che ho fatto il ripristino del cellulare (in seguito a un brick) con la rom di alexmodei, ho il cell che va una meraviglia!!!! Ho notato che ha già l'aggiornamento incorporato (quando l'ho comprato io avevo la 939, in questa c'è già la 942). Mi viene il dubbio che i riavvii vari più che dal root dipendevano da questo aggiornamento
Salve.
ho comprato a fine ottobre questo g330 marchiato wind
Uso da sempre un sim TIM 128
Mai avuto riavvii fino a pochi giorni fa.
Da alcuni giorni rivvii sia a batteria quasi scarica sia in carica o carica.
Sia sotto rete mobile dati attiva sia wifi
Ho fatto l'aggiornamento uffciale solo ieri ma non è cambiato nulla.
Anche questa mattina un riavvio
-
Quote:
wetito
Speriamo che sia così. ;)
Anch'io ieri sera ho dovuto ricaricare la rom originale di alexmodei... per ora nessun riavvio (sto "stressando" appositamente il telefono in 3g).
-
Stesso problema.
Ho il g330 da circa due mesi, all'inizio tutto bene, successivamente sono cominciati dei riavvi quasi irritanti, circa 2 volte al giorno.
Qualche giorno fa questi forsennati riavvi sono smessi, il telefono è rimasto circa 80 ore consecutive acceso, ma ho cantato vittoria troppo presto, di botto un'altro riavvio; adesso è acceso e non ha avuto riavvi da circa due giorni.
Premetto, è marchiato wind.
Ma sinceramente non credo sia un problema di connessione internet, di cosa si potrebbe trattare?
-
R: Riavvio improvviso
Giusto oggi mi b si è riavviato durante una chiamata. Niente 3g ne WiFi..se inizia a fare cosi è piuttosto irritante
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
-
io penso che questi terminali wind usciti con la versione B939 abbiano tutti questo problema dei riavvii random (a me l'ha dato quasi subito, anche prima di fare il root!). Io suggerisco di provare con la rom di alexmodei. Io c'è l'ho da tre giorni e fila tutto che è una meraviglia.
-
Il mio é b939 ma non é marchiato wind...mai un riavvio
-
Quote:
wetito
io penso che questi terminali wind usciti con la versione B939 abbiano tutti questo problema dei riavvii random (a me l'ha dato quasi subito, anche prima di fare il root!). Io suggerisco di provare con la rom di alexmodei. Io c'è l'ho da tre giorni e fila tutto che è una meraviglia.
Nonostante abbia provato la rom originale wind di alexmodei in 24 ore il telefono si è riavviato ben 3 volte! :(
Per ora il 2g è l'unica soluzione!
-
Quote:
simond82
Nonostante abbia provato la rom originale wind di alexmodei in 24 ore il telefono si è riavviato ben 3 volte! :(
Per ora il 2g è l'unica soluzione!
a questo punto io me lo farei sostituire... mi sembra un problema di hardware
-
Quote:
wetito
a questo punto io me lo farei sostituire... mi sembra un problema di hardware
Non è un problema di hw, prima dell'aggiornamento andava tutto bene. In tanti con wind hanno questo problema...
-
A quanto ho capito allora è un problema esclusivamente wind, il punto da capire è se è colpa del loro aggiornamento o è proprio la personalizzazione wind che ha creato problemi al telefono, anche perchè se fosse così, sarebbe assurdo..
-
Quote:
simond82
Non è un problema di hw, prima dell'aggiornamento andava tutto bene. In tanti con wind hanno questo problema...
Il mio marchiato wind andava bene fino a qualche giorno fa.
Non lo avevo ancora aggiornato.
Poi ha incominciato con i riavvii.
allora ho fatto l'aggiornamento.
Ancora riavvi
Ho letto una guida per un samsung galaxy s2 che aveva gli stessi problemi e dove consigliavano di spostare tutte le app sulla memoria del telefono e non sulla scheda sd.
le ho spostate.
Ancora riavvi.
Qui bisogna capire per prima cosa se i riavvi avvengono solo con quelli marchiati wind.
Perchè non sembra che sia uan questione di 2g o 3g. Infatti a me è capitato un riavvio anche sotto wifi.
In caso posso provare a togliere la sd
La cosa strana è che molti di noi stanno scrivendo in questi giorni.
Nel mio caso ripeto prima di questa settimana non ho mai avuto riavvii.
Può essere un app?
oppure la rete tim anche solo voce.
vediamo chi ha problemi con g330 marchiato wind e sim tim
-
Quote:
penta1
Il mio marchiato wind andava bene fino a qualche giorno fa.
Non lo avevo ancora aggiornato.
Poi ha incominciato con i riavvii.
allora ho fatto l'aggiornamento.
Ancora riavvi
Ho letto una guida per un samsung galaxy s2 che aveva gli stessi problemi e dove consigliavano di spostare tutte le app sulla memoria del telefono e non sulla scheda sd.
le ho spostate.
Ancora riavvi.
Qui bisogna capire per prima cosa se i riavvi avvengono solo con quelli marchiati wind.
Perchè non sembra che sia uan questione di 2g o 3g. Infatti a me è capitato un riavvio anche sotto wifi.
In caso posso provare a togliere la sd
La cosa strana è che molti di noi stanno scrivendo in questi giorni.
Nel mio caso ripeto prima di questa settimana non ho mai avuto riavvii.
Può essere un app?
oppure la rete tim anche solo voce.
vediamo chi ha problemi con g330 marchiato wind e sim tim
Ho avuto riavvii con tutti i cellulari android che ho avuto e non era un problema HW. Quasi tutti con la cyano si sono ripresi egreggiamente. Il problema è Android, la customizzazione di vendors e operatori è spesso troppo invasiva e la dotazione di driver viene realizzata frettolosamente, all'insegna del risparmio e senza una manutenzione degna di questo nome. Tutto questo finirà come per i PC quando la tecnologia arriverà ad uno stadio maturo e non ci sarà più la possibilità di avere un HW a potenza raddoppiata ogni anno. Nel frattempo l'unica soluzione è la linea Nexus, ma purtroppo è in mano a deficienti matricolati come LG e Samsung...
-
volevo chiedervi ma a voi per aprire la rubrica, i messaggi e il selettore di chiamata ci mettono quando va bene 3-4 secondi per apparire le varie schermate?E anche la navigazione non e' molto fluida in wifi!mi aspettavo una bomba da questo smartphone!!!!
-
Aggiornamento
G330 marchiato wind preso a inizio novembre
Scheda tim 128
da 3 giorni impostato in 2g
Dati attivi e/o wifi
Nessun riavvio
Come scritto fino a pochi giorni fa tutto bene anche in 3g poi riavvii quotidiani anche dopo aggiornamento
-
A me la rubrica e i messaggi li apre subito, 1 secondo. La navigazione può dipendere dal sito che carichi, ma a me va veloce.
-
Personalmente penso che Huawei con ICS abbia combinato un sacco di cavolate... la gestione della ram è pessima e spesso chiude applicazioni in uso per liberare memoria! Con una bella custom rom alla cyano questo telefono rinascerebbe a nuova vita =( è ottimo ma gestito male, molto male a mio parere!
-
Ma c'è qualcuno che ha il g330 NON marchiato che ha riavvii?
-
Quote:
Originariamente inviato da aenigmae
Ma c'è qualcuno che ha il g330 NON marchiato che ha riavvii?
Inviato dal mio HUAWEI g330 usando
Androidiani App
Io no brand fatto il root e tutto e mai avuto riavvii..
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
-
Quote:
penta1
Aggiornamento
G330 marchiato wind preso a inizio novembre
Scheda tim 128
da 3 giorni impostato in 2g
Dati attivi e/o wifi
Nessun riavvio
Come scritto fino a pochi giorni fa tutto bene anche in 3g poi riavvii quotidiani anche dopo aggiornamento
Aggiornamento
Come non detto
dopo 4 giorni in 2g ecco il riavvio.
Nei prossimi gironi:
tolgo la sd
faccio il ripristino di fabbrica ( anche se ho backup di 2 e 3 mesi fa)
se mi risuccede lo porto a Wind.
sono nei 6 mesi dall'acquisto, quindi o lo riparano o chiedo indirro i soldi come da legge.
p.s.
non so perchè ma ho come la senzazione che le schede tim e whatsapp abbiano a che fare con questi riavvi
altra pulce potrebbe essere il fast dormancy che wind sembra non avere e tim si.
ma sono solo ipotesi
-
Ciao a tutti
Ho una sim Wind da novembre 2012
G330 acquistato un mese fa marchiato Wind.
Riavvii random quasi quotidiani, sia prima che dopo il root.
Che dire... noia e rassegnazione....
-
Io devo dire che da quando uso il 2g e solo sporadicamente il 3g, il problema dei riavvii è praticamente sparito
-
Dopo qualche giorno di solo 2g, non posso che confermare che i riavvii si hanno solo in 3g. Ieri, ho riattivato il 3g e dopo qualcheminuto, mentre ascoltavo la radio, zacchete!, riavvio. :) Ho mandato da qualche giorno una email al supporto huawei segnalando il problema, ma non ho avuto risposta.
ciao
-
Ciao.
enrico24 e porksfree i vostri telefoni sono wind?
io il riavvio in 2g l'ho avuto dopo 4 giorni.
La cosa strana è che da fine ottobre alla settimana scorsa, sempre in 3g, non ho mai avuto rivvii.
Poi riavvii quasi quotidiani sia con il vechhio sw sia con l'aggiornamento fornito da wind
-
Si, il mio è marchiato wind con sim wind.
Ho avuto risposta dalla huawei, che dice:
Salve,
provi a resettare ai valori di fabbrica il suo dispositivo.
Tenga presente che questa procedure CANCELLA TUTTE LE IMPOSTAZIONI NON DI FABBRICA.
Si assicuri di fare una copia di backup di tutti i dati personali come password, siti preferiti, ecc
Impostazioni-->Privacy->ripristino dat di fabbrica.
Oppure
Impostazionisistema-->Backup e ripristino-->ripristino dat di fabbrica.
Tenga presente che con questa procedura perde tutti i dati memorizzati.
Se il problema persiste contatti il call centre ...
qualcuno ha già provato? e con quali risultati? Non mi va diresettare e rifare tutto il setup daccapo.
-
Quote:
porksfree
Si, il mio è marchiato wind con sim wind.
Ho avuto risposta dalla huawei, che dice:
Salve,
provi a resettare ai valori di fabbrica il suo dispositivo.
Tenga presente che questa procedure CANCELLA TUTTE LE IMPOSTAZIONI NON DI FABBRICA.
Si assicuri di fare una copia di backup di tutti i dati personali come password, siti preferiti, ecc
Impostazioni-->Privacy->ripristino dat di fabbrica.
Oppure
Impostazionisistema-->Backup e ripristino-->ripristino dat di fabbrica.
Tenga presente che con questa procedura perde tutti i dati memorizzati.
Se il problema persiste contatti il call centre ...
qualcuno ha già provato? e con quali risultati? Non mi va diresettare e rifare tutto il setup daccapo.
praticamente se installi la rom di alexmodei fai la stessa cosa (anzi fai un reset migliore)