esatto no wind... comprato direttamente in cina
Visualizzazione stampabile
esatto no wind... comprato direttamente in cina
confermo che tutto ieri ho navigo col 3g attaccato, e anche stamattina. il telefono non ha mai avuto riavvii ed è fluidissimo. L'unico cambiamento che ho fatto è utilizzare un file buil.prop modificato (quello che a messo prince sul suo sito) a cui ho aggiunto un alteriore teawk che ho trovato sul forum di xda
dalvik.vm.dexopt-flags=v=n,o=a
dalvik.vm.verify-bytecode=false
questo questo ho notato che prestazioni del mio telefono si sono stabilizzate (ora quadrant mi da SEMPRE un punteggio che oscilla tra i 2370 ne i 2400)
inoltre se può essere utilile ho disinstallato un programma per calibrare la batteria, peoichè avevo notato che tutte le app che andavano a toccare la batteria mi causavano problemi
edit:
ho appena lanciato quadrant è ho raggiunto il punteggio di 2468!!! Non ci ero mai arrivato, a conferma che il mio nuovo build.prop funziona bene!
http://uptiki.altervista.org/viewer....yvuwloumh.jpeg
sembrerebbe di si, a vedere gli interventi su questo thread che porterebbero ad indicarne le casistiche in "telefono brandizzato wind + connessione 3g attiva".Quote:
da quanto ho letto sembra che sia proprio la brandizzazione Wind la causa.. correggetemi se sbaglio!
Lo sto provando da circa 10 giorni solamente in 2g, attivando il 3g, per brevi periodi e solo all'occorrenza, ancora non ho avuti riavvii.
ti dispiale allegare link di prince? grazie
trovato.....
Ragazzi scusate, pensate che se vado alla wind e spiego il problema (dopo 3 mesi dall'acquisto del telefono) mi rimborsano o mi fanno cambiare il cellulare con un'altro? O almeno mi fanno fare una delle due cose?
Nel centro wind in cui sono stato mi hanno detto che sarebbe stato mandato in assistenza.
X wetito...mi confermi che il tuo non si riavvia?
Aggiorno la mia situazione.
g330 wind con riavvi in 2g e 3g
mandato all'assistenza di huawei dopo contatto telefonico con wind
restituito in 2 settimane
leggo:
reso riparato
riparazione elettronica
agg sw.
da quello che mi risulta.
messo no wind
sostituita la scheda madre (ma lasciato l'imei originale)
In questi 14 giorni sono passato da tim a vodafone quindi ora navigo sotto rete vodafone con sim nuova vodafone ( il mio numero però è lo stesso)
ho installato solo whatsapp come aggiunta alle icone di default
lo sto usando senza mettere la spunta in 2g
Faccio sapere
posso anche pubblicarlo ma non è detto che risolva il problema... sul mio per ora stà funzionando, però c'è da dire che ho fatto anche altre operazioni prima di modificare il build.prop
ad esempio ho riflashato il telefono tramite la rom stock wind che ci aveva postato il nostro amico alexmodei. E poi ho levato i programmi che mi gestivano la batteria perchè ho visto che mi provocavano riavvii. E per ultimo o disinstallato molte applicazioni google. Tutte queste cose unite hanno notevolmente migliorato il mio telefono. Però non canto ancora vittoria visto che sono solo 3 giorni che non si riavvia
Dimostrazione che l'aggiornamento alla b942 wind ha fatto solo gran casini
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Ciao.
Per la precisione devo dire che i riavvii li ho avuti anche prima di aggiornare alla b942.
vedrò come si comporta con no wind e scheda madre cambiata e scheda vodafone
Ciao.
Per la precisione devo dire che i riavvii li ho avuti anche prima di aggiornare alla b942.
vedrò come si comporta con no wind e scheda madre cambiata e scheda vodafone
chi mi posta un buil.prop per g330d?
grazie
come temevo è arrivato il riavvio. La cosa positiva è che stavo navigando col mio portatile connesso al cellulare tramite hot spot wifi (ed ero connesso già da una mezzora abbondante)... quindi considerato che l'hotspot wifi lo uso raramente non è un riavvio così seccante. Certo per una questione di principio non dovrebbe accadere...
si. fra l'altro mi si è riavviato anche stamattina mentre stavo ascoltando la musica col player di google! A stò punto l'unico comune denominatore dei miei riavviii è il 3g e la connessione dati attiva. Comunque ho deciso che vado alla wind e sento se me lo cambiano e/o aggiustano
oggi sono stato al negozio wind, e mi hanno detto che tutti questi cellulari hanno il problema dei riavvii e che me lo mandano in assistenza senza problemi. Ho deciso di portarlo perchè voglio avere un terminale perfetto prima di installare qualsiasi custom rom
Ma è sicuro che lo sistemano? Non vorrei privarmi del cell per settimane e poi riprenderlo uguale a prima
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
Allora ieri mi è tornato il telefono dall'assistenza (per la seconda volta). Riassumo brevemente quanto ho scritto nelle pagine precedenti.
Ho comprato il telefono il 5 gennaio, se non ricordo male, da un negozio Wind (quindi modello brandizzato Wind). Da subito mi ha dato problemi di riavvii spontanei, ho aspettato 10 giorni (il 15 gennaio) e poi ho deciso di mandarlo in assistenza tramite il negozio Wind dove era stato acquistato. Dopo 20 giorni mi torna, chiedo al commesso che problema avesse e il tipo di riparazione effettuata, ma mi dice che non erano riusciti a trovare nulla di guasto e che avevano provveduto a reinstallare il sistema operativo.
Naturalmente i riavvii non sono né scomparsi né diminuiti... comunque decido di tenerlo un po' e vedere di trovare qualche soluzione in giro per internet. Il 25 febbraio lo riporto in assistenza, dicendo che presentava lo stesso problema della volta precedente, quindi richiedendo una sostituzione, dato che la riparazione non era andata a buon fine. Lo spediscono in assistenza e mi torna ieri (23 giorni di assistenza), stavolta con una diagnosi diversa che allego.
In pratica dicono di aver riscontrato un guasto e di averlo riparato facendo un aggiornamento software.
Sono passate 24 ore e fino ad ora si è riavviato due volte.
L'unica cosa che è riuscita a fare l'assistenza è stata quella di privarmi del cellulare per 43 giorni.
Allegato 52562
I tempi di spedizione sono lunghissimi. Il telefono è stato portato in negozio il 25 febbraio ed è arrivato in assistenza il 6 marzo. La riparazione è stata effettuata il 7 marzo ed è tornato in negozio il 20!!!!!
Ragazzi, ma visto che questo problema si verifica solo con i modelli brandizzati Wind, c'è un modo per sbrandizzarlo e installargli il sistema operativo "non brandizzato"? Mi sembra di capire che è un problema di software e non di componenti hardware...
Nel caso salterebbe la garanzia?? (tanto la garanzia me la sbatto in faccia finché l'assistenza non è in grado di risolvere questo problema!)
Io posso dirvi la mia in proposito, ho acquistato il g330 da wind un mese fa e devo dire che da allora ho avuto solo 2 riavvii ed uso la 3.
Io credo che non ci sia una regola... c'è un instabilità nel software e basta
ne hai contati solo due perchè ti sono capitati mentre lo stavi usando o controlli lo stato del telefono vedendo da quante ore/minuti è acceso?Quote:
solo 2 riavvii
Se non controllo dal menu di settaggio del telefono da quanto tempo è stato avviato, può capitare che si riavii e neanche te ne accorgi.
ciao
Ne sono sicuro perchè tutti i giorni vedo la carica della batteria e li mi dice da quanto è acceso, comunque quelle due o tre volte che si è riavviato me ne sono accorto anche per la vibrazione che fa il telefono quando si spegne e riaccende.
Non intendo portarlo in assistenza perchè penso che sia una perdita di tempo a meno che non lo sbrandizzino.
Aggiorno la situazione, dal 20 marzo (dopo essere stato due volte in assistenza) ad oggi si è riavviato 5 volte. In pratica una volta al giorno, relativamente "poco"...
Cmq per capire quante volte si riavvia il telefono basta che gli impostate la richiesta del numero PIN, così ogni volta che si riavvia non potrete non accorgervene, anche se non lo state usando.
Ciao, se credi puoi seguire la procedura che ho utilizzato e che ho postato qui.
A Milano da quanto mi risulta ci sono due laboratori di assistenza huawei.
Videopacini e un altro (non mi ricordo il nome)
Io il mio wind l'ho fatto mandare a Videopacini che in accordo con l'assistenza telefonica Huawei in 14 giorni ha fatto gli interventi che ho descritto.
Ciao
Salve a tutti....
ragazzi quì c'è bisogno di tutto il vostro aiuto!!!!
Premessa ho acquistato in cina il mio g330d nessu problema x 5 mesi tranne play store...
poi all'improvviso ....fulmine sulla batteria( ne ho provate 2) dopo 1 settimana continui riavvii... e il cell risulta sempre sotto carica quindi lo spengo esce la batt sotto carica. Sono riuscito dopo mille tentativi ad installare root explorer e eu.chinafire.supersu. ho i permessi!!!.... dalla huawei ho ricevuto il codice di sbocco... vol + - e on esce una schermata rosa ma fastboot non legge il device...chi mi da una mano?
grazie a quanti interverranno
L'assistenzza te l'ha sbrandizzato? Da quando ti è tornato si continua a riavviare??
Ho visto che pure qui sul forum c'è una procedura di sbrandizzazione, solo che non so se facendola da soli si perde la garanzia, e inoltre non so se risolve il problema dei riavvii.
Ciao.
Come ho scritto in questo forum.
14 giorni in assistenza
tornato no brand e con scheda madre nuova (cosi mi hanno detto).
da quando è tornato (7 giorni) nessun riavvio (tenuto acceso praticamente sempre e in 3g).
Per completezza ora uso sim vodafone, prima avevo tim
Se i riavvii sono dovuti a wind guarda questo thread: https://www.androidiani.com/forum/hu...-no-brand.html
se può essere utile, ho provato a disabilitare la sincronizzazione dell' account google e della mail. E' una settimana che non mi si riavvia. Stay tuned....
...quando iniziai questo 3d, non mi immaginavo che avrebbe avuto tutto questo "successo" :(...
Uso wind con l'ultimo aggiornamento, il resto tutto stock, sono settimane che non ho più riavvii, sincronizzazione account e mail sempre attiva...uso wi-fi e 2g, 3g solo all'occorrenza. Per me, come già detto, la causa principale del riavvio è l'uso costante del 3g sotto wind. Per adesso lo tengo così.
Stessa esperienza di enrico24.