CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53
Discussione:

[Huawei Ascend G330]Thread Problemi Tethering e WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Alexgn


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    294
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Interessa anche a me perché ho avuto lo stesso problema con un Galaxy S2... quindi penso sia proprio un problema di configurazione di Android in generale.
    Il problema rimane anche se creo una rete libera senza password.

    Con la rete wifi creata col Nokia 5800 invece nessun problema, sia se creo una rete libera che una rete protetta.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    1. Connettere il cellulare alla rete internet via 3G
    2. Il cellulare pinga un indirizzo sulla rete internet, e.g. www . google . it? Se no il problema è il 3G. Controllare le impostazioni dell'APN e andare a 1.
    3. Avviare hotspot wifi
    4. Connettere notebook a cellulare
    5. Il notebook pinga il cellulare? Il cellulare pinga il notebook? Se no il problema è nel tethering. Controllare impostazioni DHCP su cellulare/notebook quindi andare a 1.
    6. Il notebook pinga un indirizzo sulla rete internet, e.g. www . google . it? Se no il problema è il notebook. Controllare impostazioni DNS su cellulare/notebook quindi andare a 1.
    7. Se sei arrivato qua tutto funziona correttamente!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ikon per il post:

    Luchetion92 (30-01-13)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta ikon però potresti spiegarti con parole più semplici ad esempio punto 1 cosa significa e.g. www . google . it e cosa devo farci punto 2 l'apn come va impostato punto 3 dove trovo le impostazioni dhcp e in che modo vanno impostate punto 4 dove trovo le impostazioni dns e come vanno impostate
    scusa se ti scoccio con la mia ignoranza in materia ma purtroppo nn sono molto pratico grazie ancora per il tuo aiuto!!!

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luchetion92 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta ikon però potresti spiegarti con parole più semplici ad esempio punto 1 cosa significa e.g. www . google . it e cosa devo farci punto 2 l'apn come va impostato punto 3 dove trovo le impostazioni dhcp e in che modo vanno impostate punto 4 dove trovo le impostazioni dns e come vanno impostate
    scusa se ti scoccio con la mia ignoranza in materia ma purtroppo nn sono molto pratico grazie ancora per il tuo aiuto!!!
    www . google . it = Google (avevo messo gli spazi sennò il forum convertiva l'indirizzo in link)

    Spiego i vari passi:
    1. Dovresti fare PING dal cellulare verso un indirizzo (ad esempio google) che sei sicuro risponda al ping. Adesso su android, senza una shell non saprei come fare un ping. Tra l'altro senza root non so se puoi eseguire una shell o se lo fai, se è disponibile il ping. Ad ogni modo vedi se esistono applicazioni al rigurado. Io cercando ho trovato questa https://play.google.com/store/apps/d...oid.ping&hl=it non so se è buona o no.
    2. L'APN va impostato con i parametri del tuo operatore in base al tuo piano tariffario. Ad esempio qui ho trovato qlc riguardante WIND Android: impostazioni APN | daDica.Net. Ricorda: "Google è tuo amico". Basta che gli scrivi: "come configurare APN wind su android"
    3. Impostazioni hotspot: MENU > Impostazioni > altro > Tethering/hotspot portatile. Controlla tutte le voci che hai. Il DHCP sembra configurato automaticamente e non puoi agirci su. Perciò l'unica cosa che puoi fare è sul PC. Dipende dal sistema operativo. X esempio per Win7 trovi qui How to enable DHCP in Windows 7? come fare per configurare gli indirizzi statici. Tu ti devi assicurare che invece ci sia "Ottenere un indirizzo automaticamente".
    4. Vedi punto 3
    5. Fammi sapere se hai trovato qualche problema...

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma toglietemi una curiosità ma per caso per usufruire dell'hotspot bisogna avere qualke tipo di promozione che comprenda ad esempio un tot di gb di traffico per internet??

  8. #16
    Androidiano L'avatar di Alexgn


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    294
    Smartphone
    Huawei Ascend G330

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 28 Posts
    Predefinito

    No.
    Tu hai il computer collegato al telefono via wifi ed inizi a navigare su internet. Se hai una promozione attiva i KB di dati scambiati vengono scalati dal traffico mensile.
    Se non hai una promozione attiva i KB di dati scambiati vengono tariffati a parte con una modalita' che dipende dai costi decisi tuo gestore (2 Euro per 250 MB, 3 Euro per 500 MB....).

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e allora nn riesco proprio a capire xkè nn riesco a farlo funzionare boh!!! ikon mi sarebbe di grande aiuto se solo riuscissi a svolgere tutto qll ke mi dice di fare ma purtroppo nn riesco a farlo nn riesco neanke a capire cosa devo fare mi ci vorrebbe solo qlkn accanto che mi guidasse passo per passo durante tutta la procedura ma visto che nn conosco nessuno... vi ringrazio ugualmente per il vostro competente aiuto sono io che nn ci capisco nulla e vorrà dire che nn userò l'hotspot pazienza...saluti a tutti e ancora grazie e cmq nel caso trovaste un modo più semplice per farmi capire come fare ve ne sarei riconoscente grazie ciao!!!

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di PrinceEndymion88


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,249
    Smartphone
    Huawei Ascend G7 / Tab 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 272 volte in 178 Posts
    Predefinito

    A me funziona perfettamente ma bisogna capire una cosa... dal cell hai mai provato a navigare ad internet? Se si, funziona tutto correttamente? L'hotspot usb funziona? Se non funziona neanche quello probabilmente è un problema di configurazione...
    Huawei Ascend G7
    {ROM} Emui 3.1 B331
    {Recovery} TWRP
    {Kernel} Stock 3.10.49
    {Root} Si

    Samsung Galaxy Tab2 7.0
    {ROM} Stock 4.1.2
    {Recovery}Stock
    {Kernel} Stock
    {Root} No

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sisi sul telefono navigo senza nessun problema è il tethering che nn mi funziona ne wifi ne usb anch'io penso sia un problema di configurazione ma nn so risolvere ho provato già diverse configurazioni dell'apn ma niente ho provato con e senza password e ancora niente poi ho cambiato nome e password dell'hotspot e neanche mi funziona insomma le ho provate tutte nn so proprio più cosa fare...se potessi aiutarmi mi faresti davvero un grosso favore... attendo novità ciaoo!!

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma nessuno ha riscontrato il mio stesso problema??

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy