CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 147
Discussione:

[Huawei Ascend G510]Thread Problemi Connessione 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

L'aggiornamento è multilingue e l'NFC è proprio quello. Io il problema lo ritengo risolto anche perché prima dell'update anche a me il telefono stava per volare via... Ora dopo più di una settimana non si è ancora presentato. Segui la guida che trovi allegata al file zip e non avrai problemi. Io non ho nemmeno formattato la microsd anche se consiglia di farlo. Vedi tu... Mi raccomando Backup. Io ho utilizzato l'app di backup del telefono!
    A world full of computers which you can't understand, can't fix and can't use is a world controlled by machines.

Eben Moglen, 2006

2. Il seguente Utente ha ringraziato kawasakris per il post:

Giumaco (30-11-13)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ciao. Il firmware 0200 ha lo stesso ottimo menu a tendina del firm originale?

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Identico mi pare...
    A world full of computers which you can't understand, can't fix and can't use is a world controlled by machines.

Eben Moglen, 2006

6. Il seguente Utente ha ringraziato kawasakris per il post:

fanless (30-11-13)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fanless Visualizza il messaggio
    Ciao. Il firmware 0200 ha lo stesso ottimo menu a tendina del firm originale?
    è lo stesso , ma solo se aggiorni un terminale non brandizzato , altrimenti (se è brand) i toggle nel menù a tendina non sono presenti , e per ripristinarli serve il root !!!
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM

QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

8. Il seguente Utente ha ringraziato masant65 per il post:

fanless (01-12-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti, scrivo solo per confermare che il problema delle chiamate non è legato alla brandizzazione. Il ho il G510-0100 da marzo (o era aprile?), è privo di brandizzazione e mi fa lo stesso scherzo. Unico modo per evitare è tenere fisso in 2G e passare a 3G solo temporaneamente, poi tornare a 2G. Ho notato anche io che succede quando si passa da diverse celle, ad esempio spostandosi in autostrada. Credo che con la stock 199 non succedesse più ma l'ho subito tolta per tornare alla 170 perché con la 199 non mi andava più l'auricolare bluetotooth.
    Ho anche notato che sia con la 170 che con la 199 'sti telefonini consumano davvero tanto. Se ascolto mp3 nel giro di 3 ore di ascolto la batteria se ne va sotto il 30%. Anche 3G è vorace, se sto fisso in 3G e browso un'oretta non arrivo a sera.

10. Il seguente Utente ha ringraziato ianni67 per il post:

fanless (01-12-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ma io non capisco questo problema, lo ho da agosto forse una volta mi è capitato che è caduta la linea durante una chiamata, per il resto mai un problema di chiamate e segnale, è vero che ogni tanto a telefono bloccato il segnale è (sembra )assente, per tornare immediatamente ma a me le telefonata arrivano lo stesso ( anche a telefono bloccato con apparente mancanza di campo) altrimenti mi arriverebbe il messaggio di avviso di chiamata della tim , vabbè che farò e riceverò una decina di chiamate al giorno ma mai non ho potuto telefonare e ricevere in zona coperta.
    io mio era originariamente un g510 brand Vodafone portato a no brand c432b170 con la guida del foru

Androidiano

Smartphone
    Sony Xperia M2 D2303

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Allora, come detto nei precedenti post ho fatto l'aggiornamento alla 0200 oggi pomeriggio e il problema sembra essere sparito, almeno ad ora non mi ha più fatto quello scherzo. Ho inoltre notato che, come detto da kawasakris, c'è un leggero miglioramento generale nelle prestazioni del cellulare: meno consumo di ram, meno consumo di batteria e i programmi girano più veloci..almeno finora nei prossimi giorni verificherò che questi miglioramenti restino tali
    In ogni caso in effetti questo problema ha iniziato a presentarsi da quest'estate, non ricordo in che mese..spero vivamente sia risolto perché era davvero fastidioso. Unica vera pecca è sparita la funzione NFC, ma non mi ha fatto grande differenza perché non l'ho mai usata..
    Sulla durata della batteria questo telefono non è mai stato eccelso eh, io con rete 3G sempre attaccata, whatsapp facebook e un pò di internet arrivo a sera diciamo così, in genere dopo cena lo devo mettere a caricare..
    Insomma, per tornare al post sembra davvero che l'aggiornamento 0200 tolga questo problema della ricezione delle chiamate.

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Giumaco per il post:

fanless (01-12-13),ianni67 (02-12-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ho notato una differenza, forse sbaglio io ma dopo l'aggiornamento quando scrivo un SMS non compare più il numero di caratteri utilizzati e la lunghezza del messaggio. Ho provato anche a cercare nelle impostazioni dei messaggi ma non ho trovato nulla... Possibile che sia sparito?

Edit
    Mi correggo: Il numero dei caratteri compare quando ci si avvicina al limite dei 160 caratteri... Scusate ma non me ne ero accorto prima...
    Ultima modifica di kawasakris; 03-12-13 alle 12:09

Eben Moglen, 2006

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buorgiorno imperterrito ho richiamato l'assistenza clienti al numero verde e mi hanno detto che loro in via ufficiale non sono a conoscenza del problema per quanto riguarda il 510 mentre per l' Y300 hanno rilasciato un nuovo firmware che corregge l'errore. La cortesia che vi chiedo è quella di segnalare la problematica così almeno chi, come me, vuole tenersi il terminale con la rom originale possa avere delle risposte dalla casa madre. P.S. Facendo una rapida ricerca il firmware 510-0200 è destinato ad uno smartphone dual sim, infatti se cercate un po in rete il G510-0200 è appunto dual sim.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

come ho scritto sopra io li ho chiamati settimane fa e mi hanno detto di mandarglielo indietro in assistenza. Io però al momento non ho un muletto quindi non posso permettermi di restare senza telefono per settimane o mesi.

Per correttezza devo confermare che al momento e da due giorni non ho più riscontrato il problema sul mio G510. Ciò che ho fatto è stato fare un wipe completo di tutto e reinstallare il sistema originale che avevo backuppato. Dopo aver reinstallato il sistema originale ed aver quindi creato un sistema "fresco e pulito", ho rimesso solo le applicazioni più importanti. Ad esempio non ho rimesso skype, che non uso, ma ho rimesso whatsapp.
    Al momento non sembra avere problemi con le chiamate (ed uso sempre 3G), ma questo tipo di sintomi si manifestano a sorpresa quindi ancora non vorrei cantare vittoria.

EDIT: non conosco ancora gli "internals" di Android ma tutto questo mi ricorda la sindrome windows, quando dopo un po' di installazioni e disinstallazioni di sw più o meno fetenti il sistema si sfasciava e toccava ripulire il file di registro e la directory delle dll oppure reintallare tutto. Mi ero lasciato indietro tutto questo passando definitivamente a Linux oltre 15 anni fa ma... a volte ritornano....
    Ultima modifica di ianni67; 03-12-13 alle 10:13

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio