E' lo stesso!!!
Visualizzazione stampabile
E' lo stesso!!!
quindi seguo la stessa guida.........?
La procedura é uguale ma il firmware no (mi sembra di aver visto un aggiornamento nel sito huawei), ti consiglio di cercare nel forum del tuo smartpone .
Inviato dal mio G510 BlackRom usando Androidiani App
ho lo stesso problema. Come va? hai risolto?
Da quando ho comprato il MIP huawei g510 ho subito notato che si riavvia spontaneamente almeno 4-5 volte al giorno... L'ho portato in assistenza ma non appena mi è ritornato il problema si è ripresentato... allora ho provato ha vedere se il problema si fosse risolto installando una ROM cucinata... ho fatto una ricerca sul web e ho installato la ottima fluffy ROM, ma anche con questa il problema persiste. Vi prego aiutatemi
Puoi provare questa 4.2.2 BlackRom CM10.1 è una 4.2.2 a mio parere è la più stabile tra le varie rom costum, funziona tutto, devi solo spegnere e riaccendere dopo la prima installazione e ti funzionerà anche l'NFC. Io uso tantissimo il navigatore e il bluetooth, internet per fare delle ricerche o guardare video su you tube, e non ho avuto nessun problema. Non so come si comporta con i giochi perchè non gioco mai!!!!
Altrimenti questa Expert 4.2.2 V4 FINAL 3/5/2014 è la più votata nei sondaggi della migliore rom.
Grazie mille, proverò la prima rom che hai citato. Poi faro sapere se il problema dei riavvii persiste...
Niente da fare :( ho provato con tutte e due le rom ma il problema dei riavvii persiste... Non so che fare, 100€ buttati
Mi dispiace ma il problema a questo punto non è il firmware! Hai provato a levare la micro sd (mi è successo con un alcatel che andava in crash e si spegneva ho tolto la sd ed ha funzionato).
Altrimenti puoi fare un'installazione stock forzata alla versione b198 scaricabile da qui: http://consumer.huawei.com/en/suppor...x.htm?id=21425
estrarre lo zip: G510 firmware(G510-0100,Android 4.1,Emtion UI,V100R001C432B198,West-Europe Channel) con all'interno la cartella dload
copiare la cartella dload con all'interno il file update.app nella micro sd
spegnere il telefono
premere contemporaneamente vol - vol - e power per pochi secondi
parte l'installazione che durerà circa 15 minuti
seguire la procedura di primo avvio e speriamo bene.
Idem... Anchio ho lo stesso problema. Nessuno sa cosa possiamo fare in questo caso?
Niente da fare... Deluso
Avrò provato 20 rom l'ultimo mese e con tutte il mio huawei ha il bug dei riavvii spontanei. Che nervi
Ciao a tutti,
seguo da molto il vostro sito ed ho sempre trovato guide utile e risposte a molti dubbi.
Ora però ho un problemone diretto e non ho trovato risposto. Speriamo bene.
Ho un G510-200 comprato in australia (con SO solo in inglese) e volevo modificare almeno il play store in ita.
Vi scrivo i miei passi:
- creata cartella dload con un file update per il bootloader
- ho modificato il file "build.prop" (seguendo quanto detto qui sul forum in /modding-samsung-galaxy-next/112904-rom-cyanogenmod-7-2-0-e-derivate-android-2-3-7-a-26.html) ed ho riavviato.
da quel momento il mio telefono è morto. continuava ad andare in schermata bianca. Allora ho provato a caricare il firmware da SD (sia quello per il 510-100 che 510-200) ma niente.
Ho pensato allora di resettare alle impostazioni di fabbrica (perdendo tutti i dati, ma meglio i dati del telefono) passando dal recovery mode.
Dopo il reset si è riavviato e... NIENTE. Schermata bianca.
Non solo, cerco di rifare l'accesso al recovery mode e... Schermata lilla!!!
Aiutatemi, volevo solo i giochini in Italiano in fin dei conti... :'(:'(:'(
Grazie a tutti
http://consumer.huawei.com/en/suppor...x.htm?id=20627 0200 general version
Scusa, non mi è chiaro, cosa ci faccio?
forse dovevo anche dire che è la mia prima volta che cerco di cambiare firmware
è la prima volta ...... però vai a fare le modifiche nel file build.prop????? ....... :bd: devi scaricare il firmware.....lo scompatti ..... titroverai la cartella DLOAD con al suo interno il file update.app ..... prendi la cartella e la metti su una sd vuota e formattata in fat32 ....la rimonti e premi entrambi i tasti volume insieme al tasto power ........ se parte l'aggiornamento è ok altrimenti prova a cambiare sd ...... e lascia perdere il build.prop
il problema però è che nella memoria interna (sd0?) ho creato una cartella dload con un file update... non è che carica prima quello e poi quello sulla sd?
niente da fare, schermata rosa
Devi fare come dice masant65....devi scaricare il firmware.....lo scompatti ..... ti troverai la cartella DLOAD con al suo interno il file update.app ..... prendi la cartella e la metti su una sd vuota e formattata in fat32 ....la rimonti e premi entrambi i tasti volume insieme al tasto power ........ se parte l'aggiornamento è ok
Allinterno della Sd devi vettere la cartella dload che contiene il file update.app naturalmente solo una visto che due cartelle allo stesso posto non possono avere lo stesso nome!!! deve funzionare quanto meno l'avvio dell'installazione. La schermata rosa significa che all'interno della sd c'è un errore o manca la cartella con file update.app o il nome non è corretto o la sd e guasta.
spero che funzioni!!!!
ok, vi aggiorno...
avevo già scaricato il firmware, formattato la sd da 2 giga, messo il file nella memory...
ammetto però che avevo messo il file, non la cartella... sorry...
ora ho messo cartella e file, fatto partire l'update e sembra stia andando.
ho letto che vanno installate tutte e tre le cartelle trovate nell'archivio (1-dload, 2-trasfer, 3-vendor), è corretto?
un'altra domanda... ma non ho nessuna speranza di vedere questo telefono in italiano?
Allora, Finalmente il telefono è ripartito, ed è in Italiano!!!!
Sono veramente contento e da una parte dispiaciuto, perchè c'ero quasi riuscito senza dar fastidio a nessuno... grazie a tutti
non hai dato nessun fastidio!!!
ciao!
forse ho cantato vittoria troppo presto, fatto sta che non mi funzione la connessione dati "3g" (non sò come si scrive).
Funziona quella wii-fi ma non l'altra. Proverò a ri-installare le cartelle 2 e 3... speriamo bene.
Ps. è sparita anche la barretta di gestione pulsanti rapidi, sapete se posso recuperarla? era comoda...
dare una mano a chi è un attimo in difficoltà non è un fastidio (almeno per me ) specialmente se poi tutto si risolve ......:D come ho detto a altri utenti prima di fare modifiche importanti ( e il build.prop é un file importante ) bisogna stare moto attenti, e leggere anche 20 volte le guide per capire se può essere dannoso !!!!! comunque buon divertimento rotfl
nel file che hai scaricato oltre al DLOAD dovresti avere altri 2 file ( il vendor è quello che ti serve e dovrebbe esserci anche le instruzioni ) ma non sò dirti come usarlo perchè io ho sempre fatto prima il root e poi facevo il flash di un file zip universal vendor (questo per il menù a tendina )
per il 3g scarichi dal play APN italiani .... e con un tap ripristini gli apn del tuo gestore !!
oki, ho re installato la cartella 2 e 3... recuperato il 3g e la barretta... ha solo ricancellato tutto.... voglio dare capocciate al muro...
Ma siete sicuri di non aver installato kernel sconosciuti o altro? Wow ho avuto il g510 , mai riavvii , solo con la cm11.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Premessa: Il telefono non è mio, ma in ambito di modding generale e di Huawei (G330, Y300-0100, G510-0100) me ne intendo.
Ciao a tutti ragazzi del forum io avrei un problema...il mio amico è in possesso di un Huawei G510-0100 con Bootloader sbloccato, TWRP e Rom stock. Ora non ho ben capito cosa abbia fatto, resta il fatto che ha installato da recovery un file/zip che non doveva flashare, perchè adesso il dispositivo si accende ma esce una schermata BLU dopo il logo Huawei non so cosa fare chiedo aiuto.
- Va in DOWNLOAD MODE
- Il PC riconosce alcuni driver (Allegato 117549) non so se possono essere utili
- Non va in FASTBOOT
- Non va in RECOVERY
- Non installa aggiornamenti UPDATE.APP
- ADB non lo riconosce (Allegato 117548)
- Non vibra*, non emette suoni di alcun genere.(*Vibra solo quando si accende poi non emette nulla)
Installa UPDATE.APP dalla microSD cartella dload riavviando con tasti power , vol+ e vol- contemporaneamente , se anche così non và potrebbe essere una cosa seria
Hard Reset HUAWEI ASCEND G510 U8951 with MicroSD card Firmware Update :
Make sure the battery if fully charge
Turn off the HUAWEI ASCEND G510 U8951
Remove the MicroSD and connect to computer or PC
Download firmware from computer browser http://www.huaweidevice.com.
Choose the HUAWEI ASCEND G510 U8951 support and download the same version of firmware or update firmware
Extract the downloaded folder, and copy all folder (include folder) into main root location of MicroSD
Insert again the MicroSD to HUAWEI ASCEND G510 U8951
Turn on Phone together with press and hold Power + Volume Up + Volume Down button until the Android logo appear
Wait the process of update or reinstall the firmware will be less then 10 minutes.
La schermata blu........ è un brutto segno!!!!!!! Se non carica un firmware qualsiasi ( o 0100 o 0200 ) la vedo dura!!!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Se però da la schermata rosa fà sperare che si riavvii..... ( di solito lo schermo rosa lo dà quando non trova la cartella su sd ...) prova con altre sd e con più di un firmware.... ad altri succedeva che dava sempre schermo blu .....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Salve ragazzi oggi il mio telefono mi ha fato questa sorpresa (schermo bianco con tutti i pixel visibili) e non capisco cosa potrebbe essere, premetto che ho l'ho rootato già 3 mesi fa, ma solo oggi mi fa cosi e non vuol sapere di riaccendersi.
Cosa dovrei fare ?
Leva la batteria e prova ad andare in recovey, eventualmente fai un reset completo e reinstalli la rom.
A me succedeva la stessa cosa. mi rimanevano troppe app/servizi aperti (facebook, whatsapp, ecc) che si avviavano con l'accensione del tel. probabilmente solo una coincidenza, ma levati 2 o 3 di quelli non me l'ha più fatto.