Visualizzazione stampabile
-
Masant63 ( Uppdate 0200 fatto) che ne pensi se dopo aver sbloccato bootloader uso per il root unlockroot 3.1? Che ne pensi? Non dovrebbe comunque creare problemi di malfunzionamento al device anche se non dovesse andare per il verso giusto ? Che dici'
-
Quote:
Originariamente inviato da
JEKEN
Masant63 ( Uppdate 0200 fatto) che ne pensi se dopo aver sbloccato bootloader uso per il root unlockroot 3.1? Che ne pensi? Non dovrebbe comunque creare problemi di malfunzionamento al device anche se non dovesse andare per il verso giusto ? Che dici'
se non andasse per il verso giusto hai comunque il DLOAD per il recupero , ....rootare con unlockroot............... avevo dato un'occhiata ma non mi piaceva il fatto di dover cambiare il boot.img , per quello ho usato il metodo che ti ho descritto , ma tentare non nuoce , è una procedura dichiarata funzionante per il nostro telefono !!!!!!
-
Allora seguo il tuo metodo, secondo te è comunque fondamentale cambiare il boot.img con unlock root? E' normale che con l'uppdate sia diminuita la memoria interna disponibile , sono passato da 620 a 560 mb. La tua opinione sulla diminuzione della memoria interna?
-
Signori buon giorno...
Scrivo perche pur avendo letto le 5 pagine di riferimento a questo telefono.... pur non essendo bianco di modifiche e altro... non ho capito un'emerita cippa...ahhahaha
Premesso che ho aggiornato il telefono che pur essendo nativamente wind g510-0100 alla versione 200 non ho avuto nessun problema... salvo la perdita di barra notifiche... ma diciamo che è stato un buon scambio...
Ora tentavo di avere i permessi di root... ma tentando quello consigliato su sito xda... nada...
Per farlo devo avere obbligatoriamente il bootloader sbloccato?
Qualcuno sarebbe cosi gentile.. da spiegarmi per grandi linee gli step da fare?
Good day
-
Ciao xfantasy io nell'aggiornamento alla versione 200 non ho perso la barra di notifica. Hai notato una diminuzione della memoria interna con l'aggiornamento? Per il booloader manda una e-mail a Huawey che ti mandano il codice di sblocco. Io gli ho scritto sabato verso 17 e lunedi mi avevano già risposto. Bootloader sbloccato procedura più sicura, vero masant63? Per il root anche io lo voglio eseguire ,non l'ho ancora fatto.
-
Quote:
xfantasy
Signori buon giorno...
Scrivo perche pur avendo letto le 5 pagine di riferimento a questo telefono.... pur non essendo bianco di modifiche e altro... non ho capito un'emerita cippa...ahhahaha
Premesso che ho aggiornato il telefono che pur essendo nativamente wind g510-0100 alla versione 200 non ho avuto nessun problema... salvo la perdita di barra notifiche... ma diciamo che è stato un buon scambio...
Ora tentavo di avere i permessi di root... ma tentando quello consigliato su sito xda... nada...
Good day
la barra non l'hai persa , penso che devi solo "renderla visibile"......------>impostazioni -->TUTTE ---->sistema --->subito sotto DATA e ORA dovresti avere AREA NOTIFICHE ........ se non mi sbaglio metti la spunta su impostazioni di notifica
per il root mi sembra di aver capito che si possa fare anche con il boot bloccato , ma non credo sui nostri , forse su versioni cinesi (ma non mi sono interessato più di tanto ) per i nostri è meglio sbloccare !!
-
Masant ma la diminuzione di memoria interna è normale dopo l'aggiornamento vero?
-
Quote:
JEKEN
Allora seguo il tuo metodo, secondo te è comunque fondamentale cambiare il boot.img con unlock root? E' normale che con l'uppdate sia diminuita la memoria interna disponibile , sono passato da 620 a 560 mb. La tua opinione sulla diminuzione della memoria interna?
per la memoria interna : io se vado su TUTTE vedo 491MB usati e 645MB liberi .....adesso ........ prima dell'aggiornamento non saprei che valori mi dava !!!!!
cambiare il boot.img non è che è fondamentale secondo me , ma è uno dei passaggi da fare per poter rootare il device
-
Quote:
masant65
la barra non l'hai persa , penso che devi solo "renderla visibile"......------>impostazioni -->TUTTE ---->sistema --->subito sotto DATA e ORA dovresti avere AREA NOTIFICHE ........ se non mi sbaglio metti la spunta su impostazioni di notifica
per il root mi sembra di aver capito che si possa fare anche con il boot bloccato , ma non credo sui nostri , forse su versioni cinesi (ma non mi sono interessato più di tanto ) per i nostri è meglio sbloccare !!
Vedo la pagina indicata da te (area notifiche)... ma non permette modifiche all'interno)
Ho tentato anche di sbloccare il bootloader... su sito huawei... ma mi dice che i dati inseriti non sono esatti... bha....
comunque... per permessi di root penso di aver capito che devo fare cosi:
1.Confermando di avere ultima versione da sito huawei (173) versione g510-200 (anche se su targhetta leggo g510-0100)
2.Dovrei cambiare il boot.img (ma dove lo trovo e come si fa)
3.usare programmino su sito Xda (tentato ma mettendo il telefono in fastboot dopo una frazione di secondo si chiude e il telefono si riavvia)...ma recovery non viene toccata...
Help... o se qualcuno ha o mi indica dove trovare rom originale wind... ripristino e saluto...
-
Ti dico che seguo il tuo metodo spero solo non sfarfalli ? Per la partizione per link2sd hai usato EXT 2 oppure 3 ? Quale mi consigli ?
Grazie ancora per la disponibilità e per la pazienza
-
Quote:
JEKEN
Ti dico che seguo il tuo metodo spero solo non sfarfalli ? Per la partizione per link2sd hai usato EXT 2 oppure 3 ? Quale mi consigli ?
Grazie ancora per la disponibilità e per la pazienza
non ho link2sd , almeno non per il momento ho impostato come storage predefinito la sd , per cui le app che si fanno spostare li in modo nativo le lascio li ,(finchè non avrò problemi di spazio ) comunque penso che questo terminale supporti tranquillamente la ext4
-
Vabe, per adesso mi arrendo ed esco... buona giornata
-
Quote:
xfantasy
Vedo la pagina indicata da te (area notifiche)... ma non permette modifiche all'interno)
Ho tentato anche di sbloccare il bootloader... su sito huawei... ma mi dice che i dati inseriti non sono esatti... bha....
comunque... per permessi di root penso di aver capito che devo fare cosi:
1.Confermando di avere ultima versione da sito huawei (173) versione g510-200 (anche se su targhetta leggo g510-0100)
2.Dovrei cambiare il boot.img (ma dove lo trovo e come si fa)
3.usare programmino su sito Xda (tentato ma mettendo il telefono in fastboot dopo una frazione di secondo si chiude e il telefono si riavvia)...ma recovery non viene toccata...
Help... o se qualcuno ha o mi indica dove trovare rom originale wind... ripristino e saluto...
non hai un menù cosi' ??post 81 https://www.androidiani.com/forum/al...nd-g600-9.html
il codice da huawei mi ha fatto tribolare anche a me , poi ho trovato il forum spagnolo ...... un utente ha creato un programmino per inviare i dati a huawei e un programmino per sbloccare il bootloader (una volta ricevuto il codice )
io il root l'ho fatto seguendo la guida di xda per il g600 semplicissima : si scarica la recovery mod , lo zip di supersu , il programma che da fastboot con un click cambia la recovery e poi flashi supersu ..........
il firmware originale wind ho i miei dubbi che lo trovi , eventualmente prova a mandare una mail sia a huawei che a wind , ma huawei ha rilasciato un firmware aggiornato a fine aprile :bd:
vedi anche il post 106
per mettere il terminale in modalità fastboot devi disabilitare l'avvio rapido , tenere premuto contemporaneamente il power e vol - per una decina di secondi ..... fastboot è quando rimane la SCRITTA huawei
Ascend
-
Quote:
xfantasy
Signori buon giorno...
Good day
ma l'aggiornamento da dove lo hai prelevato ???? da qui ??-->Downloads - Huawei Device Co., Ltd..
-
Masant63 io cmq il firm non l'ho aggiornato con terminale spento forse per questo tutta questa memoria interna diminuita.
Che dici faccio un ripristino e poi lo riaggiorno in modalità fastboot? Oppure non ha senso e lascio stare?
Scusa se ti sei imbattuto in un rompiscatole come me. Ciao
-
Quote:
JEKEN
Masant63 io cmq il firm non l'ho aggiornato con terminale spento forse per questo tutta questa memoria interna diminuita.
Che dici faccio un ripristino e poi lo riaggiorno in modalità fastboot? Oppure non ha senso e lascio stare?
Scusa se ti sei imbattuto in un rompiscatole come me. Ciao
visto che hai aggiornato solo ieri puoi provare a rifare la procedura con la combinazione di tasti a terminale spento ( hai fatto con l'app aggiorna sistema ?? ?? )
-
Ho appurato che l'utente che giorni fà diceva del NFC aveva ragione , vale a dire che nativamente ( g510-0100) è presente la tecnologia NFC ( android beam scambio dati a corto raggio ) la voce dovrebbe trovarsi nel menù wireless e reti ....... ma con la g510-0200 tale voce non è più presente ...........
-
Ieri sera da impostazioni : info telefono e poi aggiornamenti sistema aggiorna da scheda sd con terminale acceso. (con il tuo suggerimento di backup come da app huawei)
Ma potrebbe anche non cambiare nulla dalla modalità fastboot , visto che il terminale consente tale procedura. Solo un opinione, ma come dici tu bisognerebbe provare.
-
Impostazioni : poi Info Telefono _ aggiornamenti Sistema_ da SD_ ovviamente con backup come da applicazione Huawei.
Però tutto questo con terminale acceso e non in modalità fastboot. Se il terminale consente questa procedura probabilmente non c'entra con il consumo di memoria interna. Ma solo forse . Come dici tu dovrei provare per avere la controprova.
-
Sinceramente poco male per NFC. Si è vero si è persa questa funzione ma per quanto riguarda questa tecnologia almeno in Italia ci sono solo poche sperimentazioni a riguardo. Almeno per me non è una grande perdita.
-
Quote:
JEKEN
Ieri sera da impostazioni : info telefono e poi aggiornamenti sistema aggiorna da scheda sd con terminale acceso. (con il tuo suggerimento di backup come da app huawei)
Ma potrebbe anche non cambiare nulla dalla modalità fastboot , visto che il terminale consente tale procedura. Solo un opinione, ma come dici tu bisognerebbe provare.
non ti confondere ..... quella non è la modalita fastboot ...... entrambi i volume + power dà inizio al ripristino con la update .app dentro la cartella DLOAD nella sd ( dimenticavo siccome ho già avuto un huawei in passato e per fare questo veniva consigliato da huawei stessa di mettere la DLOAD su una sd VUOTA e FORMATTATA in fat )
FASTBOOT ( TASTO POWER + VOLUME MENO ) è una sorta di modalità assistenza , per interagire con il terminale da pc
RECOVERY ( TASTO POWER + VOLUME + )
-
In modalità fastboot per il root con telefono poi collegato al pc seguendo la guida di XDA giusto? Essendo il mio primo terminale Huawei non sapevo di questo aggiornamento con SD vuota e formattata. Cmq l'aggiornamento è andato lo stesso a buon fine.
Quante nuove conoscenze su questi terminali Huawei che non sono male ma sono un po' ostici!!
Ma grazie alla tua pazienza sto imparando molto. Allora forse se fatto come dici tu l'aggiornamento pesa meno?
Anche se il percorso seguito da me è nativo sul terminale. C'è tanto da imparare.
-
Quote:
JEKEN
In modalità fastboot per il root con telefono poi collegato al pc seguendo la guida di XDA giusto? Essendo il mio primo terminale Huawei non sapevo di questo aggiornamento con SD vuota e formattata. Cmq l'aggiornamento è andato lo stesso a buon fine.
Quante nuove conoscenze su questi terminali Huawei che non sono male ma sono un po' ostici!!
Ma grazie alla tua pazienza sto imparando molto. Allora forse se fatto come dici tu l'aggiornamento pesa meno?
Anche se il percorso seguito da me è nativo sul terminale. C'è tanto da imparare.
non è un problema di memoria libera , verifica il totale , sia quella in uso che quella libera , io ho poco più di 1gb in totale (494+641) , ma ne stò usando 2.4 gb su sd ........... il problema della memoria deriva da dove metti la app scaricate
-
Quote:
masant65
Yes questo...
-
Quote:
masant65
non hai un menù cosi' ??post 81
https://www.androidiani.com/forum/al...nd-g600-9.html
il codice da huawei mi ha fatto tribolare anche a me , poi ho trovato il forum spagnolo ...... un utente ha creato un programmino per inviare i dati a huawei e un programmino per sbloccare il bootloader (una volta ricevuto il codice )
io il root l'ho fatto seguendo la guida di xda per il g600 semplicissima : si scarica la recovery mod , lo zip di supersu , il programma che da fastboot con un click cambia la recovery e poi flashi supersu ..........
il firmware originale wind ho i miei dubbi che lo trovi , eventualmente prova a mandare una mail sia a huawei che a wind , ma huawei ha rilasciato un firmware aggiornato a fine aprile :bd:
vedi anche il post 106
per mettere il terminale in modalità fastboot devi disabilitare l'avvio rapido , tenere premuto contemporaneamente il power e vol - per una decina di secondi ..... fastboot è quando rimane la SCRITTA huawei
Ascend
Quando era brand wind... avevo quella barra e relativa personalizzazione... dopo aggiornamento scomparso quella e nfc (ma frega poco)
Ho visto un sito dove poter scaricare varie rom... (tra cui quella wind...e altre brandizzazioni)... ma è a pagamento...quindi ciao...
ma una rom g510-0100 (come da etichetta) dove la posso trovare.... tentato con una di un sito... ma l'aggiornamento si bloccava quando scompattava la rom (aggiornamento da sd)
-
Quote:
xfantasy
Quando era brand wind... avevo quella barra e relativa personalizzazione... dopo aggiornamento scomparso quella e nfc (ma frega poco)
Ho visto un sito dove poter scaricare varie rom... (tra cui quella wind...e altre brandizzazioni)... ma è a pagamento...quindi ciao...
ma una rom g510-0100 (come da etichetta) dove la posso trovare.... tentato con una di un sito... ma l'aggiornamento si bloccava quando scompattava la rom (aggiornamento da sd)
non sò aiutarti ............. hai provato sul sito wind??
-
Quote:
masant65
non sò aiutarti ............. hai provato sul sito wind??
Sito wind... no... ma onestamente quelli penso sappiano solo venderli i cellulari.... e stendo un velo pietoso...
Solo di una cosa non mi capacito....
Permessi di root... modifiche piu o meno invasive... e posso dire di aver avuto tutti i telefoni su mercato...e credetemi tutti...
(tra odin...e goldcard... etc etc... tutti)
Questo è il primo che mi produce queste difficolta
Ora non capisco perche ci siano riusciti tutti...e io... qua...a far di che... rom originale 200
1.Mettere il telefono in fastboot... OK
2.Verifica da dos con fastboot devices...OK
3.Ho tentato di inserire manualmente recovery.img con comando... fastboot flash recovery recovery.img (poiche da pacchetto... avvia procedura...e dopo qualche secondo il telefono si riavvia...
Invece in modalità manuale... mi da errore
Secondo me... non si può scrivere il sistema... se prima non si sblocca il bootloader... poi bho
-
Quote:
xfantasy
Sito wind... no... ma onestamente quelli penso sappiano solo venderli i cellulari.... e stendo un velo pietoso...
Solo di una cosa non mi capacito....
Permessi di root... modifiche piu o meno invasive... e posso dire di aver avuto tutti i telefoni su mercato...e credetemi tutti...
(tra odin...e goldcard... etc etc... tutti)
Questo è il primo che mi produce queste difficolta
Ora non capisco perche ci siano riusciti tutti...e io... qua...a far di che... rom originale 200
1.Mettere il telefono in fastboot... OK
2.Verifica da dos con fastboot devices...OK
3.Ho tentato di inserire manualmente recovery.img con comando... fastboot flash recovery recovery.img (poiche da pacchetto... avvia procedura...e dopo qualche secondo il telefono si riavvia...
Invece in modalità manuale... mi da errore
Secondo me... non si può scrivere il sistema... se prima non si sblocca il bootloader... poi bho
sul mio di sicuro serviva il bootloader sbloccato , comunque dopo la procedura il telefono riavvia ...... devi entrare in recovery e vedere se è la recovery mod !!!!!fra i comandi deve esserci INSTALL ZIP FROM SD CARD .................. e poi lo vedi dalla versione di recovery che hai ..............prova !!!!!
-
-
Quote:
xfantasy
Nada de nada
devi sbloccare .............
-
Quote:
masant65
devi sbloccare .............
Ce sto provando in due modi:
da sito huawei... mi dice che i dati per la richiesta non sono validi.... come se ci potesse difficolta a mettere qualche dato
da sito spagnolo... che neppure dice se la richiesta avra esito....
Mi sono che me lo vendo.... neppure un mese... e gia mi ha scocciato... mo lo posto su market...
Comunque... ho chiamato huawei numero verde... spiegato il problema della scomparsa Nfc a seguito aggiornamento regolare da sito...e mi hanno detto che lo risistemano in garanzia...e quindi posso portarlo a centro raccolta... o negozio wind
-
Masant63 il programma spagnolo non mi riconosce il telefono , mi dice impossibile trovare il percorso specificato
-
Quote:
JEKEN
Masant63 il programma spagnolo non mi riconosce il telefono , mi dice impossibile trovare il percorso specificato
hai preso anche i driver ????
-
JEKEN .......allora ?? come procede??????
-
Ciao Masant63 ieri ho avuto molto da fare, come procede? Allora in due parole , si i drivers li ho scaricati ed anche Hisuite riconosce il device come G510-0200, quindi i driver fanno il loro dovere, il programmino spagnolo insiste nel riconoscere non trovare il percorso( tutto questo con telefono acceso) a meno che non sia li l'errore. Per il momento mi sono fermato, come è giusto che sia. E' un hobby e quindi non desisto all'idea del root. Ti tengo aggiornato e cmq sentiamoci. Grazie di tutto per la pazienza e la cortesia dimostratami. A presto .
-
Quote:
JEKEN
Ciao Masant63 ieri ho avuto molto da fare, come procede? Allora in due parole , si i drivers li ho scaricati ed anche Hisuite riconosce il device come G510-0200, quindi i driver fanno il loro dovere, il programmino spagnolo insiste nel riconoscere non trovare il percorso( tutto questo con telefono acceso) a meno che non sia li l'errore. Per il momento mi sono fermato, come è giusto che sia. E' un hobby e quindi non desisto all'idea del root. Ti tengo aggiornato e cmq sentiamoci. Grazie di tutto per la pazienza e la cortesia dimostratami. A presto .
lo sblocco del bootloader và fatto con il terminale in modalità fastboot ( power & vol - ....... deve rimanere la scritta huawei ) ........... prima fai sempre un bel BK ...........
-
Che dirti se non grazie !!! Poi l'errore commesso è che mi ci sono messo in un pomeriggio poco felice via. Cmq non mollo !!! Devo ritagliarmi un pomeriggio libero, poi come avrai visto con questo terminale ho trovato difficoltà. Eppure sblocco bootloader già fatto con acer e moto, insomma non è la prima volta, in passato tutto liscio forse sarà che non sono in forma. A presto e grazie ancora.
-
ciao masant63 buon giorno. Allora spengo il tel e lo metto in modalità fastboot?
-
Bootloader sbloccato il programma spagnolo dice unlocking
-
Quote:
JEKEN
Bootloader sbloccato il programma spagnolo dice unlocking
allora tutto a posto !!! ti è mica scomparsa la tendina di notifica dopo lo sblocco??