Quote:
Originariamente inviato da JEKEN
Ciao Jeken....Ti dirò....quando riesco ad aiutare qualche utente, mi sento appagato moralmente!!!!!! come funziona il g510?????
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da JEKEN
Ciao Jeken....Ti dirò....quando riesco ad aiutare qualche utente, mi sento appagato moralmente!!!!!! come funziona il g510?????
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
Bene nessun problema tranne quello per caricare la notte prima di andare a dormire ( in modalità aereo) ma non è un problema e solo una caratteristica che è emersa alla fin fine.
Che dici del fatto che è partita la sezione del g510? Pensa che era una domenica mi ero seccato di non procedere con il root o cmq avevo paura di rovinarlo in assenza di una guida e ho letto il tuo post su un altro terminale e ti ho contattato. A me ha fatto piacere che insieme abbiamo fatto partire questa sezione. Io non ho tutte le tue conoscenze e mi accontento di aver dato questo piccolo contributo.
dovrebbe essere sempre cosi' , è lo spirito del forum ........ ogni utente porta un tassellino che poi rimessi insieme formano il mosaico , le domande che ogni utente pone nel forum , se trovano risposta possono essere lette e usate da tutti ( COMUNITA'...... )........ per quel che riguarda le mie conoscenze ........ magari ne avessi ......... sono solo una persona "curiosa" , e questa mia curiosità (abbinata alla passione per android ) mi porta a cercare di cambiare volto ai telefoni che ho avuto e ho ...........il root come saprai bene sul mio l'ho fatto seguendo una guida che era per un altro terminale e con caratteristiche totalmente diverse .....................
il root non risolve la situazione del campo, controlla prima di tutto di essere in 3g e non 2g, dopodiche riprova a effettuare l'aggiornamento (in pratica effettui un ripristino firmware quindi se ti interessa non perdere niente fai un backup), se non dovesse andare dimmelo che ti mando il firmware della 3 che però funziona con ogni operatore! :)
Grazie è bello scoprire che c'è ancora gente altruista.
Per il momento cerco di scoprire il più possibile da solo, anche se credo che dubbi ne resteranno parecchi.
Ho trovato la guida in ITA e in spirito con quello su detto la posto per chi ne avesse bisogno, solo che non riesco a postarla, per politica del forum, credo.
Ad ogni modo la trovate in HUEWEI DEVICE - SPECIFICHE TECNICHE - DOWNLOAD
A presto
Si , ho visto ieri che è stato rilasciato anche il manuale completo in italiano.......... Per chi è al primo android può sempre tornare utile...............
Quote:
Originariamente inviato da masant65
Se anche trovano guide in altre lingue al massimo le traduciamo, qualsiasi cosa per aiutare i nuovi utenti e creare una comunità ampia :) io inglese francese spagnolo e un po di giapponese li conosco :)
SE TI SONO STATO UTILE METTIMI UN THANKS :D
Quote:
Ahahaha :P
Ciao ragazzi avete riscontrato problemi con viber?
In poche parole la mia ragazza chiama me (o io chiamo lei) lei sente tutto quello che dico io ma io non sento una mazza... le succede con tutti i contatti viber che ha. Invece a me viber funziona perfettamente! lei ovviamente ha il g510 io il P1 ! ho fatto i wipe da recovery e ripristinato il firmware ma nulla.. continua ad avere lo stesso mal funzionamento. Voglio sottolineare che l'operatore di rete non ha filtri sul voip!
Non va ne in wifi ne con i dati! :/ con le chiamate normali ogni tanto si verifica lo stesso problema, ma raramente. Su viber proprio non sento, chiamate normali sento tutto per un buon 90% delle volte, ma è successo qualche volta che lei continuasse a sentire me e io non più lei! ma penso che magari questo sia inerente alle rete. Mentre viber è un vero e proprio mistero... O.O
ps il firmware è quello stock iniziale, non ricordo le sigle, pero non ha fatto l'aggiornamento alla versione del terminale 200... forse termina in 173!ma non ne sono sicuro!
guarda io ti do un consiglio, intanto fai valere l'assistenza (perchè anche se è solo occasionale non deve succedere) e se mi dai un oretta opoco più provo a dare un'occhiata all'apk di viber e vedere se include qualche cosa strana! mi diresti solo l'operatore?
mmh ho controllato un po e direi che non vi è proprio niente che possa collegare rete e operatore! se ti va ti direi di fare un'ultima prova :) haipresente quando installi viber che ti chiede il codice? prova con un altro numero (anche se non metti la sim non importa, tanto ti mandano il codice sul numero che hai messo) perchè non vorrei che il problema fosse collegato all'account! (un mio conoscente aveva questo problema e quando avevamo provato cosi è andato) se non andasse cosi ti consiglio vivamente di far presente all'assistenza il problema delle chiamate normali e di questo e sottolineare il ripristino del firmware ecc e vedere se ti cambiano il microfono o il cell intero (perchè se è difettoso sui programmi di voip è più facile avere problemi perchè i microfoni sono soggetti a sforzi maggiori perchè non usano la solita banda come per le chiamate)
Ragazzi a me capita che se uso il cell si surriscalda un po in basso,mi é capitato anche se ascoltavo un po di musica
Inviato da HUAWEI G510
Quote:
Purtroppo consuma abbastanza ma, per ora, con la ROM che ho fatto devo dire che dopo 4 giorni sta iniziando a durare veramente bene!! Per quanto riguarda il riscaldamento sto facendo un kernel undevolted (che da anche più durata) pero sono ancora abbastanza indietro col lavoro
Ma a voi sotto carica nn scalda tantissimo?a me si
Inviato da HUAWEI G510
No sotto carica non tanto, ma tieni conto che se lasci il 3g con dati è normale :)
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe spiegarmi perchè non riesco a connettere PC e SP
Ho installato il Driver HUAWEI G510 sul PC dopo ho collegato PC e SP tramita cavo USB e sul PC compare una schermata che mi indica di aver trovato un nuovo Hardware, subito dopo un'altra schermata mi dice "ERRORE DURANTE INSTALLAZIONE MTP"
il tutto mentre nello SP è puntata l'opzione "COLLEGARE MEDIA MTP".
allora provo a cambiare opzione e puntare "ARCHIVIAZIONE DI MASSA USB" il pc a questo punto mi apre tre schermate una Unità Cd e due Disco rimovibile.
ma quando provo a copiare un file qualsiasi su uno dei due Disco rimovibili e poi le cerco nello SP nella cartella Gestione filles, Scheda SD la scritt che appare è "Nessuna scheda di memoria "
Ho spostato la cartella Galleria che conteneva qualche foto dentro la cartella Gestione files, ora se provo ad aprire la Galleria mi compare la scritta Scheda SD non montata o non presente.
Chiaramente la SD è montata
Qualcuno può dirmi, con molta pazienza cosa devo fare.
Grazie.
A me sotto carica scotta tantissimo,ma ero in wifi e vedevo video su internet. É normale?
Inviato da HUAWEI G510
Quote:
Originariamente inviato da alboo
Vedendo video da internet è normalissimo, è una funzione che scalda tanto! :)
Quote:
Originariamente inviato da Sagal
Tranquillo troviamo una soluzione, è un problema facilmente risolvibile :) prima di tutto che sistema operativo hai? Secondo quali driver hai provato? Hai provato con quelli che elenco io nella guida dello sblocco bootloader? Se hai provato con quelli e non va ti do gli altri, se hai XP ti do quelli appositi:)
Si ho xp.
Per quello che riguarda la tua guida non ho ancora provato ha installare i driver
Non riesco a postare dallo sp, ogni volta che ci provo dopo avere scaricato l'app e inserito nome e password mi appare una schermata con scritto "Il metodo ha generato un eccezione la procedura ha fallito"
Anch'io ho problemi con Viber, ma non soltanto, Mobilevoip, Tango, leggendo in giro sembra un problema del microfono con queste applicazioni. A questo punto no lo so cosa fare, ma sto pensando di restituirlo.
Allegato 66561
fresca di giornata, senza sole
Quote:
Originariamente inviato da patrisilva
Nono a me funziona tranquillo, rivolgiti all'assistenza :)
Quote:
Originariamente inviato da Sagal
Per XP ci sono dei problemi facilmente risolvibili! Ci sono dei driver appositi :) prova ad attaccare il cell come memoria di massa, e vedi se riesci ad entrare dentro alla memoria del telefono, vedrai che ci sarà un driver apposito, se non po trovi te lo passo io :)
l'unico driver trovato e " Driver Huawei G510 " ma e quello che mi genera l'errore durante installazione MTP.
Sai dirmi perchè non riesco a postare con lo SP
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo del pianeta SP fino a un paio di giorni fa non sapevo nemmeno cosa fosse Android ( non che edesso ne sappia di più ) ma una cosa che non riesco a capire è questa :
é normale che se provo a scaricare un'App mi si chieda tutte quelle autorizzazioni ????
la possibilità di modificare i contenuti della SD (quindi di vederli)
lettura e stato di telefono
disattivazione stand-by
ecc ecc
a me sembra pazzesco che debba dare il consenso a fare in pratica tutto quello che vogliono da remoto....a voi no???
esiste qualche programma che mi permetta di difendermi ???
grazie
Ciao tutti :) stò analizzando le caratteristiche del G510 e non ho trovato indicazioni attendibili sulla presenza o meno del sensore magnetico per l'applicazione Bussola.
Alcuni datasheet danno il "digital compass" come presente e altri no.
Poichè stò restituendo ad Amazon l'Y300 dopo aver scoperto l'assenza del sensore, non vorrei acquistare un'altro smartphone con lo stesso problema.
Qualcuno di voi che cel'ha può illuminarmi ?? ;)
ragazzi scusate,ho acquistato un g510 wind con firmware 0100,vorrei sapere se ci sn aggiornamenti ufficiali che nn invalidano garanzia e che mantengano il brand wind.nn ho capito se è uscito un aggiornamento o no,andando sul sito huawei in supporto tecnico,compare un firmware. cortesemente spiegatemi un po.grazie
Quote:
Originariamente inviato da alboo
Per il brand nessun aggiornamento, comunque quello sul sito ufficiale non invalida la garanzia, è ufficiale.
quindi se aspetto esce anche per il brand wind?