Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pomphelmo
root finalmente eseguito con success.
qui la guida.
Towelroot: il root facile per i Samsung KitKat funziona anche su altri device e Android 4.4.4 - hdblog.it
ciao!
sei riuscito a fare il root tu stesso? cioè l'hai provato personalmente?
poi un altra domanda, per i possessori del g6 3g (sto pensando di comprarlo) il processore è uno snapdragon 400 o 200? perchè sul sito della Huawei c'è scritto che è un 200, però sulle video recensioni dicono che è un 400 con gpu 305 (il 200 monta la 302).
grazie per le eventuali risposte :)
-
-
Questo è il mio telefono...fatto io si
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 usando Androidiani App
-
Quote:
ermejo9
[quote name="pomphelmo" post=5771822]root finalmente eseguito con success.
qui la guida.
Towelroot: il root facile per i Samsung KitKat funziona anche su altri device e Android 4.4.4 - hdblog.it
ciao!
sei riuscito a fare il root tu stesso? cioè l'hai provato personalmente?
poi un altra domanda, per i possessori del g6 3g (sto pensando di comprarlo) il processore è uno snapdragon 400 o 200? perchè sul sito della Huawei c'è scritto che è un 200, però sulle video recensioni dicono che è un 400 con gpu 305 (il 200 monta la 302).
grazie per le eventuali risposte :)[/QUOTE]
Se installi dal play store. Cpu/ram/device identifier ti dirà che il processore é chiaramente uno snapdragon 400 quadcore
-
Ottimo! Grazie. Gli unici aspetti che mi fermavano dal comprarlo erano il processore e il root visto che l'ho trovato a 150€ e rispetto al moto g la differenza è solo lo schermo e gli aggiornamenti (in questo caso però spero nel modding).
-
A 150 euro é ottimo! Inoltre permette di spostare giochi e app su sd...ottimo device
-
Ottimo smartphone, veloce e fluido. Fin ora ho ho trovato un difetto: a volte si resettano le impostazioni dei desktop, quindi bisogna ricrearsi cartelle e sistemarsi i gadget; non sono sicuro ma potrebbe essere un problema dovuto alla Microsd Adata 32gb, perchè ogni tanto non viene rilevata ed in più mi sembra più lento con la scheda inserita (ho provato 2 microsd diverse, ma stesso modello).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Mi sapete dire che modello di Mocrosd funziona bene con questo Smartphone?
Grazie!
Matteo
-
Si anche a me stesso problema
Inviato dal mio D2303 usando Androidiani App
-
ciao pomphelmo, ma l app supersu la devi scaricare manualmente dopo aver fatto il root? o dovrebbe comparire in automatico?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
come si fa a togliere il root?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ma succede solo a me che ogni volta che si riavvia lo smartphone, ritornano le impostazioni di default dei vari desktop?
-
Quote:
teo83
Ma succede solo a me che ogni volta che si riavvia lo smartphone, ritornano le impostazioni di default dei vari desktop?
Salve a tutti,
mi sono appena registrata e magari dovrei prima presentarmi.
Ma avendo appena chiamato l'assistenza Huawei per due problemi con il mio G6 (notifiche che non arrivano e widget che si spostano) volevo segnalare quanto mi è stato risposto: per le notifiche ancora nessuna soluzione, mentre per le icone che si spostano al riavvio (a me anche dopo lunghi standby) il tecnico con cui ho parlato mi ha detto che è un problema noto e stanno cercando di risolvere con un nuovo software.
Quanto alle notifiche, inizialmente non arrivavano a schermo spento, ma appena lo riattivavo arrivavano. Adesso niente, vuoto totale dopo una notte in standby (ovviamente non ho cambiato impostazioni, sono abilitate tutte le notifiche, connessioni sempre attive, ecc). Solo io riscontro questo problema?
-
Quote:
KiaTreze
Salve a tutti,
Ma avendo appena chiamato l'assistenza Huawei per due problemi con il mio G6 (notifiche che non arrivano e widget che si spostano) volevo segnalare quanto mi è stato risposto: per le notifiche ancora nessuna soluzione, mentre per le icone che si spostano al riavvio (a me anche dopo lunghi standby) il tecnico con cui ho parlato mi ha detto che è un problema noto e stanno cercando di risolvere con un nuovo software.
Ottimo, almeno così sappiano che:
- l'assistenza risponde
- non han tralasciato il problema e stan lavorando per risolvere quel problema "enorme" dovuto quasi sicuramente al launcher che non salva le impostazioni delle icone e quando si riavvia lo smartphone la disposizione delle icone torna come quando si è acceso il cell la prima volta :(
Un'altra cosa che non mi piace, è che TUTTE le applicazioni sono distribuite nei 9 desktop virtuali e non è possibile eliminare/nascondere quelle che non vengono usate; per ovviare a questo problema e a quello delle impostazioni che vengono resettate, ho installato il Nova launcher che mi permette di mantenere le icone come voglio io e sopratutto di lasciare nei desktop solamente le icone che mi servono realmente.
Grazie comunque dell'avviso che hai lasciato.
Matteo
-
L'assistenza è stata anche cortese, ma per il problema principale, quello delle notifiche, mi ha solo detto che Huawei prevede la sospensione del wi-fi per risparmiare batterie e quindi le notifiche in standby non possono arrivare (il che a me sembra una cosa GRAVISSIMA. Visto che c'è l'opzione per decidere quando tenere attivato lo wi-fi dovrebbe essere l'utente a scegliere. Un telefono dovrebbe segnalare quando riceve notifiche, mica posso controllarlo ogni 10 min a mano).
Detto ciò, motivo per cui sto pensando se renderlo, ancor più gravemente non mi arrivano più le notifiche push di messaggistica nemmeno a telefono acceso.
Nessuno ha avuto un problema simile? Vorrei capire se è meglio provare a farmelo cambiare o optare direttamente per un altro smartphone.
-
Quote:
KiaTreze
Salve a tutti,
Quanto alle notifiche, inizialmente non arrivavano a schermo spento, ma appena lo riattivavo arrivavano. Adesso niente, vuoto totale dopo una notte in standby (ovviamente non ho cambiato impostazioni, sono abilitate tutte le notifiche, connessioni sempre attive, ecc). Solo io riscontro questo problema?
Per le notifiche: assicurati che sia spuntata l'opzione "Attiva dati cellulare always-on" in Impostazioni reti mobili. Questo assicura che le politiche del risparmio energetico non disattivino il traffico dati in stand-by.
-
Quote:
ermejo9
Ottimo! Grazie. Gli unici aspetti che mi fermavano dal comprarlo erano il processore e il root visto che l'ho trovato a 150€ e rispetto al moto g la differenza è solo lo schermo e gli aggiornamenti (in questo caso però spero nel modding).
dove l'hai trovato a 150€?
Quello è il mio budget ma visto che di norma costa 50€ in più mi stavo orientando su un Jiayu G4C. Più o meno a parità di prezzo sarei molto più indeciso!
-
Era in offerta nel weekend, alla fine però non l'ho preso, perché è uscito il moto g lte con Micro sd.
-
ragazzi mi si è bloccato il telefono sulla schermata huawei, tipo come all'accensione e non sembra aver intenzione di sbloccarsi. Come è possibile risolvere la situazione visto che la batteria non è rimovibile? Esiste una sequenza di tasti?
-
Quote:
KiaTreze
L'assistenza è stata anche cortese, ma per il problema principale, quello delle notifiche, mi ha solo detto che Huawei prevede la sospensione del wi-fi per risparmiare batterie e quindi le notifiche in standby non possono arrivare (il che a me sembra una cosa GRAVISSIMA. Visto che c'è l'opzione per decidere quando tenere attivato lo wi-fi dovrebbe essere l'utente a scegliere. Un telefono dovrebbe segnalare quando riceve notifiche, mica posso controllarlo ogni 10 min a mano).
Detto ciò, motivo per cui sto pensando se renderlo, ancor più gravemente non mi arrivano più le notifiche push di messaggistica nemmeno a telefono acceso.
Nessuno ha avuto un problema simile? Vorrei capire se è meglio provare a farmelo cambiare o optare direttamente per un altro smartphone.
ciao kia io non ho riscontrato il tuo solito problema delle notifiche ..e diciamo che ormai è quasi più 2 mesi che ho questo terminale...e anche a me all'inizio avevo problemi con il fatto delle icone ecc ma ho scaricato il Nova e adesso è ok è anche più gestibile è bello a vedersi...per quanto riguarda la sd card monto una Verbatin micro sd HC classe 10 da 16 gb
-
Quote:
pomphelmo
Questo è il mio telefono...fatto io si
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 usando
Androidiani App
perdonami ma ho provato ma a me non funziona..o meglio ho installato Towellroot e ho lanciato il programma...ho fatto una riprova con la tua solita app per vedere se avevo i permessi di root e tutto ok...poi ho installato Supersu e Link2SD e ho configurato il tutto ma a me ne fa cancellare ne spostare niente ...
-
Dopo towellroot non devi installare supersu altrimenti incasini i permessi e basta, towellroot lavora da solo.
-
Ho rifatto tutta la procedura da capo cancellando tutto e facendo come hai detto tu ma é uguale.. Non capisco dove sbaglio..
-
Grazie delle risposte.
Ovvamente era attivato anche 'dati cellulare always-on', ma non andava lo stesso.
Adesso pare essersi rianimato e funzionare, senza che abbia cambiato niente, quindi per ora non l'ho portato in assistenza. Mah...speriamo duri e non sia come quando c'è da andare dal dentista: fissi e ti passa, torni a casa e ricomincia. Anche le icone per adesso sono stabili, se riprende a farlo proverò con il Nova Launcher. Anche se per ora per me è il meno, non avendo molte app installate e confidando che il problema noto venga risolto.
Una domandina easy: dall'app Facebook, diversamente che da fisso, vedo tutte le liste tranne Amici più stretti e Conoscenti, in Altro--> Filtri.
Devo cercarle da un'altra parte o qualcosa non va?
-
Quote:
giusepperossetto80
Ho rifatto tutta la procedura da capo cancellando tutto e facendo come hai detto tu ma é uguale.. Non capisco dove sbaglio..
domanda banale ma può sempre sfuggire...... il debug usb l'hai attivato?
-
Quote:
Pasticciosauro
Perdonami ma non so di cosa tu stia parlando rotfl mi devi trattare come un cretino perché non ne capisco poi molto..e c'è sempre da imparare..avevo rottato il mio vecchio next turbo ma oltre a rottarlo con una vostra guida, e scaricarvi dentro superuser e sd2 non avevo fatto niente... E funzionava alla grande...perdonatemi ma per voi é la norma per me é ostrogoto:)
-
Buongiorno a tutti, vorrei comprare questo device in versione LTE. Ho solo una curiosità: il vetro anteriore del telefono è antigraffio? O è un comunissimo vetro che necessita di pellicola? Sul Web ho letto pareri discordanti.
Grazie!
-
a quanto ne sò io è un comunissimo vetro ,per intenderci non è alla pari del gorilla glass...anche se ai due samsung galaxy s5 della mia compagna e sua figlia si è incrinato lo schermo con due semplici cadute...io nel mio G6 ho comprato una cover e delle pellicole copri schermo da l'inghilterra
-
ciao, anche a me capita che ad ogni riavvio le schermate si resettano, devo farmelo sostituire oppure sono tutti così?? che mi consigliate di fare
-
Sono tutti così...prova ad installare un launcher alternativo per risolvere il problema
-
Quote:
marcos1
Sono tutti così...prova ad installare un launcher alternativo per risolvere il problema
Inviato dal mio D2303 usando
Androidiani App
qual è il miglior launcher??
-
Quote:
Pasticciosauro
ho usato towelroot ed il root a quanto pare ha successo; ho partizionato la sd (fat32 e ext4); link2sd mi ha riconosciuto la partizione ed ha avviato lo script... solo che quando vado a "ricollegare" le app, queste spariscono. Ho provato a resettare da "backup e ripristino" per "unrootare" ma niente, il cell ha sempre il root; idem col factory reset.
Dici che col debug usb attivo risolvo?
Questo è il peggior e il più buggato telefono che io abbia mai comprato. Maledetto me e quando ho deciso di dar fiducia a "huawei" che solo per pronunciarlo ti prendono per il cXlo: la linea che cade spesso (l'ho cambiato 3 volte!!!), le icone che ritornano come appena comprato e tanti altri...
-
Quote:
alboo
qual è il miglior launcher??
però notavo che la recensione di hd blog ripresa da galeazzi, accende lo smartphone al momento e la sua personalizzazione all'avvio rimane. come mai? non è che se proviamo a cambiare tema sempre tra quelli stok di huawei il problema svanisce? mi spiego meglio, se proviame ad inserire lo stesso tema di galeazzi nel video, potremmo risolvere?
-
voi mi confermate che sono tutti così? soffrono tutti di questo bug al riavvio?
-
Sono tutti così, per ovviare vi sono tre strade: 1. utilizzare un luncher alternativo (consiglio Nova luncher), 2. salvare con l'applicazione Backup le impostazioni del sistema ad ogni modifica delle personalizzazioni e poi fare restore dopo la ripartenza, 3. prima di fare il riavvio passare al tema "semplice", al riavvio il telefono ripartirà dal "semplice"
-
Io ho installato nova...mi è sembrato ottimo per il g6
-
Passando poi dal semplice al tema normale, questo risulterà avere conservato le personalizzazioni
-
Ritengo che Nova sia molto migliore del luncher originale, migliore personalizzani, fluidità, ripristino del drawer; per contro alcuni widget risulteranno
-
Incompatibili, ma se ne possono scaricare altri anche migliori
-
Usando tollroot per ottenere il root mi è capitato un grave effetto collaterale: la perdita di visibilità sull' archivio interno (sdcard1 nel mio caso)del telefono ed il conseguente mancato funzionamento di alcuni programmi che ne fanno uso (backup, temi ecc).
Ho scoperto che per risolvere è sufficiente cancellare o rinominare lo script creato da tollroot /system/etc/install-recovery.sh e poi ri-startare il telefono.
L'archivio interno risulta di nuovo visibile ed i programmi che ne fanno uso risultano di nuovo funzionanti ed il telefono ritorna allo stato di unroot.
Rilanciando tollroot lo script viene di nuovo ricreato, ritorna il root ma anche l'inconveniente segnalato, salvo ricancellare nuovamente lo script per risolvere.
Spero di essere stato utile e saluto tutti.
-
Scusate ho scritto tollroot ma intendevo "towellroot".