Visualizzazione stampabile
-
ok ragazzi ma qualcuno può scrivere una guida passo passo...?? io ho fatto così!!!
ho scaricato towellroot direttamente dal cellulare e l'ho aperto ho cliccato " make it ra 1 n " , dopo di che mi apre la seconda finestra..dove
mi dice grazie per aver usato towellroot ecc ma se è come nel video per il samsung se si clicca di nuovo " make it ra 1 n " il cellulare si dovrebbe spegnere e accendere ..e a me non lo fà... Però con Root Checker Advanced mi dice che ho i permessi di root...visto che non riuscivo a trovare il menu dove potevo attivare il debug usb ho scaricato UsbDebug e mi sono accertato di aver spuntato l'opzione in questione...ma con Link2SD non posso ne spostare ne cancellare nessuna app ......idee ,,suggerimenti ,,dovè che sbaglio...??
-
Caro giusepperossetto80, se vai in impostazioni, poi in informazioni del telefono e poi clicchi ripetutamente sulla voce "numero di serie", come per incanto ti comparirà un nuovo menu di impostazioni chiamato "opzioni per lo sviluppatore", dove tra l'altro è presente la voce "debug usb".
Tuttavia credo che questo non centri nulla con il mancato funzionamento di Link2sd. Anche a me Link2sd non funziona e ci ho definitivamente rinunciato.
Ciao.
-
Grazie fido...questa "combo" non la conoscevo...rotfl e tu cosa usi per ovviare al problema del root..?
-
Avendo il root é possibile spostare parzialmente su SD anche applicazioni che altrementi non lo consentirebbero, io uso per questo la app "system app remover".
Consiglio inoltre di non aggiornare le app già presenti nel sistema in quanto si avrebbe una occupazione di spazio aggiuntivo in mem di applicazioni.
Io il root lo attivo solo per il tempo che mi serve per il problema che ho già segnalato (perdita di visibilita su sdcard1).
Saluti.
-
come pensavo....grazie molto per il tuo aiuto ti devo una birra..:)
-
ragazzi ho contattato tramite e mail l'assistenza huawei per il problema del reset al riavvio. mi hanno risposto: ha provato a scaricato l'ultimo aggiornamento OTA per il suo dispositivo??? ma a me nn rileva aggiornamenti. a voi??
-
ho chiamato l'assistenza e dicono che non sanno nulla a riguardo di questo problema. io ho la versione b116 e hanno detto che l'ultima è la b121
-
ragazzi voi che versione avete?
-
Non saprei la versione... O il numero della serie comunque per quel bug del ripristino allo spegnimento l'unica soluzione valida è Il launcher.. Io ho risolto é anche più gestibile e godibile
-
raga, onestamente, qualcuno di voi pensa ke verranno mai fatte recovery e rom per il nostro g6? o sarà abbandonato come tanti altri smartphone?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alboo
ho chiamato l'assistenza e dicono che non sanno nulla a riguardo di questo problema. io ho la versione b116 e hanno detto che l'ultima è la b121
confermo anche io ho il b116 è non mi rileva aggiornamenti
-
Quote:
mista5891
confermo anche io ho il b116 è non mi rileva aggiornamenti
ma anche tu hai il bug del reset al riavvio
-
cmq il bug piu grave rimane sempre quello che se impostato il tema huawei ad ogni accensione si resetta eliminandoti tutti i widget da noi inseriti e le varie modifiche
-
Quote:
alboo
ma anche tu hai il bug del reset al riavvio
no nessun bug
-
Quote:
mista5891
no nessun bug
Scusa, ma tu utilizzi un launcher oppure il tema di huawei? Io al momento utilizzo il tema huawei, ma quello seplificato perche nn ha il bug del reset. Oppure devo dedurre che nn tutti soffrono del bug al riavvio
-
Quote:
alboo
Scusa, ma tu utilizzi un launcher oppure il tema di huawei? Io al momento utilizzo il tema huawei, ma quello seplificato perche nn ha il bug del reset. Oppure devo dedurre che nn tutti soffrono del bug al riavvio
io ho messo nova launcher dopo mezz'ora che l ho comprato. lo uso da tanto tempo. quindi non ci perdo tempo con altri. quindi non so dirti mi dispiace.
-
a ecco perchè, se provi a mettere il launcher huawei e lo imposti, noterai che al riavvio ti resetta tutti i widget e le applicazioni che hai modificato o inserito. cmq anch io ho appena istallato nova launcher, ma i widget di huawei nn me li fa inserire. come mai?
-
xkè alcuni non sono compatibili. ma questo mi capita anche con il mio n5. dipende dal launcher.
-
Quote:
mista5891
xkè alcuni non sono compatibili. ma questo mi capita anche con il mio n5. dipende dal launcher.
a ok, grazie mille mista
-
sul mio g6-u00 dual sim ho combinato un guaio.. l'app facebook non si connetteva on line nè ti permettevavdi scaricarka dal play store in quanto compariva autorità provider duplicata. ho provato anche da apk e niente. risulta app di sistema. a questo punto in gestione applicazione ho seleziona termina e oplà non c'è piú né me la fa riscaricare. mi sono accorto dopo che il cell è già rootato.. consigli?
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
-
Quote:
alboo
cmq il bug piu grave rimane sempre quello che se impostato il tema huawei ad ogni accensione si resetta eliminandoti tutti i widget da noi inseriti e le varie modifiche
Oltre a questo grave problema io ne ho riscontrato anche un altro nel menù delle scelte rapide area notifiche (quello che vien fuori quando scorri il dito dall'alto verso il basso): se ad esempio hai accesa la connessione wifi, l'icona è accesa, se ci clicchi sopra per spegnerla la connessione si spegne ma l'icona no. Stessa cosa succede con tutte le altre icone.
A voi succede? o è un problema solo del mio?
-
Quote:
Martin90
Oltre a questo grave problema io ne ho riscontrato anche un altro nel menù delle scelte rapide area notifiche (quello che vien fuori quando scorri il dito dall'alto verso il basso): se ad esempio hai accesa la connessione wifi, l'icona è accesa, se ci clicchi sopra per spegnerla la connessione si spegne ma l'icona no. Stessa cosa succede con tutte le altre icone.
A voi succede? o è un problema solo del mio?
A me sinceramente no..o_O
-
ciao a tutti , io ho preso il g6 in cina per averlo dual sim. Mi eì arrivato con menuì multilingue ma dopo 2 giorni avendo resettato tutto ho perso Google play e menu multilingue.
qualcuno di voi sa cosa potrei fare? grazie in anticipo , Matteo
-
Martin a me non lo fa questo problema
Inviato da Asus MeMo pad hd7
-
Scusate ma le info commenti e guide x il root che trovo qui vanno anche bene per il g6 - u00 dual sim?!?!?! non ci sto capendo più nulla fra tutte le varie versioni...
-
Qualcuno sa dirmi se il g6 nero è gommato al posteriore?
Per capire se scivola o no, grazie.
-
Non è "gommato..." è "liscio..."ha cmq un buon grip
Inviato dal mio D2303 usando Androidiani App
-
arrivato il g6 versione lte dalla francia . subito aggiornato alla versione B118. funziona tutto perfettamente e sono molto soddisfatto dell'acquisto.
-
Ciao ragazzi e ragazze:) ho trovato questo aggiornamento del Firmware del nostro g6..;) http://consumer.huawei.com/it/suppor...x.htm?id=24029 e sul sito ufficiale ...ma non riesco a capire se è quello che ho già o è nuovo??? voi ne sapete niente??o_O
-
ok forse sono riuscito a capire che io ho il Firmware G6-U10V100R001C900B116 , quindi ho il b116...quello dell'aggiornamento è V100R001C900B121CUSTC432D001 quindi se il mio ragionamento è giusto il b121 è superiore...ma come faccio per fare l'aggiornamento? e poi ho fatto il root ...e se faccio l'aggiornamento implica qualcosa con il corretto funzionamento del terminale..o devo levere il root e poi rifarlo..?un grazie per chi saprà aiutarmi...
-
Quote:
giusepperossetto80
ok forse sono riuscito a capire che io ho il Firmware G6-U10V100R001C900B116 , quindi ho il b116...quello dell'aggiornamento è V100R001C900B121CUSTC432D001 quindi se il mio ragionamento è giusto il b121 è superiore...ma come faccio per fare l'aggiornamento? e poi ho fatto il root ...e se faccio l'aggiornamento implica qualcosa con il corretto funzionamento del terminale..o devo levere il root e poi rifarlo..?un grazie per chi saprà aiutarmi...
scusami... ma queste rom vanno bene anche x il mio g6 u00 dual sim?!?! il fatto che sia dual sim implica qualcosa nelle scelte delle rom per fare aggiornamento?!?! e se puoi anche consigliarmi come fare il root.... grazie....
-
Ho anche io appena acquistato il G6; i problemi legati all'audio diciamo che sono radicati in huawei perchè anche modelli precedenti difettavano nel volume degli altoparlanti. I problemi che ho riscontrato io sono:
-La perdita di cartelle (di sistema oltretutto) passando da un profilo all'altro o dal tipo di home classico all'altro.
- È sempre presente una linea 3g in quanto il telefono,pur non essendo marcato,aveva preimpostati degli apn della tim che non si riescono nè a disattivare nè ad eliminare.
-Ogni tanto le icone non sono più al loro posto o addirittura spariscono completamente...
Anche voi avete riscontrato questi problemi o...devo farmi cambiare telefono xk è il mio che è fallato?!?
-
gpiff tranquillo che sono tutti così, io però ho preferito venderlo e prendermi un s3 neo perchè a parer mio è un problema molto serio il fatto che devo ricorrere a launcher alternativi altrimenti ad ogni accensione il cell mi resetta tutto. non sono un esperto, sul mio smartphone o si e no 7 applicazioni e oltretutto la memoria se pur impostando la sd come predefinita per le app mi erano rimasti 580 mb... osceno... invece l's3 neo ha di suo 16 gb e onestamente per 20 euro in piu ho uno smartphone equipaggiato con kitkat display 4.8 pollici 1280 x 720 e foto molto meglio con video in full hd e ben 1,5 giga di ram...se lo sapevo prima non lo avrei mai preso il huawei
-
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire che miglioramenti apporta l'aggiornamento V100R001C900B121 rispetto alla V100R001C900B116?
Sinceramente prima di farlo vorrei capire se ne vale la pena...
Grazie anticipatamente
-
ragazzi ne so quanto voi ,e anche io ho chiesto info al riguardo a chi è più esperto di me...:)
figoalex per il root se ne parlato qui https://www.androidiani.com/forum/al...cend-g6-3.html , dal messaggio 22 in poi ;)
-
Ciao a tutti,
l'ho preso anche io due giorni fa ed ho quel "problema" delle icone.... che si può fare??
Grazie
-
Il mio g6 u00 dual sim con versione b181 proveniente dalla cina... già arrivato con rom mod. in italiano... mi segnala di fare un aggiornamento che ancora non ho fatto x paura di perdere l'impostazione in italiano... consigliate di fare lo stesso l'aggiornamento??? c'è questo rischio???
-
Quote:
pomphelmo
acquistato da una settimana....ottimo device se non fosse per la poca memoria dedicata alle app...si può sempre spostare su sd
ciao. io sarò anche ignorantina su queste cose ma... io non riesco a spostare le app sulla sd. ho questo telefono da qualche giorno e la memoria è già bella carica, il giga a disposizione è già in stato di sofferenza.
ho provato a scaricare app2sd, mi rileva le app da muovere, ma non le sposta, me le indica semplicemente. ho controllato le versioni che trovo su internet, ma nessuna ha le schermate come le ho io.
ci sono soluzioni?
ps io di tutte le cose tecniche che leggo, tipo root, non capisco moltissimo
grazie
-
raga io ho fatto il root è l app root cheker mi dice ke è apposto. ma io non riesco ne a spostare ne a cancellare niente come mai? c'è qualche altra cosa da fare?
-
nessuno ha installato l'aggiornamento della casa madre????
così da dirci cosa cambia?
grazie