no non ho fatto l'aggiornamento perchè ho paura di perdere la lingua italiana visto che l'ho comprato d'importazione dalla cina...
anche io sono interessato alla risposta alla tua domanda...
Visualizzazione stampabile
Ciao,
ho installato l'aggiornamento sopra indicato e non noto nessuna differenza.
E' da tenere in considerazione però che ho il cell da poco.
Anche io riscontro il problema del limite di memoria ad 1Gb e l'impossibilità di cancellare alcune app davvero inutili (100% giochi e Pages Jaunes per esempio...)
Riguardo il launcher Huawei non mi è piaciuto e ho installato Nova.
Speriamo che qualcuno crei una rom ottimizzata e che sia capace di superare il limite di memoria...
N.B.: l'aggiornamento in questione include la lingua italiana. Salvare i propri dati prima di effettuarlo in quanto il cell viene reinizializzato
Ciao,
le istruzioni per l'aggiornamento le trovi in un file word che trovi scompattando il file stesso.
Il root lo devi rifare in quanto il cell viene reinizializzato (devi dunque effettuare il backup se vuoi conservare i tuoi dati).
Per il root ho usato Towelroot e alla verifica con Root Checker il root risulta applicato.
L'app Towelroot viene però segnalata dall'antivirus come trojan (boh!). Dopo il root l'ho cancellata e il root resta attivo.
Fatto l'aggiornamento non ho rilevato nessuna differenza in particolare, tanto che a mio fratello, che ha lo stesso cell, non l'ho fatta.
Ciao, ho comprato due giorni fa il G6. Questa notte invece che spegnerlo l'ho impostato sul profilo "sospendi" e messo in modalità aereo.
Con il vecchio cellulare (Y300) non consumava quasi batteria, mentre col G6 sono passato dal 52% al 13%!!!
Capita anche a voi? C'è un modo per far consumare meno batteria (oltre a spegnerlo)?
Grazie.
Ciao, grazie per avermi risposto.
Ecco il grafico della batteria.
http://img.tapatalk.com/d/14/08/01/ahyhavan.jpg
problema risolto...era il primo ciclo di carica...
Qualcuno ha risolto il problema relativo al malfunzionamento di alcune app dopo aver rootato con towelroot? Perché ad esempio Whatsapp non salva più i files multimediali, e nemmeno Retrica permette più l'archiviazione degli scatti: così è praticamente inusabile! Togliendo il root il problema scompare, ma ovviamente si ripresenta l'impossibilità di disinstallare le app inutili di sistema (come Pages Jeunes ad esempio) o di spostarne altre su MicroSD esterna: di conseguenza le pesanti limitazioni relative al pochissimo spazio interno disponibile permangono. Soluzioni? Qualche tool che permetta un rooting pienamente funzionale? Oppure eventuali custom rom rilasciate? Grazie per le eventuali risposte.
perché qualche admin non crea una sezione per il g6, è si incarica di seguirla seriamente per rispondere agli utenti è aiutarli a risolvere problemi? o almeno diteci perché non lo fate? non vi sembra un buon terminale? a me sembra ottimo per essere moddato perché nessuno lo fa?
Sul telefono c'è il 'Filtro molestie', con senzioni 'Messaggi', 'Chiamate' e 'Blacklist'. Mi permette però di aggiungere contatti solo a quest'ultima.
Qualcuno sa come si bloccano le sole chiamate o soli messaggi di singoli contatti?
Ho provato sia dalla rubrica che dal filtro, ma niente.
Salve,ho un problema. Da un pò di giorni il mio g6 non salva né screenshot (archivio esterno in uso) nè tantomeno mi permette di utilizzare la fotocamera (memoria interna ed esterna esaurita,quando in realtà non è cosi). Il problema non è sicuramente la micro sd in quanto funziona su altri dispositivi e ho provato sia un riprisitino di fabbrica che un hard reset.Da precisare che però avendo i permessi di root molte app si salvano senza problemi su sd ed inoltre riesco a visualizzare le immagini precedentemente salvate e ad ascoltare canzoni.Consigli?
Non è possibile risolvere nemmeno con unroot? Perchè non lo so fare,ma dubito funzioni.
se il problema sarebbe il root non dovrebbe funzionare niente. mentre invece il tuo problema è solo la fotocamera, hai già fatto i reset quindi non ti resta che l assistenza
se.... fosse... fosse..
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
Visto che ho eseguito il root come posso riportare il mio huawei alla condizione originale,ossia con tutte le app google visto che non me le trova più?
Prova a leggere quanto ho scritto su towelroot il 9 luglio e vedi se ti é utile.
Ciao
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 usando Androidiani App
Alla fine ho risolto tutto aggiornando al firmware b121. C'è da dire che però l'aggiornamento fa a pugni con towelroot quindi aspetto una nuova versione (se uscirà) del root.
ma voi aggiornate tramite ota o da pc?
Sto pensando di prendere questo cellulare. Meglio la versione 4g o normale?
Inviato dal mio GT-5660 usando Androidiani App
dipende,ma per me visto ke il 4g in Italia è ancora molto scarso consiglio il 3g è con quello ke risparmi ti ci compri una bella sd da 16/32 gb almeno ci puoi mettere tutto quello ke ti pare
Quote:
Originariamente inviato da mista5891
La sd da 32 classe 10 c'è l ho già su questo, grazie
Inviato dal mio GT-5660 usando Androidiani App
salve..la questione root si sa qulacosa?io ho aggiornato alla b121 e rimane il problema della memoria interna...in piu si sa quando uscira kitkat?altra cosa a voi l'audio della suoneria non è basso e in cuffia se ascolatate musica vi gracchia?
il problema è che alcuni file risiedono nella memoria interna..ora una cosa chiedo..ma se imposto la sd esterna tutto va li?
ciao ragazzi, ho trovato questo link: http://cn.club.vmall.com/forum.php?m...e%3D1&mobile=2
qualcuno più esperto di me nel modding sa dirmi qualcosa? credo che sia una rom fatta in cina, arriveranno anche per l l' Italia?
Qualcuno sarebbe così cortese da dirmi dove posso reperire il firmware b121?
Lo smartphone non mi rileva aggiornamenti e su google non si trova nulla oltre il b116 (quello che ho attualmente).
P.s. con il suddetto aggiornamento si risolvono i problemi con il launcher?
L'ho preso da 2 giorni, sembra andare bene ma non ho verificato i reset al riavvio in quanto ho subito installato nova.
L'updater ota non trova nulla, ho il b116.
Aggiornando al 121 avrei un reset totale? Ho appena finito di configurarlo alla perfezione e mi scoccerebbe parecchio rifare tutto dall'inizio...
Non riesco a scaricare l'update dal sito huawei...
Io ho dovuto aggiornare per necessità al firmware b121,ma in sostanza non cambia assolutamente nulla tranne per una scritta android in basso al momento dell'accensione. Il telefono resta praticamente uguale o almeno a me sembra cosi. Sul launcher non ti so dire visto che io da subito ho installato nova launcher. Si con l'aggiornamento si ha un reset totale.
Grazie per le info, mi scoccia riconfigurare tutto, per adesso lo tengo alla b116, funziona egregiamente.
Anche io ci installato subito nova, la emotion ui di huawei non mi garba per nulla.
in cina sono già alle custom rom:
http://blog.cofface.com/archives/909.html
in Italia quando?
sul sito della hawei Supporto - Huawei Consumer BG
io l'ho scaricato da li il firmware, avevo anche io il b116
ciao a tutti, sono nuovo del forum. pensavo di prendere il huawei g6 in versione 4g...l'ho trovato in offerta presso un famoso supermercato della mia zona a 167 euro.
che dite? la cosa che mi preoccupa di più è il fatto che molti possessori di huawei lamentano rallentamenti e poca fluidità già dopo pochi mesi...è vero o posso sperare che mi duri qualche anno senza perdere scorrevolezza?
almeno un paio d anni ce li fai,se ce ne vuoi fare di più non so, ma mediamente io ed anche altri ogni 2 anni lo si cambia, poi dipende anche da come li utilizzi. per esempio se lo usi anche per giocare a giochi tipo real racing 3 è lo carichi 2/3 volte al giorno allora dopo massimo un anno è fottuto, ma questo vale per qualsiasi cell
167€ per 4g è un ottimo prezzo, prendilo tranquillamente.
Per il discorso fluidità basta non installare millemila app e zozzerie varie. Se poi dopo qualche anno (ammettiamo che il telefono duri tanto...) rallenta ti salvi i dati e fai un bel ripristino (formattando anche la sd memory) e avrai il telefono come nuovo.
perchè non c'è una sezione per questo terminale? ho visto una guida su google per il root, visto che molto lo cercano