Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pasticciosauro
domanda banale ma può sempre sfuggire...... il debug usb l'hai attivato?
ho usato towelroot ed il root a quanto pare ha successo; ho partizionato la sd (fat32 e ext4); link2sd mi ha riconosciuto la partizione ed ha avviato lo script... solo che quando vado a "ricollegare" le app, queste spariscono. Ho provato a resettare da "backup e ripristino" per "unrootare" ma niente, il cell ha sempre il root; idem col factory reset.
Dici che col debug usb attivo risolvo?
Questo è il peggior e il più buggato telefono che io abbia mai comprato. Maledetto me e quando ho deciso di dar fiducia a "huawei" che solo per pronunciarlo ti prendono per il cXlo: la linea che cade spesso (l'ho cambiato 3 volte!!!), le icone che ritornano come appena comprato e tanti altri...
-
Quote:
Originariamente inviato da
alboo
qual è il miglior launcher??
però notavo che la recensione di hd blog ripresa da galeazzi, accende lo smartphone al momento e la sua personalizzazione all'avvio rimane. come mai? non è che se proviamo a cambiare tema sempre tra quelli stok di huawei il problema svanisce? mi spiego meglio, se proviame ad inserire lo stesso tema di galeazzi nel video, potremmo risolvere?
-
voi mi confermate che sono tutti così? soffrono tutti di questo bug al riavvio?
-
Sono tutti così, per ovviare vi sono tre strade: 1. utilizzare un luncher alternativo (consiglio Nova luncher), 2. salvare con l'applicazione Backup le impostazioni del sistema ad ogni modifica delle personalizzazioni e poi fare restore dopo la ripartenza, 3. prima di fare il riavvio passare al tema "semplice", al riavvio il telefono ripartirà dal "semplice"
-
Io ho installato nova...mi è sembrato ottimo per il g6
Inviato dal mio D2303 usando Androidiani App
-
Passando poi dal semplice al tema normale, questo risulterà avere conservato le personalizzazioni
-
Ritengo che Nova sia molto migliore del luncher originale, migliore personalizzani, fluidità, ripristino del drawer; per contro alcuni widget risulteranno
-
Incompatibili, ma se ne possono scaricare altri anche migliori
-
Usando tollroot per ottenere il root mi è capitato un grave effetto collaterale: la perdita di visibilità sull' archivio interno (sdcard1 nel mio caso)del telefono ed il conseguente mancato funzionamento di alcuni programmi che ne fanno uso (backup, temi ecc).
Ho scoperto che per risolvere è sufficiente cancellare o rinominare lo script creato da tollroot /system/etc/install-recovery.sh e poi ri-startare il telefono.
L'archivio interno risulta di nuovo visibile ed i programmi che ne fanno uso risultano di nuovo funzionanti ed il telefono ritorna allo stato di unroot.
Rilanciando tollroot lo script viene di nuovo ricreato, ritorna il root ma anche l'inconveniente segnalato, salvo ricancellare nuovamente lo script per risolvere.
Spero di essere stato utile e saluto tutti.
-
Scusate ho scritto tollroot ma intendevo "towellroot".