CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 88 su 88
Discussione:

[Huawei Ascend G615]Thread Problemi Connessione USB con PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

RAGAZZI!!!! Ho fatto funzionare l'OTG sul nostro G615!!!!!! Ho collegato i fili secondo questo schema e funziona alla grande! Mi riconosce pennette usb ecc, tra poco provo con pennetta wifi, mouse e tastiera! Vi tengo aggiornati! P.S io ho il root ma non credo sia necessario. Installate stick mount per sicurezza. Comunque secondo questo schema il telefono si ricaricherà nel mentre legge qualsiasi dispositivo! OTG HUAWEI G615.jpg

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ExtremeModding Visualizza il messaggio
    RAGAZZI!!!! Ho fatto funzionare l'OTG sul nostro G615!!!!!! Ho collegato i fili secondo questo schema e funziona alla grande! Mi riconosce pennette usb ecc, tra poco provo con pennetta wifi, mouse e tastiera! Vi tengo aggiornati! P.S io ho il root ma non credo sia necessario. Installate stick mount per sicurezza. Comunque secondo questo schema il telefono si ricaricherà nel mentre legge qualsiasi dispositivo! OTG HUAWEI G615.jpg
    Dove si trovano i componenti per creare il cavo?...(quindi micro usb e usb normale senza già il cavo)

Androidiano

Smartphone
    Asus Nexus 7 3G

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ExtremeModding Visualizza il messaggio
    in pratica basta dare i 5 vcc e la massa e funziona ?

e con che programma l'hai fatto funzionare?

edit:

sono riuscito a farlo funzionare connettendo il cavetto OTG ad un HUB alimentato e qui una pennetta...

viene visto come USB ( come HDD ) e ci si può accedere da File manager o Total Commander p.e.
    Credo che anche un HDD alimentato si riesce a leggere...
    Nelle impostazioni la penna o l'HDD viene visto come USB storage.

Sticky Mount non riesce a "montare" la penna e quindi i vari programmi di installazione non la "vedono".

Il problema è che alla porta del telefono non giungono da dentro i famosi 5volts... per leggere pennette o HDD, ma se li si alimenta autonomamente, i dati vengono letti perfettamente.

Ciao

p.s. devo provare altri programmi oltre a sticky mount per vedere se riesco a far montare la penna
    Ultima modifica di MarcP; 21-02-14 alle 20:32

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti!
    Ho letto tutto questo thread e, con mio rammarico, nonostante abbia provato tutto quello che avete consigliato...non ho trovato alcuna soluzione con il cavetto
    Quindi posto ora l'unica alternativa sarebbe quella di seguire lo schema postato dall'utente ExtremeModding?
    In pratica sarebbe lo stesso usato in questo video:

USB OTG On Huawei Honor 2 U9508 2GB Ram - YouTube

Ma se non viene alimentato esternamente, non c'è alcuna speranza che funzioni?
    Presto proverò questo cavetto anche con un tablet, spero funzioni senza bisogno di modifiche... :S

Androidiano L'avatar di TheFender91

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE551ML

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SimonQuest Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Ho letto tutto questo thread e, con mio rammarico, nonostante abbia provato tutto quello che avete consigliato...non ho trovato alcuna soluzione con il cavetto
    Quindi posto ora l'unica alternativa sarebbe quella di seguire lo schema postato dall'utente ExtremeModding?
    In pratica sarebbe lo stesso usato in questo video:

USB OTG On Huawei Honor 2 U9508 2GB Ram - YouTube

Ma se non viene alimentato esternamente, non c'è alcuna speranza che funzioni?
    Presto proverò questo cavetto anche con un tablet, spero funzioni senza bisogno di modifiche... :S
    Il che significa che ti basta un hub usb 2.0 con alimentazione esterna e un adattatore micro-usb otg...costo totale dell'operazione: 10-15€...ne vale la pena?
    P.S: Però allora dovrebbe funzionare anche con gli HDD con alimentazione esterna!!
    Smartphone: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: ZenUI Android 5.0 [rooted][patched]
    Kernel: Stock
    Launcher: Stock

Notebook: Lenovo y510p
    CPU: Intel Core i7 4700mq @ 3.6 GHz
    GPU: nVidia GeForce 755M SLI
    RAM: 16 GB DDR3L
    HDD: 128 GB SSD Cache NGFF + 1 TB 5400rpm

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

No, infatti non penso che ne valga la pena, anche se ho visto che un tizio si è costruito un aggeggino così con la batteria al litio che lo alimenta...
    Quote Originariamente inviato da TheFender91 Visualizza il messaggio
    P.S: Però allora dovrebbe funzionare anche con gli HDD con alimentazione esterna!!
    Stavo pensando la stessa cosa, ma forse non funzionerà...proverò in caso

Androidiano L'avatar di TheFender91

Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE551ML

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ce l'ho fatta!!!! Leggo un HDD autoalimentato da 500gb!!! Avete presente quei cavi da HDD che hanno 2 USB in fondo? In teoria solo una trasporta dati, quella principale..l'altra serve a garantire energia all'HDD nel caso non riesca a pescare tutta quella che gli serve dal pc con un attacco solo. Se si collega quest'ultima ad una fonte di corrente e si collega quella principale allo smartphone con un cavetto otg (un semplice adattatore) si riesce a leggere tutte le partizioni dell'HDD!!! (A parte quelle nascoste)...Penso che terrò quell'hard disk ancora per un po' anche se è USB 2.0
    Smartphone: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: ZenUI Android 5.0 [rooted][patched]
    Kernel: Stock
    Launcher: Stock

Notebook: Lenovo y510p
    CPU: Intel Core i7 4700mq @ 3.6 GHz
    GPU: nVidia GeForce 755M SLI
    RAM: 16 GB DDR3L
    HDD: 128 GB SSD Cache NGFF + 1 TB 5400rpm

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Pensavo avessi un hd con attacco all'alimentazione...mi incuriosisce questa cosa, però la praticità del cavo otg (on the go) non rispecchia per niente io nome in questo modo...

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Permessi di invio