Qualcuno ha provato la qualità delle foto di questo terminale?
Magari messe a confronto con altri terminali tipo i vari samsung da 5/8 m.pxel?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha provato la qualità delle foto di questo terminale?
Magari messe a confronto con altri terminali tipo i vari samsung da 5/8 m.pxel?
Oggi faccio finalmente un giro fuori paese con la possibilità di fare qualche foto decente in termini di paesaggio e ne posterò qualcuna.
Stamattina ho speso 5min per esplorare tutte le opzioni. Interessante la visualizzazione delle panoramiche a semisfera simil 3d per evitare le distorsioni. Divetano poi le cleassiche panoramiche piatte se viste in galleria. A primo impatto non mi sembra eccelsa se si scatta in casa con poca luce (nonostante il doppio ledflash). Vediamo come si comporta in esterna. Dico solo che come paragone ho un LG Optimus Black su cui tutto si può dire, ma con le foto spazzava i cu** !!!
secondo me sono molto buone sopratutto in hdr..ho un compagno che ha l's3 e confrontandole non ha proprio nulla da invidiare..:)
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...45800099_o.jpg :D Foto scattata da andrea galeazzi con il nostro terminale ;)
XenoDon
Non Male!
Con ke telefono l'hai fatta? G615?
Eppure diversi possessori di questo terminale si lamentano proprio della qualità delle foto?!
Attualmente posseggo un WAVE2(BADA) e con la camera da 5mpx fà delle discrete foto....facendo 1paragone con questo a livello fotografico non saprei quale sia migliore?
CMQ sono ancora indeciso se comprare questo giovane g615, oppure andare sul sicuro(samsung S2)!?
Cosa sarebbe questo HDR?
High dynamic range imaging - Wikipedia
Qui puoi trovare invece il datasheet della gpu con tutte le caratteristiche tecniche:
http://www.vivantecorp.com/Product_Brief.pdf
Il file é in pdf e la nostra gpu corrisponde alla GC4000 in versione speciale 16 core.
Si! forse anche tre.........
QLK ha provato a scattare foto con impostazione( iso:valore 100) per vedere se vengono meno sfocate?
Per i VIDEO cosa ne pensate? Come vengono?
Essenzialmente la differenza sta nel processare le immagini scattate, direttamente con la gpu.
L'S3 per esempio non gestisce nativamente l'HDR in hardware ma si affida al software.
La differenza é che la foto ottenuta sarà sicuramente migliore su postprocessing hardware, con luci più diffuse e una maggiore nitidezza generale.
Ne scatta due. La più scura riporta la scritta hdr.
Allegato 48787
Allegato 48788
edit: banale, scatta la normale e poi produce la HDR (o viceversa). Nelle opzioni c'è la spunta relativa per scattare solo HDR. Ad ogni modo, nonostante il doppio ledflash (che sembra attivarsi solo in modalità bellezza) mi sembrano un tantino scure e anche cambiando iso, esposizione, contratso, lasciando tutto automatico o smanettando in manuale, come vi pare e come volete, tendono allo sfuocato ... questa è la mia impressione. Al momento penso che il mio vecchio Optimus Black sia su un altro pianeta rispetto all'argomento !!!
Inviato dal mio Huawei Ascend G615 usando Tapatalk2
Diciamo che proprio male male non è...
Allegato 48790
Inviato dal mio Huawei Ascend G615 usando Tapatalk2
Test effettuato in stanza, luce media, hdr abilitato:
http://s12.postimage.org/mrzuys3yx/I...226_111003.jpg
Test effettuato a stanza completamente al buio, flash attivo:
http://s23.postimage.org/i8dgpfq3r/I...216_221002.jpg
Test effettuato con obiettivo a 30 cm dal muro e con luce artificiale:
http://s14.postimage.org/s4pwd6q8t/I...216_220701.jpg
I test sono stati effettuati con le altre impostazioni a default ed ho cercato di tenere il polso più fermo possibile.
Confermi la mia impressione sulla tendenza alla sfocatura ?
Si, noto anche un pò di rumore.
Purtroppo ho notato che manca dello stabilizzatore d'immagine che invece era presente sull' S3, però, tutto sommato non é una cattiva fotocamera.
Magari con un futuro upgrade del firmware della fotocamera, le cose potranno migliorare.
Si, è la prima cosa che ho notato ma fortunatamente grazie agli 8 mpx la cosa viene un pò mitigata. In confronto al mio galaxy s1 il g615 lo batte solo per luminosità e flash, ma era piu'
definito il galaxy s. Alla fine il g615 risulta nella media proprio perchè ha un fllash con doppio led per aiutarlo di più di sera perchè soffre di più rumore.
Sono io che non riesco ad usarlo oppure con luce crepuscolare fare i ritratti è un drama perchè non riesce a bilanciare bene la luce e sovraespone il soggetto con il flash rendendolo flashato. Se disattivo il flash, vengono troppo scure. Voi come scattate?
Della fotocamera non mi posso lamentare però vorrei capire se ci fosse un modo per eliminare il suono dello scatto e della messa a fuoco
Diciamo che il comparto camera non è un punto forte. A volte sembra addirittura che la frontale scatti meglio. Dubito si possa escludere il sono dello scatto, ma se ci riuscite fateci sapere.
Rimpiango il mio Optimus Black in quanto a foto.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
Ho notato che non si può levare il suono della fotocamera ma ho anche letto che è per una questione di privacy. Qualcuno di voi sa come levarlo con o senza permessi di root in qualche modo?
Serve il root, guarda qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3716640
Io ho installato questa: Spy Camera OS è lenta nello scatto ma fa il suo dovere. Nel marchet comunque ce ne sono moltissime da provare.
Ho risolto prendendo i permessi di root e cancellando il file. Grazie!
Ho scattato personalmente delle foto con il nostro Huawei e con i piu' blasonati(S2,S3,S4,Lumia), per effettuare un reale confronto fotografico.....
A voi i commenti..........
PS:Le altre foto vengono allegate al post successivo.
Foto inerenti il post precedente...
Mario, sono tutte foto scattate col G615?
ps: non si capisce il raffronto....
Quali sono le foto del G615 e quali invece e con quale terminale, le altre?
LOL! Che fesso che sono :p
Grazie del suggerimento :)
Noto che chiunque afferma la scarsa qualità delle immagini prodotte da questo smartphone.. Io, semplicemente, non ne capisco il motivo.
Rapportata alla qualità degli altri smartphone non vedo grosse differenze ne tantomeno mi sembra faccia brutte foto.
Sono pienamente d'accordo
E' sempre il solito discorso.... chi spende il doppio per avere le stesse cose ..... qualche volta .... si fa' rode..... e giu' a cercare il pelo nell'uovo, poi se proprio si vogliono fare foto ottime, compratevi una reflex.
Bah.....
Sono ormai piu' di 20 giorni che sta' con me e non rimpiango affatto il mio Samsung W (che ora sta' nella borsetta di mia moglie), mio figlio grande che ha un S3 lo ha trovato ottimo mentre il piccolo (di figlio) mi ha proposto lo scambio con il suo Iphone 4 hehehehe... che dite .... cedo ??
Ciao
Carlo
Sono state scattate dal G615 e dagli altri terminali che ho elencato...inoltre le ho rinominate in relazione al terminale di appartenenza.
Dalle prove da me effettuate...a mio parere il nostro "cinesino"se la cava più' che bene rispetto ai concorrenti...in certe circostanze superiore all S3.