Niente di che, comunque come ti abbiamo consigliato se vuoi avere un telefono più performante e anche più personalizzabile ti consigliamo di provare l'upgrade alla B709 di Batty86!
Quindi, ricapitolando:
1) Scarico e estraggo su SD la rom B709 cinese da qui B709 cinese
2) Installo la rom cinese: che guida devo seguire per fare questa operazione?
3) Installo la recovery cinese seguendo questa guida
4) Scarico e estraggo su SD la rom B709 di batty da qui B709 di battycodice:-Installare i Driver Huawei (con il terminale staccato dal PC). -Mettere il terminale in modalità debug, disabilitare il fastboot e collegarlo al PC. -Aprire Recovery6.0.19_AscendHonor2.exe dal computer. -Premere "1" e poi Enter. -Attendere che il terminale si riavvi (mi pare due volte). -Spegnere il terminale e scollegarlo dal PC. -Accendere il terminale tenendo premuti il tasto d'accensione e volume +. -Ora siete nella custom recovery (in cinese), con i tasti volume + e - potete navigare tra le opzioni e selezionarle con il tasto d'accensione. -Selezionare la prima voce (per riavviare il terminale)
5) Seguo questa guida per flashare la rom
6) Eseguo i wipe. In che modo devo procedere?codice:- assicurarsi di avere la recovery cinese - entrare nella recovery: premete POWER+VOLUMESU a cellulare spento - wipe data/factory reset: quarta riga, poi prima - wipe cache: quinta riga, poi prima - andate sulla seconda riga, poi sulla quarta (installa da SD esterna) - scegliete il file dalla rom (zip), poi tornate indietro
7) Installo. Che guida devo seguire per eseguire questa operazione?
Vi chiedo scusa per i miei dubbi un po' banali, ma leggendo le varie guide, ho paura di confondermi e di fare guai
Per il momento vi ringrazio della disponibilità
Allora la rom va messa nell'sd nel formato zip che scarichi. Dopo che fai i wipe data e cache, seguendo la guida, l'operazione successiva (seconda riga e poi quarta) installa la rom. Buon divertimento!
Se vi sono stato d'aiuto premete il Thanks!
Una volta messa la rom nel formato zip, accendo il cell e l'installazione parte da sola?
Quando mi muovo fra le righe per fare i wipe, devo dare conferma? Oppure la conferma la do facendo click sulla prima riga?
Leggendo la guida mi verrebbe da pensare così
wipe data/factory reset: quarta riga, poi prima
wipe cache: quinta riga, poi prima
Grazie!![]()
ma l'aggiornamento stock a jb 4.2.2 è consigliato o meglio la 4.0.4?
perchè leggo solo pareri discordanti...chi dice che migliora in tutto e chi consiglia di rimanere a ICS..bah!
Allora dopo aver installato la recovery e passato il file zip della rom nell'sd card segui le seguenti istruzioni. Spegni il telefono->Riaccendilo andando in recovery (volumesu+power) -> wipe data -> wipe cache. Dopo che hai fatto questo il tuo telefono è pronto per installare una nuova rom, adesso vai sulla seconda riga e poi sulla quarta e scegli il file ZIP della rom, conferma e partirà l'installazione della rom. Dopo che hai eseguito l'installazione seleziona la prima riga dalla recovery per riavviare il telefono. Hai finalmente installato la nuova rom!
P.S : Ti consiglio di effettuare dei backup, soprattutto dei contatti e dei messaggi che vuoi salvare. Potresti farlo anche delle applicazioni (io preferisco re installarle)
Spero di essere stato d'aiuto!
Allora, siccome avevo poco tempo ho aggiornato il terminale a 4.2 ufficiale, non utilizzando dati e usandolo come un normalissimo terminale copre quasi fino a sera ora. Come avete detto voi, ci sono tutte le app che restava in background, grazie alla voce "gestione alimentazione" ho disabilitato tutte le app e ho notato quanto descritto sopra, ora, vorrei provare a prendere una nuova batteria, originale, per vedere se la situazione può migliorare ancora o meno. E qui mi sorge una domanda, la garanzia copre anche la morte della batteria? Cioè, la possono sostituire loro?
Allora, siccome avevo poco tempo ho aggiornato il terminale a 4.2 ufficiale, non utilizzando dati e usandolo come un normalissimo terminale copre quasi fino a sera ora. Come avete detto voi, ci sono tutte le app che restava in background, grazie alla voce "gestione alimentazione" ho disabilitato tutte le app e ho notato quanto descritto sopra, ora, vorrei provare a prendere una nuova batteria, originale, per vedere se la situazione può migliorare ancora o meno. E qui mi sorge una domanda, la garanzia copre anche la morte della batteria? Cioè, la possono sostituire loro?
Non vorrei deluderti ma da quel che ne so io la batteria non è mai coperta da garanzia!
Che tipo di utilizzo fai con il tuo smartphone? Io ho la rom ufficiale b703 e faccio a malapena 3 ore di schermo acceso con connessione dati 3g sempre attiva ma sincronizzazione dati e gps disattivati...da come sembra la lishuo che usi consuma praticamente zero in confronto alla mia