esisterà un genio che ...
Visualizzazione stampabile
esisterà un genio che ...
Scusate ragazzi la butto li. Ma a sto punto non è meglio fare una rom con base ics ma che vada una bomba? Tipo una cyano ma con ics almeno avremo un telefono più utilizzabile o sbaglio?
Inviato dal mio super huawei turbo
Ho contribuito al progetto... La cosa puzza...
Io non ho contribuito quindi non potrei dire niente.. (donerò quando si avranno dei buoni risultati).. Però dalle promesse che ha fatto e visto che ha comprato il cell con le donazioni un minimo di sforzo in più e magari tentare con porting di versioni precedenti sarebbe gradito.. Spero che mi smentisca presto!
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
guardate io sono stato la prima donazione (quindi ho rischiato i soldi prima di sapere se si raggiungeva la cifra... anzi prima di sapere se qualcuno mi avrebbe seguito)
per me kholk si sta "impuntando" sulla versione più recente possibile della cyano che può tirar fuori perché non sa la frustrazione che abbiamo noi essendo da Febbraio senza aggiornamenti e senza sblocchi di nessun tipo. In effetti a chiunque adesso verrebbe da dire meglio un uovo oggi... ma le capacità le ha tutte e calcolate anche che non è ancora a casa. L'unica cosa potrebbe dirci cosa attualmente funziona e su cosa sta lavorando, perché così magari a noi sembra una meta lontanissima ma lui è un perfezionista quindi magari non funziona il bluethoot (cosa che io manco ho controllato se c'è nel celluare) e non rilascia la build.
non so se mi sono spiegato. Comunque tranquilli ;)
[OT: Ho visto un video di Telefonino.net in cui viene mostrato il G700, che monta la 4.2, e HA le tipiche features della 4.2, nonostante l'emotion UI. Huawei ci ha presi per il c**o e ha rimarchiato una JB 4.1]
Anche io comunque sono dell'idea che pure una CM 10 o addirittura 9 andrebbe bene...
..sinceramente avevo capito che avrebbe lavorato sullo sblocco del bootloader.. ma ci ha già rinunciato?
Ho sentito kholk su xda: i blob su cui sta lavorando per il porting della cm sono pieni di hack, e riuscito ha farla partire, ma non è andata molto lontana. Confida nel fatto che la 4.2 sarà più pulita da questo punto di vista..
Lasciamolo lavorare, visto che adesso come telefono usa il g615 è anche nel suo interesse moddarlo un po, sono cose lunghe e complicate, non pressiamolo..concentriamoci piuttosto sulla protesta!
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Ormai il tel c'è l'ha già se vuole fare qualcosa o se riesce a fare qualcosa va bene lo stesso.. La domanda è: come fanno quelli della miui x scaricare la loro rom sul nostro terminale non possiamo fare anche noi con la cm??
E poi da domani PROTESTA a BOMBA!!!!!
A che ora e dove ci si incontra per l'autobus??
qualcuno sta in contatto con Kholk? misa che sta preferendo non rilasciare news fino a che non ha la release funzionante visto le rotture che gli abbiamo procurato ahahahh
Quote:
Originariamente inviato da Fermat
Credo che stia attendendo il rilascio della 4.2.2
le rom huawei sono piene di hack, dei blob inutilizzabili...la 4.2.2 avra' memoria sufficiente per caricare il porting della cm10.1 quindi bisogna attendere il rilascio ufficiale di huawei il 25 settembre.
inoltre kholk non vuole lavorare ancora sul bootloader perche' vorrebbe darci un porting di cm funzionante, prima di rischiare un brick del telefono..a me pare un pensiero intelligente..
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
ah assolutamente sono d'accordo! tanto se abbiamo una 4.2.2 funzionante, la 4.3 per smartphone è pressoché inutile. Perciò prima che inizi a diffondersi la 4.4 e se ne senta la necessità passerà un bel po' di tempo. Io comunque confido anche nel fatto che riuscirà a fare qualcosa col bootloader.
Dici che la 4.2.2 ufficiale lascerà più memoria per il porting?
Quote:
Originariamente inviato da Fermat
Se funziona signica che ce l'ha gia' ;-)
Non si riesce a caricare la cm basata su 4.2.2 su una rom 4.1 perche' non ha abbastanza memoria, ma la 4.2.2 ne ha..
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
[U9508] Guys, the latest 4.2.2 alpha is real. That's a really good news, I can see light out of the tunnel.
Per chi non sapesse l'inglese , la nuova versione 4.2.2 , sembra essere vera . è un ottima notizia , incominciamo a vedere la luce in fondo al tunnel ;)
Infatti, ho appena letto i tw! Che ben!
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
quindi riassumendo sta lavorando
sulla 703 e gli sta piacendo come lavora la parte grafica ?
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
Era @fracarro che portava sfiga ahahaah ...Scherzo eh! XD
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Ottima notizia. Anche se non ho capito se adesso ci sta lavorando o se la sta ultimando
Sta procedendo a tentativi, forse sta migliorando un porting già fatto. (in cui magari riesce solo ad accedere i menù) Questa sarà la volta buona :) un plauso a tutti i nostri sviluppatori
Belle donne,mentre i più dormivano , la cyano STA FACENDO PASSI DA GIGANTE, modulo radio ,bluethoot ,sensori , non riavviiiiii casuali,GPU .... FUNZIONANO :) :) :) Facciamo sentire quanto apprezziamo il lavoro :)
Che progressi! Fanno ben sperare per il rilascio di una versione alpha a breve termine.. Incrociamo le dita..
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Si sa la versione del kernel?
non penso che sia arrivato al punto di metterci mano..
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
https://pbs.twimg.com/media/BUP4NKIIgAAfoZF.jpg:large
si intravede solo la parte superiore del kernel, se riesci a capirci qualche cosa :D
È la versione della b703
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
mi pare di aver detto tutto!Quote:
[U9508] I can hear something coming out from the speaker. Oh, yeah, it's a phone call! Oh, and there's music too! YAY! sound works!
" Al momento sembra proprio che funzioni tutto tranne la fotocamera... che ancora non ho neanche toccato."
Ogni Tweet è sempre meglio!!!
Ragazzi,non voglio dire che è praticamente fatta, ma è praticamente fatta :) anche il suono funziona, per ora ci sono dubbi sulla parte fotocamera,ma WOW ,che rapidità (calcolando la base)
quali vantaggi avremo con la CM rispetto ad altre custom ROM nonostante il bootloader bloccato
Il bootloader bloccato secondo te cosa ci impedisce ??? Costum rom. Cosa è la cyano?? una costum rom. Levata dalla pesantezza della EMUI e nel tempo migliorabile :)
Pensa di avere 500 mb di ram alla avvio, piuttosta che 400/300 ,non è un ottimo risultato? pensa che se se vuoi un app è molto più probabile che funzioni.
Aggiornare un kernel è un lavoraccio ,non è così facile( sopratutto se non sei la casa che lo fa) . Credo che tu ,con bootloader bloccato pensassi a quello. Comunque già ora si può flashare kernel,vedi la batty ,che ha estratto quello della B 634
quindi la risposta è che con la CM avremo un pò più di RAM.. di Custom ROM senza EmUI già ce ne sono, di app ne ho installate a centinaia e mai una che non abbia funzionato (se non un paio di giochini con chiare incompatibilità con il reparto grafico). Il mio quesito era quindi il seguente: che cosa ci può dare in più il lavoro dell' Eternity Project Team rispetto al lavoro di Mauronofrio, Batty, Lishuo, SoreX considerando che il Kernel è rimasto alla 3.0.8 ed il bootaloder bloccato??
Quote:
Originariamente inviato da wangaz78
Per adesso ci da una ROM cyanogenmod. Di ROM custom se ne sono viste altre, ma tutte basate sulle ROM huawei, questo invece è un porting, cioè una ROM di terze parti, adattata al nostro dispositivo, praticamente lo stesso discorso delle miui.
Che cosa porterà lo sapremo dire quando sarà pronta, di sicuro update molto frequenti.
Per il resto l'eternity project cercherà anche di sbloccare il BL e darci un kernel modesto, ma solo dopo averci dato un porting funzionante della cyano.
Decisamente non è cosa da poco.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Piccola precisazione , tutte le rom sono EMUI. Se cambi il launcher o l'app dei temi,sempre emui rimane.Io ad esempio che sto cercando nel mio piccolo di migliorare la parte fotocamera ,ho incontrato grandi difficoltà a causa delle librerie EMUI ( i mattoncini di una rom) ...
Wanga, nel daily use , avrai molte più opzioni e personalizzazioni ,con cyano e nel tempo più ottimizzazione.
Io mi sono sbatutto ,come molti altri ,per fare questo progetto,che sta portando avanti kholk :)
Apprezziamo un po' ;)
ps appena ci sarà una cyano vorrei fare un bel post di chiusura :) e aprirne un altro sotto rom .Ne avevo parlato un po' di tempo fa con un altro utente e mi sembra un ottima idea .
per questo porting (4.2.2) dobbiamo però ringraziare anche Huawei, se non avessero rilasciato la 4.2.2 (B70X) ora la Cyano (4.2.2 based) non sarebbe stata possibile. Il lavoro dell' Eternity Project Team potrebbe fermarsi con il passaggio a 4.3 nel caso in cui Huawei smetta di supportarci?
Scusate se le domande potrebbero sembrare banali ma non mi è mai capitata per le mani una Cyano, anche perchè pensavo che fosse semplicemente una nuova interfaccia e qualche tweak.
la 4.3 non porta aggiornamenti importanti... conosco una infinità di persone che con device "supportati" quali galaxy note e company che non hanno aggiornato il device.
comunque per fare un piccolissimo off topic, tanto per dire, io la prima cosa che farò è mettere QUESTO! altro che Emui [ThemeChooser] Holo Sense 1.0.4 [15/9/13] - xda-developers
Bellooo!!! Fresco Fresco appena sfornato... tanto black come piace a me..
ritornando in tema ho fatto esempio di 4.3 ma mi riferivo ad ulteriori aggiornamenti in futuro.. non vorrei che Eternity Proj Team fermi il proprio lavoro a causa del mancato supporto di Huawei (come non ci stava dentro una 4.2.2CM su una 4.1.2Huawei potrebbe succedere che un ipotetico 4.4 non possa starci come memoria su un 4.2.2). Ma forse sto guardando un pò troppo avanti.
come un voltapagina.. ci starebbe
Grazie ad entrambi per le risposte ora mi è più chiaro cosa gira dietro ad una Cyano