Visualizzazione stampabile
-
Ti dico ,io che ho un avuto/ho dispositivi molto moddabili,posso dirti che la cyano ,per molti , magari non è la miglior rom del mondo.
Ma una solida base per un solido dispositivo [cit. reca2010]
poi wangaz78,per ora non era possibile lo sviluppo della cyano,ma come hai detto tu ,con la nuova B 7XX è possibile.Questo vuol dire che probabilmente non rimarremo indietro.Ma prima di porci questo problema ,aspetto di essere invidioso per qualche novità . Dai Google ,ottimizza anche un po' tu e basta fare accordi con Nestle ( speravo fosse una trollata )
-
@Wangaz78
ti dico solo che talmente sto in crisi d'astinenza da Cyano che ho messo la bootanimation della CM9 (+ bella,imho, di quella della CM10) sotto una B110 ICS... e sto sempre a riavviare il telefono x vederla e sperare che magicamente mi compaia anche la rom completa (scherzo). Avevo un modesto Galaxy W con 356 Mb di ram il quale grazie alla CM9 e CM10 volava mentre con la stock Samsung stava x volare dalla finestra. Devi pensare alla Cyano come ad Android puro ma personalizzato con intelligenza e avendo come filo conduttore leggerezza e fluidità, praticamente il contrario della filosofia Huawei e Samsung...
-
Quote:
Originariamente inviato da
vdese
@Wangaz78
ti dico solo che talmente sto in crisi d'astinenza da Cyano che ho messo la bootanimation della CM9 (+ bella,imho, di quella della CM10) sotto una B110 ICS... e sto sempre a riavviare il telefono x vederla e sperare che magicamente mi compaia anche la rom completa (scherzo). Avevo un modesto Galaxy W con 356 Mb di ram il quale grazie alla CM9 e CM10 volava mentre con la stock Samsung stava x volare dalla finestra. Devi pensare alla Cyano come ad Android puro ma personalizzato con intelligenza e avendo come filo conduttore leggerezza e fluidità, praticamente il contrario della filosofia Huawei e Samsung...
merita il quotone!
-
Quote:
vdese
@Wangaz78
Tu sei riuscito a cogliere nel segno ;) io invece ho fatto una lacrimuccia quando ho avuto la mia boot animation nexus ( che vecchi volponi sentimentali )
-
Senza contare poi le strade che la CM potrà aprire in termini di porting di altre ROM, come ad esempio la pac-man, la AOKP, la paranoid android, etc...
-
Quote:
erbode
Senza contare poi le strade che la CM potrà aprire in termini di porting di altre ROM, come ad esempio la pac-man, la AOKP, la paranoid android, etc...
infatti... comunque non penso di essere stato troppo azzardato nel sparare "oggi o domani"... se manca solo la fotocamera e c'ha lavorato anche in queste ore, io credo che sia veramente vicino alla soluzione (a giudicare dalla solita tempistica di kholk). inoltre dalle release per gli altri device noto che quando funziona tutto comunque una prima build la mette disponibile, poi procede a vari update di miglioramenti. SPERIAMOOOOOO :cool:
-
Speruma,io smetto di usare internet, che sto uplodando un po' di musica ,così poi la scarico subito :)
( e no bambini,uplodare non è warez,quando è sul mio account privato)
-
per chi non ha mai visto una cyano con tutte le caratteristiche.... guardate questo CyanogenMod 10.1 test su Samsung Galaxy Note 2 by HDblog - YouTube
-
...che nostalgia..la scimmia da Cyano monta... cmq la parte del video che mi piace di + è quella in cui l'autore dice "il terminale ora non presenta più l'interfaccia touchwiz di Samsung", praticamente una sinfonia. L'unica cosa che rimpiango della touchwiz è quella comodissima barra virtuale in alto per regolare la luminosità. Che voi sappiate è stata per caso estrapolata da qualche rom stock Samsung e resa installabile su altri terminali?
-
Quote:
Fermat
è veramente tanta roba.. personalizzazioni al limite dell'umano. Da quanto ho capito ha fatto miracoli per terminali scarsi (in termini di performance), mentre su quadcore pare che non si senta tanto la differenza.. vabbe inutile fare supposizioni, a questo punto conto solo le ore per poterla provare. Mi chiedo solo quali siano le motivazioni per le quali uno non dovrebbe apprezzare una Cyano ROM (un mio amico e mio cugino la odiano profondamente, dovrei chieder loro come mai).
Altro quesito: la recovery rimarrà quella cinese? Suppongo che la risposta sarà si.. e tutto a causa del bootloader bloccato temo
-
Non avranno fatti i dovuti wipe ;) ne uccidono più i wipe che la spada
-
Quote:
wangaz78
è veramente tanta roba.. personalizzazioni al limite dell'umano. Da quanto ho capito ha fatto miracoli per terminali scarsi (in termini di performance), mentre su quadcore pare che non si senta tanto la differenza.. vabbe inutile fare supposizioni, a questo punto conto solo le ore per poterla provare. Mi chiedo solo quali siano le motivazioni per le quali uno non dovrebbe apprezzare una Cyano ROM (un mio amico e mio cugino la odiano profondamente, dovrei chieder loro come mai).
Altro quesito: la recovery rimarrà quella cinese? Suppongo che la risposta sarà si.. e tutto a causa del bootloader bloccato temo
per la recovery su 4pda mi risulta che esiste una patch per portarla in inglese... e comunque c'è qualche piccolo apk come FlashGordon che permette di avviare (non dai tasti fisici però) una cwm aggiornata e inglese. In ogni caso un passo per volta ;)... per la recovery non sento necessità di cambiare, il best of sarebbe il kernel aggiornato e ottimizzato
-
Quote:
Fermat
per la recovery su 4pda mi risulta che esiste una patch per portarla in inglese... e comunque c'è qualche piccolo apk come FlashGordon che permette di avviare (non dai tasti fisici però) una cwm aggiornata e inglese
più che le scritte in cinese che non sono un problema è l'inefficacia dei wipe che lasciano tracce obbligandoci a rimettere tutto stock prima di poter flashare in tutta sicurezza (più che altro ho notato che occorre dopo aver provato ROM cinesi)
-
Release prossima,a detta di kholk stesso
-
Quote:
reca2010
Release prossima,a detta di kholk stesso
ve l'avevo detto!!!!!! XD
-
però quei 673 Mb di ram disponibile non mi piacciono molto..
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
vdese
però quei 673 Mb di ram disponibile non mi piacciono molto..
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
non ricordo se la cyano segna nella RAM quella utilizzabile dall'utente (che sarebbe praticamente come quella che segna a kholk), altrimenti dipende dal fatto che la cyano è montata sopra il vecchio os. In quest'ultimo caso si risolve solo con lo sblocco bootloader. Ora controllo sul note.
In finale direi, i 5€ meglio spesi dell'estateeeeee
-
Quote:
Originariamente inviato da Fermat
non ricordo se la cyano segna nella RAM quella utilizzabile dall'utente (che sarebbe praticamente come quella che segna a kholk), altrimenti dipende dal fatto che la cyano è montata sopra il vecchio os. In quest'ultimo caso si risolve solo con lo sblocco bootloader. Ora controllo sul note.
In finale direi, i 5€ meglio spesi dell'estateeeeee
é la seconda che hai detto... 40 Mb meno delle stock ICS.. con la Batty quanta ram viene vista? con kernel alternativi flashati su CM con altri telefoni la ram totale addirittura aumentava di una ventina di Mb. Speriamo vengata usata davvero bene la ram..
-
Quote:
vdese
é la seconda che hai detto... 40 Mb meno delle stock ICS.. con la Batty quanta ram viene vista? con kernel alternativi flashati su CM con altri telefoni la ram totale addirittura aumentava di una ventina di Mb. Speriamo vengata usata davvero bene la ram..
Androidiani App
no :) sul Note segna la ram utilizzabile (monto la 10.1 proprio come la nostra e kernel 3.0.x), si può sperare anche su quello ;)
-
speriamo sia come dici, sul W segna la totale, si tratta della CM10 però. Magari sulla CM 10.1 é diverso. Quindi in quel campo il valore di ram varierebbe di continuo? come quando si visualizza la ram da Gestione Applicazioni?
-
Probabile, in un precedente tentativo mostrava 700 mb di ram
-
Quote:
Originariamente inviato da reca2010
Probabile, in un precedente tentativo mostrava 700 mb di ram
Ha risposto su twitter..ha 220 MB di RAM libera dopo 1 giorno di utilizzo...sono contento di avere 2gb di RAM..
-
ho visto, glielo avevo chiesto apposta.
@Fermat
purtroppo era come temevo, si tratta della ram totale.L'unica è sperare in un kernel alternativo che porti la ram almeno ai valori standard altrimenti ad aspettare lo sblocco del bootloader stiamo freschi. Cmq ora con la B110 ICS anch'io ho circa dai 200 ai 250 Mb liberi dopo un giorno. Non mi sembra un granchè come miglioramento, almeno sotto questo aspetto. Si spera nelle release successive. Nessuno che può confermare quanta ram viene visualizzata con le varie Sorex,Mauronofrio e Batty varie?
-
Raga ma che è 'sta fissa per la RAM? Non cambia niente avere 200 mb liberi o 2 gb. L'importante è che il sistema sia fluido (e con una cyano non dovremmo avere problemi) e che la gestione della RAM a disposizione sia fatta in modo intelligente (quando una app richiede più RAM gliela concede). Avere tanta RAM per lasciarla libera è un controsenso!! Vi invito a leggere come android gestisce la RAM..
Comunque l'unica cosa che non mi piace della cyano è il launcher trebuchet, ma questo è un problema facilmente risolvibile..
Speriamo arrivi presto
-
Quote:
danny89
Raga ma che è 'sta fissa per la RAM? Non cambia niente avere 200 mb liberi o 2 gb. L'importante è che il sistema sia fluido (e con una cyano non dovremmo avere problemi) e che la gestione della RAM a disposizione sia fatta in modo intelligente (quando una app richiede più RAM gliela concede). Avere tanta RAM per lasciarla libera è un controsenso!! Vi invito a leggere come android gestisce la RAM..
Comunque l'unica cosa che non mi piace della cyano è il launcher trebuchet, ma questo è un problema facilmente risolvibile..
Speriamo arrivi presto
quoto... 200 mb cominciano ad andare bene, il fatto di averla il più libera possibile mentre è "in stand by" è mirato al risparmio energetico non tanto a una fissa di avere la ram libera. Comunque meglio una cyano a 200 che una emui a 400. e SOTTOSCRIVO!
-
Quote:
Fermat
quoto... 200 mb cominciano ad andare bene, il fatto di averla il più libera possibile mentre è "in stand by" è mirato al risparmio energetico non tanto a una fissa di avere la ram libera. Comunque meglio una cyano a 200 che una emui a 400. e SOTTOSCRIVO!
Sono costretto a contraddirti.. Leggete un po' quà ;)
https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
-
Buona notizie anche dal fronte cinese, dal canale "weibo" (tipo twitter) arriva sta news:
好消息:9月份开始的海思机型会落地解锁码方案。
Tradotto significa che nel mese di settembre dovrebbe iniziare il rilascio dei codici di sblocco del BL per i dispositivi K3V2..!
-
Vi ricordo che l'area OT è qua:
https://www.androidiani.com/forum/of...ml#post4529714
e non in questo thread. ;)
-
.... stanotte in quanti con la sveglia alle 4.30/5.00 per l'aggiornamento del giorno di kholk? XD
-
Quote:
Originariamente inviato da Fermat
.... stanotte in quanti con la sveglia alle 4.30/5.00 per l'aggiornamento del giorno di kholk? XD
Sapevo che entro oggi non avrebbe ancora rilasciato nulla, vediamo domani, ma credo che prima voglia capire bene alcune questioni come gestione RAM, multitasking, batteria e stabilità.. No problem ad attendere qualche giorno in più se la ROM è affidabile..
PS una parte di me spera davvero che venga rilasciata domani!
-
xché qualche rumor che esce stanotte?
-
Quote:
vdese
xché qualche rumor che esce stanotte?
Androidiani App
no no... però dopo l'ultimo tweet, se stanotte rimette mani direi che poi è pronta (sempre secondo me)
-
@eternityprj:
Quote:
[U9508] Someone said EternityProject's CyanogenMod 10.1 is coming in less than 24 hours..... is that true?
Yesss!!!!!
O.T.
-
Quote:
Panguro
@eternityprj:
Yesss!!!!!
O.T.
Questi giorni sono da ricordare ;)
-
scusate l ignoranza,ma cosa implica l apertura del play device?
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Panguro
@eternityprj:
Quote:
[U9508] Someone said EternityProject's CyanogenMod 10.1 is coming in less than 24 hours..... is that true?
Yesss!!!!!
O.T.
Ottimo!
Felice di essermi sbagliato, allora.
Bene, sono davvero curioso di vedere come si comporterà la ROM in termini di prestazioni, fluidità e batteria..
-
Quote:
erbode
Ottimo!
Felice di essermi sbagliato, allora.
Bene, sono davvero curioso di vedere come si comporterà la ROM in termini di prestazioni, fluidità e batteria..
Androidiani App
è una cyano compilata DAI SORGENTI.... come può comportarsi se non DIVINAMENTE!!!???? :-$
-
Quote:
Fermat
è una cyano compilata DAI SORGENTI.... come può comportarsi se non DIVINAMENTE!!!???? :-$
appena arriva la prima cosa da fare è integrare EmotionUI!! ^_^
-
Quote:
wangaz78
ahahahahha assolutamente! io voglio la loro lockscreen piena di personalizzazioni, il loro launcher bellissimo e senza menu!
scherziamo? vogliamo la cyanoEmui... altro che pacman e altre nabbate
-
Quote:
wangaz78
ahahaha!
Ormai non posso più vivere senza il menù a tendina bianco con i toggle che a volte ci sono e a volte no...!
Scherzi a parte, l'interfaccia pulita dalle personalizzazioni della casa madre è una delle cose che mi fanno più piacere, sarò poi curioso di vedere in che modo il pmqos e la gestione del risparmio energetico interagiranno con la CM, non sto nella pelle..