CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
Discussione:

[Huawei Ascend G615]Thread Problemi Surriscaldamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Un suggerimento: cerchiamo di usare gli stessi programmi e di riferire la Rom, altrimenti diventa difficile seguire e cercare di tirare le fila.

    CPU tuner funziona SOLO con root. Per verificare il funzionamento dei core e delle frequenze basta CPU stats

    Utile invece Cpu spy reborn per verificare Kernel e revisione del processore, nonché le frequenze utilizzate

    ROm: B639 ATX fix 1.2 : 4 core funzionanti al 100%, raggiunti i 1400mhz su tutti e 4 i core, governor Ondemand

    Revisione procio: k3v2 oem1 Rev 0(v71)
    Ultima modifica di Sartana; 03-07-13 alle 18:28
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Huawei Ascend G615/U9508

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danny89 Visualizza il messaggio
    Allora smentisco quanto detto nell'altro thread!!
    Cpu tuner funziona male..dopo aver rifatto qualche test mi dice che le cpu funzionanti sono 4/4 ma in realtà sono sempre le solite 3!!
    @maurorock88--> a me il core 0 si accende tranquillamente come tutti gli atri..
    la massima frequenza raggiunta al momento per me è(3 cpu): 1400 mhz, 1200 mhz, 1200mhz e il 4° spento!!
    Huawei ha dotato sti telefoni di personalità differenti!!ad ognuno si comporta come C***o gli pare..cioè mi sembra assurdo che si possano avere esperienze tanto differenti sullo stesso smartphone e sulle stesse rom..
    Boh, a me il Core 0 è sempre sopito sigh
    Credo che però sia difficile ricreare gli stessi casi di utilizzo della CPU, perché a rigor di logica la frequenza è settata al momento in base anche alla quantità di processi e servizi attivi dalle varie apps in background (e spesso alcune ci sono e non lo sappiamo, o viceversa). Boh, io sto cominciando a perdere la pazienza. Anche per un fattore di update, tutte queste incertezze soprattutto della gestione della CPU oltre che di altri fattori mi tendono a rimanere alla B110. C'è una differente esperienza in modo eccessivo da chi ha JB, chi la MIUI, chi la EMUI, chi la Mauro, chi la Sorex. Boh, non si capisce più nulla...

    EDIT: appunto, Sartana, hai scritto cose simili a me nello stesso momento Io adesso sto uscendo, appena posso faccio i miei test sul mio con B110 senza ROOT.

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 50 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Rom B505 no root --> revisione processore k3v2 oem1 Rev 0(v7l)
    Governor k3hotplug!
    Con CPU STATS e antutu mi dice che tutti e 4 i processori lavorano a frequenza massima mentre cpu-z solo 2 a frequenza massima!!
    Allora ho deciso di controllare nello stesso istante tutti e due i programmi!!Risultato: Cpu stats mi mostra che stanno lavorando 2 processori al 20% mentre CPU mi mostra un solo processore a 1000mhz!! a quale credere??iL mistero si infittisce..

  5. Il seguente Utente ha ringraziato danny89 per il post:

    Sartana (03-07-13)

  6. #24
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    La risposta può essere più semplice di quanto ci si aspetta, i diversi risultati dei vari tool sono in accordo con l'architettura asincrona che muove il SoC K3V2.

    Asynchronous circuit - Wikipedia, the free encyclopedia

    In questo modo ci si può spiegare come ogni singolo core sia indipendente dagli altri nella gestione delle frequenze e dei consumi.

    Il SoC che equipaggia il nostro device è una copia speculare in Cortex-A9 delle architetture Snapdragon e Krait della Qualcomm:

    Il Blog del Pomo: Google Nexus 4: analisi Snapdragon S4 Pro APQ8064 e Adreno 320 - by ilpomo

    Per cui non troveremo quasi mai tutti e 4 i core operanti alle medesime frequenze e attivi nello stesso tempo!

    ps: chiedo venia se ultimamente non sono presente e mi scuso se non riesco a rispondere a tutti i pm che mi giungono, ho poco tempo e non ho un pc ed una linea internet a disposizione, se non in rari momenti come questo

    pss: è passato oltre un mese ed ancora il device risulta in assistenza..... vi lascio alle vostre considerazioni sulla politica huawei.... BHA!!

    Un saluto a tutto il forum

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    dream10 (04-07-13),Sartana (03-07-13)

  8. #25
    Androidiano L'avatar di depejo


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Oppo Find 5

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Illustri colleghi, ho installato una app che se non sto pigliando lucciole per lanterne, mi sembra che dia accesso a tutto il telefono, a tutti i file, anche quelli di sistema pur non avendo accesso ROOT. Non credo ai miei occhi: è tutto qui davanti a me e tutto editabile. L'app si chiama "total commander" e sul play store ha un'icona a forma di floppy disk da 3.5".

    [... tempo che passa ...]

    MI rimangio parzialmente quello che ho scritto: puoi entrare quasi dovunque, puoi editare tutto però al momento di salvare non puoi scrivere su "disco". Peccato.

    In un altro thread ho trovato questo:

    Devi modificare in /sys/devices/system/cpu i parametri:
    kernel_max : 4
    Poi vai nella cartella cpu 2 e in quella cpu 3 e nei file "online" metti 1, poi puoi gestire le frequenza usando la trickster mod che trovi sul play store. Ovviamente serve il root per fare tutto ciò

    PS se riavvii si resetta tutto
    Io sono arrivato fino al file kernel_max e dentro ci ho trovato il numero 3. Che vorrà dire? Che sul mio telefono (orginale stock b107) al massimo funzionano 3 core su 4? Quello che non capisco è come mai con CPU-Z i 4 core sono sempre tutti e 4 su "stopped" e di tanto in tanto si accende solo la 1 (la seconda). E questo malgrado io faccia girare qualcosa...

    Io non ho giochi, cosa potrei far girare in modo da farlo lavorare n po' duramente? Waze? Ruzzle?
    Ultima modifica di depejo; 05-07-13 alle 15:37 - Motivo: ho unito due post che avevo scritto di seguito

  9. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    319

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da depejo Visualizza il messaggio
    MI rimangio parzialmente quello che ho scritto: puoi entrare quasi dovunque, puoi editare tutto però al momento di salvare non puoi scrivere su "disco". Peccato.

    In un altro thread ho trovato questo:



    Io sono arrivato fino al file kernel_max e dentro ci ho trovato il numero 3. Che vorrà dire? Che sul mio telefono (orginale stock b107) al massimo funzionano 3 core su 4? Quello che non capisco è come mai con CPU-Z i 4 core sono sempre tutti e 4 su "stopped" e di tanto in tanto si accende solo la 1 (la seconda). E questo malgrado io faccia girare qualcosa...

    Io non ho giochi, cosa potrei far girare in modo da farlo lavorare n po' duramente? Waze? Ruzzle?
    A me con modern combact 4 e call of duty black ops:zombies(soprattutto con questo)girano tutti e 4

  10. #27
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    @depejo : non fare doppi post, edita un messaggio aggiungendo le altre cose che hai scritto e poi cancella il secondo

    Total commander è una app storica, su windows la uso da secoli, ma su android senza root non puoi editare, non c'è verso.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  11. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

    depejo (05-07-13)

  12. #28
    Androidiano L'avatar di depejo


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Oppo Find 5

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Solidier09 Visualizza il messaggio
    A me con modern combact 4 e call of duty black ops:zombies(soprattutto con questo)girano tutti e 4
    Eh, ok, ma senza installare 'sti mostri, non c'è nulla che potrei far girare per farmi verificare quanti core si animano? Chiedo venia per il doppio post.
    Ultima modifica di depejo; 04-07-13 alle 17:50 - Motivo: correzione

  13. #29
    Androidiano L'avatar di alex895800


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Huawei G615, LG Optimus Dual

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    A me risulta che se usi lo smartphone in modo aggressivo per la CPU si accendano tutti e 4 i core (CPU-Z) ma quando non si usa in modo aggressivo funzionano solo 2 core delle volte nè usa anche uno solo alla massima frequenza e gli altri sono spenti, secondo me è una cosa molto furba così non consuma tanta batteria (ROM B505)

  14. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs down

    Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ho cercato per mezzora nel forum ma non ho trovato nulla.
    Allora, il problema inizia circa un mese fa, ero fuori casa per lavoro 3 giorni, mi occorreva una ricarica veloce della batteria quel tanto che bastava per rientrare in albergo, ho preso il caricabatteria di un SAMSUNG GALAXY CHAT GT-B5330, fin qui tutto bene, il telefono si carica, ma noto che si era scaldato in maniera spropositata ma non me ne preoccupo dato che dovevo lavorare. Un paio di ore dopo il telefono era già scarico, aveva mangiato circa il 70% della batteria in sole 2 ore solo tenendolo in stand-by. Torno in albergo e lo carico, questa volta non scalda. Il giorno dopo lo utilizzo normalmente come al solito, ma dopo poco si scarica di nuovo. Provo a ricaricarlo ma niente. Batteria inchiodata a 0% dopo una nottata tenuto in carica. Mi armo di pazienza e cerco una batteria decente senza svenarmi ma il problema persiste tuttora, devo caricare il telefono 2 volte al giorno e di notte anche spegnendolo si scarica. Ho disinstallato tutti i giochini inutili che avevo lasciando solo waze, facebook, whatsapp, istagram e altri programmi che non mi danno alcun tipo di problema.
    Ora chiedo, la batteria è in garanzia come il telefono?
    Non mi preoccupa il fatto che la batteria che ho comprato debba essere ricaricata spesso, mi preoccupa il calore che emana il processore, c'è un modo per capire cosa diavolo sia successo senza mandarlo in assistenza?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy