CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 38 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 377
Discussione:

[Huawei Ascend G615]Thread Ufficiale Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di carlo1404

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Rispondendo a xellos321 sul consumo della batteria questi sono i miei dati (non riesco a caricare lo screenshot dal cellulare)
    1g15h26m38s con la batteria
    32% in uso
    Cellulare in standby 27%
    Telefono inattivo 22%
    Chiamate vocali 15%
    sistema operativo 14%
    schermo 8%
    Sistema Android 5%
    Viber 3%
    servizi google 2%
    Media server 2%
    Avast 2%

In questo periodo l'ho usato poco e solo per leggere qualche mail e fare qualche telefonata, un paio di aggiornamenti (Viber e altre APP in WiFi) e basta.
    Cerco, come consigliato qui, di caricare la batteria senza far scendere oltre il 30% la carica....
    Ciao
    Carlo

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di pop14

Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

Be adesso non farla andare sotto il 30, % mi sembra un po' esagerato...
    Ho sempre letto del 10% e così facendo non ho mai avuto problemi. Grat.. Grat...

Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Ciao pop14
    ho il g615 da c/a 20 giorni, mi sembra di aver letto che per i primi cicli di ricarica e' meglio non scendere sotto il 30% di scaricamento per poi, a batteria assestata, caricarla al 10% dello scaricamento.... tu dici che puo' bastare e che posso considerarla assestata ??
    Ciao e grazie
    Carlo

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

Per essere precisi non deve scendere sotto il 20%, se non per calibrazioni (inutili al momento, quando la batteria sarà molto più vecchia forse...)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Sono un nuovo possessore di un G615 (numero di serie: b107), è il mio primo smartphone quindi non so benissimo cosa aspettarmi, in ogni caso avrei dei dubbi:

- la batteria è una batteria al litio (che sia agli ioni di litio o ai polimeri di litio, in realtà, cambia ben poco... c'è un po' di disinformazione dietro, pare che sia semplicemente una questione di produzione), quindi vabè, cerco di non tenerla mai per troppo tempo al 100% (fase in cui la batteria tende a deteriorarsi), nè la faccio scendere a livelli molto bassi (per le prime cariche, cerco di mettere in carica intorno al 35%, tanto le batterie al litio non soffrono di effetto memoria e possono essere ricaricate quando voglio)

in ogni caso, per passare da 100% a 30% circa di carica, ci vogliono più o meno 7-8 ore, senza farne un uso eccessivo (ho attivato un piano dati solo oggi, e finora andavo sempre con il wi-fi, non so se consumi di più o di meno), quindi una carica completa più o meno, arrivando intorno al 10%, mi dovrebbe garantire intorno alle 10-11 ore, è in linea con le vostre esperienze? in questi giorni, ad ogni ciclo ho navigato un po', usato whatsapp o il messenger di facebook, giocato un po' a ruzzle, sistemato contatti e installato app, un'oretta in totale di chiamate e in generale son stato un po' a smanettare con il cellulare, non ho un grafico di utilizzo però più o meno, a spanne, è andata così. ah, telefono configurato su risparmio energetico e con avvio veloce attivo (che però riguarda la fase di "spegnimento" - che diventa un standby - del cellulare)

- la carica richiede un bel po' di tempo (a telefono acceso), diciamo che per ricaricare la batteria del 70% ci mette un paio d'orette, se lo utilizzo, molto di più, è qualcosa di normale?

- come caricabatterie, quelli da auto (insomma, per capirci, quelli che si infilano negli accendisigari) sono affidabili? mio padre dice, testuali parole, "bruciano le batterie", so che ci sono alcuni a ricarica rapida che magari stressano un po' la batteria, ma credo che il mio sia uno di quelli più fessi

- altra cosa, non correlata: sapete quando son previsti gli aggiornamenti a jelly bean? al momento, comunque, anche a me instagram non funziona quando seleziono il filtro valencia, ma poco male, non è un'applicazione che amo
    Ultima modifica di ampetrosillo; 09-05-13 alle 17:31

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

Allora la batteria è da 2150mAh... Il Caricabatterie da 1A...Non si usa mai del tutto... Penso che 2 orette vadano bene
    I caricabatterie da auto non sono proprio affidabili, è questo... (da quanto ho letto) e possono rovinare la Batteria... Penso che ti convenga direttamente prendere un'altra Almeno risparmi soldi
    Per jelly Bean... Aspettiamo domani! Ci sarà un aggiornamento... Speriamo che lo riguardi

Inviato e basta.

Androidiano

Smartphone
    Huawei G615 / XperiaPlay / 3Gs

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ampetrosillo Visualizza il messaggio
    Sono un nuovo possessore di un G615 (numero di serie: b107), è il mio primo smartphone quindi non so benissimo cosa aspettarmi, in ogni caso avrei dei dubbi:

- la batteria è una batteria al litio (che sia agli ioni di litio o ai polimeri di litio, in realtà, cambia ben poco... c'è un po' di disinformazione dietro, pare che sia semplicemente una questione di produzione), quindi vabè, cerco di non tenerla mai per troppo tempo al 100% (fase in cui la batteria tende a deteriorarsi), nè la faccio scendere a livelli molto bassi (per le prime cariche, cerco di mettere in carica intorno al 35%, tanto le batterie al litio non soffrono di effetto memoria e possono essere ricaricate quando voglio)

in ogni caso, per passare da 100% a 30% circa di carica, ci vogliono più o meno 7-8 ore, senza farne un uso eccessivo (ho attivato un piano dati solo oggi, e finora andavo sempre con il wi-fi, non so se consumi di più o di meno), quindi una carica completa più o meno, arrivando intorno al 10%, mi dovrebbe garantire intorno alle 10-11 ore, è in linea con le vostre esperienze? in questi giorni, ad ogni ciclo ho navigato un po', usato whatsapp o il messenger di facebook, giocato un po' a ruzzle, sistemato contatti e installato app, un'oretta in totale di chiamate e in generale son stato un po' a smanettare con il cellulare, non ho un grafico di utilizzo però più o meno, a spanne, è andata così. ah, telefono configurato su risparmio energetico e con avvio veloce attivo (che però riguarda la fase di "spegnimento" - che diventa un standby - del cellulare)

- la carica richiede un bel po' di tempo (a telefono acceso), diciamo che per ricaricare la batteria del 70% ci mette un paio d'orette, se lo utilizzo, molto di più, è qualcosa di normale?

- come caricabatterie, quelli da auto (insomma, per capirci, quelli che si infilano negli accendisigari) sono affidabili? mio padre dice, testuali parole, "bruciano le batterie", so che ci sono alcuni a ricarica rapida che magari stressano un po' la batteria, ma credo che il mio sia uno di quelli più fessi

- altra cosa, non correlata: sapete quando son previsti gli aggiornamenti a jelly bean? al momento, comunque, anche a me instagram non funziona quando seleziono il filtro valencia, ma poco male, non è un'applicazione che amo
    Ti quoto a pieno, davvero non riesco a farci una giornata eppure pensavo di averlo configurato al meglio.

Solitamente la notte lo tengo in carica così la mattina lo trovo al 100%
    Ma facendo così non mi ero mai accorto che di notte in teoria in sleep mode, mi beve un botto di batteria!
    Ieri lasciato al 45% e ritrovato stamattina dopo circa 6 ore, al 17%

L'altro telefono che avevo massimo mi scendeva di un 5% di notte.

Sono andato a controllare la batteria ed ho visto che il wifi sembra bere parecchio, così nelle impostazioni del wifi ho messo "mantieni attivo il wifi" su Mai

Solo che ora non ricevo le notifiche di nulla se non lo sblocco ogni tanto....

Ahhhhhhhh

Voi come riuscite a farci 2 giorni?

Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Ciao,
    di solito la notte, dopo aver impostato la sveglia del giorno dopo, lo spengo (verso le 24) e lui si riaccende 1 minuto prima dell'ora stabilita (6.45) e suona. Quando non mi serve la sveglia del giorno dopo, come ieri sera, non lo spengo e mi consuma circa 2/3% di batteria in piu' (ho Dati, Rotazione automatica e 3G sempre inseriti).
    La batteria di solito mi dura circa un giorno e 1/2 (se lo spengo la notte anche qualcosina in piu'), in confronto al Samsung Wonder che non mi arrivava a sera, questo e' una pacchia
    Ciao
    Carlo

PS.... oggi alle 14 l'ho messo in carica con il suo caricabatteria da rete, lasciandolo acceso, ed era al 26% e alle 17 l'ho staccato perche' era al 100% (forse ha fatto anche prima ad arrivare al 100% ... ma non me ne sono accorto)
    Ultima modifica di carlo1404; 11-05-13 alle 17:29
    DAJE !! - - Samsung Galaxy S7 Edge / Galaxy Tab S2 9.7"

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Vi chiedo se ci possono essere controindicazioni nell'usare il vecchio carica batterie del htc desire z sul nostro dispositivo, quello huawei l'ho lasciato nella camera dell'albergo a Barcellona

Senior Droid L'avatar di trbandrea

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

se è 5V e 0.2A (200mA). puoi utilizzarlo
    New Oneplus 3T

12. Il seguente Utente ha ringraziato trbandrea per il post:

ciscu (01-07-13)

Pagina 19 di 38 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio