Io uso la swiftkey da una vita, sulla B110 non avevo neanche un minimo di scatto. Sulla EMUI 1.5 (alpha JB) avevo qualche raro scatto ogni tanto, ora che ho messo la V6 tutto fluidissimo.
Visualizzazione stampabile
Scusate l'OT ragazzi, ma per passare alla v6 bisogna montare prima JB o la b110 va bene uguale? E i dati della memoria interna vanno perduti? (Non sono molto pratico scusatemi!)
cmq .. ho notato che con la B110 (che attualmente uso) ha il volume leggermente + basso della 107 ... vi risulta anche a voi ?!
No e una tua impressione
Può essere che aggiornando da 107 a 115 la batteria ci metta un po' di cicli per tornare a dare il meglio?
Inviato dal mio Ascend G615 usando Androidiani App
Direi di no, adesso non so da quanto tempo tu abbia il g615 ma in teoria se tu hai già effettuato diversi cicli di carica la batteria dovrebbe essersi già assestata su ottimi regimi di prestazioni. Se non erro la gestione della batteria sui dispositivi Android si basa su dati statistici di utilizzo, ossia il sistema non va a misurare di volta in volta la tensione della batteria (voltaggio) [ho notato adesso l'utilizzo della parola "volta" potremmo anche considerarla una citazione ad Alessandro Volta a cui dobbiamo appunto l'invenzione della batteria...vabbè excursurs alquanto Nerd rotfl]...ma calcola la durata in base agli utilizzi precedenti del telefono quindi è possibile che passando ad una nuova rom queste statistiche si siano ri-azzerate e che a questo punto sia Android a doversi diciamo "adattare" attraverso il calcolo statistico di utilizzo...
si in effetti non so se dopo l'aggiornamento le statistiche della batteria vengano cancellate...
Altrimenti se si nota effettivamente che la batteria non duri più come prima è probabile che sia necessario fare una ricalibrazione della batteria, perchè comunque con l'utilizzo [intendo numerosi cicli di carica e scarica] si viene a creare una sorta di incongruenza tra il reale stato carica della batteria e il valore fornito dal sistema: in pratica con il passare del tempo il telefono ci darà l'illusione di durare di meno, quindi di avere meno autonomia ma non per colpa della batteria in sè ma perchè si crea un dislivello tra la carica reale della batteria e quella indicata dal sistema; tale valore tende ad aumentare con il passare del tempo.
Comunque sul tema batteria si entra in un discorso quasi filosofico-religioso, ci sono molte credenze e teorie a rigurado per questo motivo non bisogna subito entrare in paranoia.
Generalmente è consigliato effettuare una ricalibrazione ogni 30-40 cicli di scarica e carica, ovviamente prima è meglio verificare se esiste effettivamente una diminuzione della durata della batteria; se non ricordo male il tempo di dimezzamento delle prestazioni di batterie al litio si aggira intorno ai due anni di uso corretto...
Scusate sono andato OT è meglio dirottare il discorso alla discussione Batteria presente nella sezione.
Scusate una domanda è da un pò ormai che seguo ma non ho ancora ben capito...chiedo scusa essendo inesperto...ho aggiornato ora alla B110 e visto che è andato tutto bene volevo sapere se porta miglioramenti e ne vale la pena la b115...o meglio aggiornare con altre rom e con jelly bean? Ci sto capendo veramente poco con tutte queste versioni...grazie a tutti!
P.s perdo tutto quello che ho nel telefono, anche numeri sim, messaggi etc...oppure solo quello che riguarda la sd?