Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbius69
Nessun link di google lo spiegao_O
primo link, click e viene fuori questo:
Ciao,
detto in termini molto semplici, il vendor.xml contiene la lista di tutti i provider che hanno in vendita un dispositivo BlackBerry. Questi vengono identificati da un codice univoco, il "vendor id", descritto all'interno di questo file e viene utilizzato dal Desktop Manager per verificare se il firmware installato sul proprio PC è compatibile con il nostro dispositivo.
La struttura del file vendor.xml è di questo tipo:
Codice:
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.
Se sei già registrato puoi loggarti qui
<vendor id="0x84" Name="Vodafone Italy">
<bundle id="System" version="3.6.0.38">
<devicehwid>0x80000403</devicehwid>
</bundle>
....
<bundle id="System" version="4.3.0.164">
<devicehwid>0x8F000D03</devicehwid>
</bundle>
<bundle id="System" version="4.3.0.193">
<devicehwid>0x8F000D03</devicehwid>
</bundle>
</vendor>
In pratica, dopo aver installato un firmware sul PC, questo file viene sovrascritto con l'ultima versione aggiornata disponibile. Quando eseguiamo il Desktop Manager, la prima cosa che fà è vedere se c'è un nuovo firmware installato sul PC; se lo trova legge il file vendor.xml e verifica se il vendor id del firmware è lo stesso del vendor id del dispositivo. Se sono uguali autorizza l'aggiornamento, altrimenti salta il processo.
Nel momento in cui viene rimosso tale file, il Desktop Manager non riesce a individuare il vendor id del dispositivo e di conseguenza autorizza l'installazione del firmware. :wink:
Ciao,
Nicky
-
Aggiornamenti g615
Ciao a tutti.
Ultimamente sono dell'idea di acquistare un nuovo smartphone. Ho sempre usato smartphone abbastanza vecchi e solo ultimamente mi sto addentrando nel mondo android.
Tra le opzione dei miei acquisti c'è l'huawei ascend g615 oltre ad altri modelli sempre huawei. Il motivo dell'aver scelto questa marca è che a mio parere offre ottimi dispositivi a prezzi molto più bassi rispetto alla concorrenza.
Veniamo al punto. Essendo entrato nel mondo android da poco tempo non ho ancora capito bene come funzionino i discorsi aggiornamenti del sistema operativo.
La mia domanda è: acquistando questo dispositivo avrò in mano un dispositivo che verrà aggiornato anche nei prossimi anni o avrò un dispositivo che verrà aggiornato per molto poco tempo?
-
Quote:
tattare1987
Ciao a tutti.
Ultimamente sono dell'idea di acquistare un nuovo smartphone. Ho sempre usato smartphone abbastanza vecchi e solo ultimamente mi sto addentrando nel mondo android.
Tra le opzione dei miei acquisti c'è l'huawei ascend g615 oltre ad altri modelli sempre huawei. Il motivo dell'aver scelto questa marca è che a mio parere offre ottimi dispositivi a prezzi molto più bassi rispetto alla concorrenza.
Veniamo al punto. Essendo entrato nel mondo android da poco tempo non ho ancora capito bene come funzionino i discorsi aggiornamenti del sistema operativo.
La mia domanda è: acquistando questo dispositivo avrò in mano un dispositivo che verrà aggiornato anche nei prossimi anni o avrò un dispositivo che verrà aggiornato per molto poco tempo?
Partendo dal fatto che se vuoi un qualsiasi dispositivo android che verrà aggiornato ufficialmente per anni hai completamente sbagliato strada a parte qualche eccezione. Potrai sempre contare sullo sviluppo da parte della community. Giorno 18 ci sarà la conferenza Huawei e vedremo cosa ne uscirà fuori. Ti posso dire che il G615 è uscito da "poco" e gli aggiornamenti li ha avuti anche se con qualche ritardo.
-
Io intanto di direi di aspettare il 18
Inviato e basta.
-
Quote:
BetaRunner
Partendo dal fatto che se vuoi un qualsiasi dispositivo android che verrà aggiornato ufficialmente per anni hai completamente sbagliato strada a parte qualche eccezione. Potrai sempre contare sullo sviluppo da parte della community. Giorno 18 ci sarà la conferenza Huawei e vedremo cosa ne uscirà fuori. Ti posso dire che il G615 è uscito da "poco" e gli aggiornamenti li ha avuti anche se con qualche ritardo.
Intendi dire che ho sbagliato marca di dispositivo?
-
Sì, o ti prendi uno della Google (migliori) , oppure un Samsung, se vuoi che sia aggiornato molto
Inviato e basta.
-
Quote:
tattare1987
Intendi dire che ho sbagliato marca di dispositivo?
Se vuoi qualcosa che sia aggiornato per 1/2 anni l'unica possibilità è un Google puro. Poi per il resto sono tutti praticamente uguali, il supporto della community è fondamentale se si ha bisogno di uno smartphone aggiornato.
-
Quote:
fefolino
Sì, o ti prendi uno della Google (migliori) , oppure un Samsung, se vuoi che sia aggiornato molto
Inviato e basta.
Samsung però solo fascia alta, sennò è lenta come tutti gli altri, oppure non aggiorna proprio.
I migliori per il supporto alla community sono invece Sony e l'ultimo arrivato, l'Oppo, che nasce già rootato, tutti i sorgenti rilasciati e collabora attivamente con le community (cyanogenMod team, Paranoid android e altri) , tanto che rilascia aggiornamenti paralleli sulla base dei feedback dei vari team.
Purtroppo pare proprio che Huawei invece non fornisca nessun supporto e non abbia intenzione di sbloccare nulla finché continuerà a fornire supporto al terminale...il problema è che il supporto che fornicse è come dire...un po' lento e fatto male rotfl
-
Salve a tutti, spero di non sbagliare sezione scrivendo qui !
Ho aggiornato alla versione B110 e poi fatto il root con Genotools.
Adesso però ho un problema: quando metto delle applicazioni in system/app e riavvio il cellulare queste non vengono aperte ma vanno in crash ( es. apex launcher ).
Potreste aiutarmi ? :-\
-
Prova a passare alla 115 una delle die è stabile ma non si può dire a priori