Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
mauri64
il problema che a me al inizio ho solo 4 lingue tre cinesi o koreane ma non italiano, neppure dopo nelle impostazioni, eppure tra le app istallate compare anche il linguaggio italiano.
magari hai già provato... potresti installare morelocale (Allegato 94345), selezionare lingua italiano e poi andando nella root in system\app potresti rimuovere tutte le lingue inutilizzate (APK con relativo odex) se presenti ovviamente..
se ti può essere utile qui trovi un pò di file di servizio della B703 RU che è uguale a quella DE (pare che abbiano stesso CRC)
https://disk.yandex.com/public/?hash...Fb703%2Fapp%2F
p.s. la ROM non l'ho installata
-
Quote:
GEZ
Quindi quando mi appare h+ nelle status bar dovrei avere la connessione dati al massimo? Ho provato a fare uno speed test e ho ottenuto 220 ms di ping, 2.85 MBit/s di download, e 1.66 MBit/s di upload... poi la H da sola non mi appare più, viene solo insieme al +. Non ci sto capendo molto ma mi sembra quasi un fake... comunque grazie delle risposte :-)
Di niente, a me comunque il + non appare, per cui non credo sia un fake...il discorso della velocità è relativo, purtroppo è solo teorica perché di fatto data la congestione e la poca banda riservata dagli operatori spesso non si avvicina nemmeno di striscio a quella cui dovrebbe arrivare. è un discorso generale delle reti infrastrutturali italiane.
Quote:
mauri64
magari fosse cosi' facile il problema è che non cè la voce linguaggio automatico, ho provato anche con la rom scaricata dal sito russo ma si comporta uguale subito dal inizio hai a disposizione solo 4 lingue tra cui l'inglese ma non l'italiano, mi spiace non potere utilizzare questa rom , ma in inglese non riesco proprio ad utilizzare il cell in piu' lo strore è in inglese è whatsapp non mi riconosce i contatti insomma devo trovare la soluzione lingua altrimenti torno alla 509.
Quote:
wangaz78
magari hai già provato... potresti installare morelocale (
Allegato 94345), selezionare lingua italiano e poi andando nella root in system\app potresti rimuovere tutte le lingue inutilizzate (APK con relativo odex) se presenti ovviamente..
se ti può essere utile qui trovi un pò di file di servizio della B703 RU che è uguale a quella DE (pare che abbiano stesso CRC)
https://disk.yandex.com/public/?hash...Fb703%2Fapp%2F
p.s. la ROM non l'ho installata
Mauri, ma da che rom sei partito? perché da quello che dici a me pare un flash non riuscito, e sicuramente ci sono dei file che non sono stati spostati dalla cartella cust (in realtà abbiamo scoperto che il telefono con un nuovo flash non cancella la memoria, ma a volte (già, nemmeno qui sempre succede, a volte si a volte no rotfl) sposta tutto in altre cartelle (cartella 0) mantenendo tutti i file...ecco perché a volte ci si trova con meno spazio di quanto dovrebbe esserci, perché la rom che c'era prima è replicata pari pari sotto la cartella 0.
Anche io adesso ce l'ho, imho è per quello che consigliano di avere già una Rom stock e di fare comunque dopo un flash un reset
Insomma, se non si fosse capito, il sistema con cui sono costruite quete Rom fa obbiettivamente schifo.
Quote:
Zoalord
Scusate gnuranza, ho ancora I.C.S. B107.
Lo zip di huawei.de della B703 è di 7 Mb, quello russo di 593 Mb. Non ho ben capito se devo installare entrambi, partendo dal russo, o solo quello tedesco partendo dal mio B107 o aggiornandola alla B509.
Sentiti ringraziamenti a chi può aiutarmi.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
No, lo zip tedesco non è 7mb, lo sto provando a scaricare e sono già a 74 mb. Probabilmente ti si è interrotto il download
Gli zip SONO IDENTICI, ed equivalenti. Se ci sono difficoltà a scaricare dal link tedesco usate quello russo.
A breve facco un mirror su Mega e lo aggiungo in prima (penso sarà per domani), ma per quel che ho visto dal server russo si scarica velocemente
-
Grazie, avevi ragione. Problemi di linea. Risolto.
P.S. L' altra tua foto "rispecchiava maggiormente il tuo essere" :-)
Era un po' che mancavo. Non maledirmi.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
carwi
Scusate la domanda che potrà essere banale ma partendo dalla batty 2.2 b705 come devo mettere questa?
Essendo la B703 ufficiale devi rimettere la recovery originale Huawei e poi flashare la ROM come scritto qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...tock-root.html
Questi sono essenzialmente i passaggi che devi seguire, i file li trovi nella discussione sopra citata
1 - Tornare alla recovery originale (non parliamo di ROM ma solo di recovery):
-Installare i Driver Huawei se non già fatto (con il terminale staccato dal PC).
-Mettere il terminale in modalità debug, disabilitare il fastboot e collegarlo al PC.
-Aprire Recovery6.0.19_AscendHonor2.exe dal computer.
-Premere "2" e poi Enter.
-Attendere che il terminale si riavvi (mi pare due volte).
2 - Flashare ROMS UFFICIALI / Ripristinare il telefono alla versione stock ICS / installare una ROM dalla cartella DLOAD:
NB: per fare questa operazione, NECESSITIAMO della recovery ORIGINALE!!! quindi inutile provare con la recovery cinese... se siete con la recovery cinese, eseguite i passaggi sopra riportati per ottenere la recovery originale.. se siete già con la recovery originale, inutile dire che siete già a posto per andare avanti....
ATTENZIONE: Il metodo DLOAD elimina tutto il contenuto della SD interna... TUTTO TUTTO, l'ho verificato io stesso... !!!
Ora scaricate alla pagina delle rom (cliccare qui) la rom ufficiale desiderata (quelle in formato UPDATE.APP) e mettetela sulla scheda SD nella cartella DLOAD (se non c'è createla).. aprendo la sd esterna quindi dovrete avere questo percorso: X:\DLOAD\UPDATE.APP (dove X: sta per la lettera dell'unità montata della SD esterna)
Salvo smentite, NON SERVE fare prima nessun Wipe (che comunque si dovrebbero fare da cwm cinese), quindi potete procedere direttamente all'aggiornamento.
- assicurarsi di avere recovery originale
- da telefono spento premere VOLUMESU+VOLUMEGIU+POWER e parte "l'aggiornamento"
Se vuoi ottenere root e Gapps ti tocca rimettere la recovery cinese per poi flashare SuperSU e Gapps
-
allora le ho provate tutte sono tornato ad ics poi ho provato ad installare la nuova rom , ma niente da fare quando si tratta di scegliere la lingua non compare l'italiano, ora rimetto su la 509 almeno è un po' più bella esteticamente della ics stok , tanto poi a me grossi problòemi non li dava anzi ultimamente andava bene , poi se in futuro qualcuno sapra' risolvere questo mio problema allora la rimetto su , ora sono gia' stufo di smanettarci.
-
Quote:
skino90
sono nuovo... avviando l'aggiornamento da scheda sd, mi compare sempre la schermata: huawei sd card update fail, cust copying files, copy cust files succeded
ragazzi ho risolto... grazie
non mi piace molto la troppa personalizzazione di huawei, ma sembra migliore
-
Ciao ragazzi allora io stamane ho mollato ICS stock e ho installato la versione russa..è una bomba cambia completamente tutto.
Ecco cosa e migliorato e peggiorato secondo me:
Non so se l'avete notato ma c'è l'opzione troppo bella di spegnere la sveglia o la chiamata o un'avviso girando il telefono con lo schermo verso il basso(bisogna abilitarlo xò)..invece per cambiare lo sfondo dello schermo c'è l'opzione per scrollare.
Poi audio in chiamata tra molto buono e ottimo.
Video modesti..foto ancora non sò,
gps...eh qua viene il bello il mio telefono già con ICS per usare il gps dovevo accenderlo e riavviare il telefono con il gps acceso..e poi funzionava..idem mò con jelly bean :( .....anche a voi lo fa?
google now e divertente ma non l'ho usato molto...
internet veloce raramente mi resta in 3g va sempre in H+ mentre con ICS era sempre in 3g...
ottima l'idea della percentuale affianco alla batteria,se poi andate sulle impostazioni vi dice anche quanto vi dura a seconda dell'opzione che usate per la batteria.
La tastiera google normale mi sembra poco reattiva..i 3 tasti fisici non mi rispondono sempre al tocco.
Audio dobly come su ICS.
Il cloud di huawei non l'ho provato quindi non sò giudicare.
Temi da poter cambiare,secondo me è ottimo halo.
App dei profili che sinceramente non ho capito come funziona.
Transizioni varie e molto veloci.
Giochi/o appena provato..Jungle Heat mi ha bloccato il sistema e ci ha messo un bel pò a ritornare alla home(riptovato e funziona correttamente)... Real racing 3 ci mette tipo 8/9 secondi a caricare ma in compenso la grafica ora è ottima non ha più quei problemi che aveva su ICS.
Batteria in carica stessa immagine di ICS solo che mentre era spento stamane è andato in recovery...motivo?non lo sò mi sono svegliato con il robotino che mi chiedeva se volevo fareil reboot e altre opzioni..anche a voi?
Fattemi sapere se anche voi avete riscontrato certe cose grazie
-
Quote:
caccamo82
Ciao Ragazzi, mo vengo e vi spiego...
io ho da un pò sto telefono e mi sono rotto di aspettare aggiornamenti che non arriveranno mai.
Il mio cel è originale di fabbrica comprato nuovo con Android 4.0.4, vorrei montare su questo firmware, senza perdere dati, foto e messaggi cosa devo fare?
Scusate ma non so come muovermi su sto cell io arrivo da Samsung galaxy ace mod. con ODIN, è qui sembra un'altro mondo cosa devo fare?
Grazie
ciao non ti preoccupare vai sulla app backup huawei e salvi sms,note,chiamate,calendari,imp cell....tutto sulla sd(calcola che devi spostare tutte le immagini foto e cartelle varie che hai sulla memoria interna del cellulare sulla sd)poi fai un reset di fabbrica togliendo però prima la sd...poi ti salvi tutta la sd sul pc o se ne hai un'altra di sd almeno da 4 gb usi quella e ci metti sopra la cartella dload con l'aggiornamento russo avvi il cellulare vai su memoria e aggionamento da sd...fatto..poi dopo fatto tutto ciò avrai jelly bean ci sarà la app del backup(rimetti la sd dove hai salvato foto e backup) e da li rinstalli tutto ciò che avevi salvato su ICS.
-
Dopo aver atteso parecchio l'aggiornamento, oggi mi sono deciso ad installarlo
Ho aspettato parecchio perchè ritengo la procedura poco agevole: insomma un bell'aggiornamento OTA è più semplice ed evita qualche grattacapo.
Scarico l'aggiornamento ufficiale, faccio il backup di tutto via Hi Suite, copio la cartella Dload con l'aggiornamento sulla sd del telefono, avvio la procedura di update via sd
FAIL!
Epporcazozza!
Abbiate pazienza, ma adesso non riesco a capire come fare per nfare questo benedetto aggiornamento o almeno ripristinare il telefono.
I tentativi che ho fatto fin'ora sono quelli di togliere la batteria brevemente e poi cercare di avviarlo tenendo premuto POWER VOL + e VOL -
ma continua a darmi un bel FAIL
allego immagine
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...c/593/39w9.jpg
Chiedo cortesemente una mano! Grazie :'(
-
Quote:
turbopage
Dopo aver atteso parecchio l'aggiornamento, oggi mi sono deciso ad installarlo
Ho aspettato parecchio perchè ritengo la procedura poco agevole: insomma un bell'aggiornamento OTA è più semplice ed evita qualche grattacapo.
Scarico l'aggiornamento ufficiale, faccio il backup di tutto via Hi Suite, copio la cartella Dload con l'aggiornamento sulla sd del telefono, avvio la procedura di update via sd
FAIL!
Epporcazozza!
Abbiate pazienza, ma adesso non riesco a capire come fare per nfare questo benedetto aggiornamento o almeno ripristinare il telefono.
I tentativi che ho fatto fin'ora sono quelli di togliere la batteria brevemente e poi cercare di avviarlo tenendo premuto POWER VOL + e VOL -
ma continua a darmi un bel FAIL
allego immagine
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...c/593/39w9.jpg
Chiedo cortesemente una mano! Grazie :'(
allora togli la sd salvi tutto sul pc(se non lo hai già nel pc)...(formatti)resetti la sd...inserisci la cartella dload,nel mentre fai l'hard reset del dispositivo quando finisce lo spegni e rimetti la sd nel telefono.Poi avvii il telefono normalmente e vai su memoria aggiornamento e dovrebbe partire..io l'ho fatto ieri