Anche a me interessa una guida per installare B706 V2.0 , nessuna può aiutarmi?
Grazie
Visualizzazione stampabile
qui trovi la guida dettagliata con la procedura di installazione delle Custom ROM (oltre a tutte le altre guide che ti possono servire). Se vieni da una ROM stock Huawei devi mettere recovery cinese prima di fare i vari wipe e flashare la ROM
https://www.androidiani.com/forum/mo...tock-root.html
quindi facendo un veloce riepilogo (saltando ovviamente certi passaggi)..: "evito" un backup che magari può portare dati di ICS che mandano in confusione JB (come alcuni dicono), metto tutte le foto etc nel pc e dopo aggiornato le rimetto nel cell, faccio un reset di fabbrica, installo l'aggiornamento, faccio un ultimo reset di fabbrica..così può andare?
Ho inserito ieri questa nuova versione b703.Sono totalmente incompetente in materia di android,a leggere qui mi è venuto il mal di testa con tutti i termini tecnici che usate,ecc...comunque per installare con il metodo dload ci sono riuscito,alla fine è stato facile.Non solo,mi ero letto tutte le pagine di questo thread.Finito il lavoro ho fatto il reset allo stato di fabbrica per ben 2 volte,come consigliato in questo thread.Ho un paio di problemi.Uno e' una cavolata.Avete presente quando cliccate sopra il riquadro della vostra posizione attuale e vi mostra il tempo,temperatura,ecc?Potete anche memorizzare 10 città con questa nuova versione,e vi dice il tempo.Con quella di prima,la b110 solo 4.Quando mostrava il tempo si sentiva pure una musichetta,in base al tempo era diversa.Dopo aver fatto il primo reset allo stato di fabbrica la musichetta c'era.adesso dopo il secondo reset non si sente piu' come mai?Devo resettare di nuovo finchè non ricompare o c'e' altro metodo piu' sbrigativo?
Poi cosa piu' importante non mi trova piu' l'80% dei contatti,è possibile?Gli sms avevo fatto backup con smsbackup+ e li ho tutti dentro....ma ci sono i numeri associati senza il nome del mittente.Cosa faccio,ho provato a sincronizzare dalla sim i contatti ma non li trova,che fine hanno fatto.Mica li avro' persi tutti?Alcuni li ho scritti su una rubrica ma altri no,cosa faccio?Aiuto!!!
per la musichetta se la rivuoi credo tu debba ri-inserirla in qualche cartella,se non erro,quella della bootanimation, se non c'è una volta flashata la nuova rom significa che non è stata messa volontariamente o no....(se dico cose senza senso ovviamente correggetemi).
la fase di backup è quella che devi fare con più calma, se hai fatto già i wipe data e cache c'è poco da fare, i dati son persi, se nn li hai memorizzati in qualche contatto tipo gmail etc...ed in quel caso risolvi con sincronizzazioni...
La musichetta d'avvio si può togliere avendo il root, si va con un file manager nella cartella /system/media/audio troverai un file bootSound.ogg (qualcosa di simile) basta che lo rinomini con bootSound.old e il telefono all'avvio non suonerà più in nessun caso; io non so altro metodo per toglierla
Ma lui parla della musichetta del meteo, non dell'avvio...
Hai visto se per caso hai il volume del lato multimediale a zero? Perché se avevi fatto wipe e la musichetta c'era,è stanno che sia scomparsa col reset...
Per i contatti controlla che tu li abbia sincronizzati con gmail prima del cambio di rom, oppure se li avevi esportati nella sd (tu crea un file .svg, se non erro, nella root della sd)...altrimenti mi sa che sono andati...
Controllato,il volume è al massimo ma la musichetta del meteo non c'è e adesso?Devo resettare di nuovo finchè non ricompare?Ripeto ho fatto 2 reset di fabbrica,dopo il primo la musichetta c'era,dopo il secondo e ultimo non c'è.Adesso cosa faccio?
Sono andato su gmail sul pc di casa.Sotto la voce sms gli sms ci sono tutti e hanno associato numero e nome e cognome del mittente quindi tutto ok.Ma nella rubrica del cell ci sono solo alcune lettere.Ho provato col cell a fare sincronizzazione ma niente da fare,l'805 dei contatti non c'e'.In gmail a parte gli sms esiste pure una voce contatti dove ci dovrebbero essere solo i contatti?Io su gmail non ce l'ho....erano memorizzati nella sim credo,che fine hanno fatto visto che nella sim non ci sono piu?Mal che vada riesco a risalire ai numeri dei mittenti e associarli tramite gi sms salvati su gmail!Aiuto!
Comunque nel complesso il telefono sembra molto migliorato,piu' fluido e veloce!Grafica un po' diversa,mi dovro' abituare!
Avevo un sospetto...ho inserito la sim nel vecchio telefono che avevo prima,sempre huawei ideos.Vado nella rubrica e i contati ci sono,me li trova tutti.Quindi che vuol dire?I contatti sono nella sim ma il telefono non li trova nella sim.Perchè?Faccio reset finchè non li trova?Non è mai finita!