Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
priz71
Avevo un sospetto...ho inserito la sim nel vecchio telefono che avevo prima,sempre huawei ideos.Vado nella rubrica e i contati ci sono,me li trova tutti.Quindi che vuol dire?I contatti sono nella sim ma il telefono non li trova nella sim.Perchè?Faccio reset finchè non li trova?Non è mai finita!
non mi è mai successa una cosa del genere..se vuoi fare un tentativo potresti dal tuo vecchio cell esportare la Rubrica in formato vcf per poi reimportarla nel G615 e vedere cosa succede. Sinceramente non utilizzo più la SIM come storage dei contatti ma uso la sincronizzazione di google oppure l'importazione del file vcf quando sono senza Gapps. Ti conviene fare un controllo incrociato e capire se i contatti che non ti fa vedere hanno qualcosa di diverso da quelli che invece visualizzi, tipo se hanno +39 come prefisso internazionale
-
È possibile che in rubrica non hai selezionato come contatti da visualizzare quelli della sim? Hai fatto la prova a guardare ?? Basta andare su rubrica e poi impostazioni --> contatti da visualizzare e vedi se c è la spunta su Sim !! :)
-
Quote:
priz71
Ho inserito ieri questa nuova versione b703.Sono totalmente incompetente in materia di android,a leggere qui mi è venuto il mal di testa con tutti i termini tecnici che usate,ecc...comunque per installare con il metodo dload ci sono riuscito,alla fine è stato facile.Non solo,mi ero letto tutte le pagine di questo thread.Finito il lavoro ho fatto il reset allo stato di fabbrica per ben 2 volte,come consigliato in questo thread.Ho un paio di problemi.Uno e' una cavolata.Avete presente quando cliccate sopra il riquadro della vostra posizione attuale e vi mostra il tempo,temperatura,ecc?Potete anche memorizzare 10 città con questa nuova versione,e vi dice il tempo.Con quella di prima,la b110 solo 4.Quando mostrava il tempo si sentiva pure una musichetta,in base al tempo era diversa.Dopo aver fatto il primo reset allo stato di fabbrica la musichetta c'era.adesso dopo il secondo reset non si sente piu' come mai?Devo resettare di nuovo finchè non ricompare o c'e' altro metodo piu' sbrigativo?
Forse hai già provato, non lo so, ma prova ad accedere all applicazione (in sostanza quando ti mostra la schermata con animazione del cielo o pioggia ecc) poi tappa sulle tre linee delle impostazioni entrando nella sezione gestisci città, poi tappa nuovamente i tre puntini ed entri così nelle impostazioni qui controlla se suoni app è attivo o spento...
-
Quote:
NWA
Forse hai già provato, non lo so, ma prova ad accedere all applicazione (in sostanza quando ti mostra la schermata con animazione del cielo o pioggia ecc) poi tappa sulle tre linee delle impostazioni entrando nella sezione gestisci città, poi tappa nuovamente i tre puntini ed entri così nelle impostazioni qui controlla se suoni app è attivo o spento...
e semplicemente disattivato il suono nelle impostazioni vi è anche attiva audio.
-
Quote:
priz71
Avevo un sospetto...ho inserito la sim nel vecchio telefono che avevo prima,sempre huawei ideos.Vado nella rubrica e i contati ci sono,me li trova tutti.Quindi che vuol dire?I contatti sono nella sim ma il telefono non li trova nella sim.Perchè?Faccio reset finchè non li trova?Non è mai finita!
se disponi di un altro device,creati un account con gmail e sincronizza la rubrica, ottimo uso per smanettarci senza problemi... e poi come suggerito:
Quote:
lastacc
È possibile che in rubrica non hai selezionato come contatti da visualizzare quelli della sim? Hai fatto la prova a guardare ?? Basta andare su rubrica e poi impostazioni --> contatti da visualizzare e vedi se c è la spunta su Sim !! :)
-
Quote:
NWA
Un bravo per te,sono proprio un idiota!rotfl Grazie a questa tua indicazione ho risolto il problema.Era banale,alla fine.Pero' a mia parziale discolpa devo dire appunto che dopo il primo reset di fabbrica era attivo l'audio,senza fare nulla,in automatico.Invece la seconda volta no,in automatico era disattivato,non l'avevo certo tolto io.Adesso funziona,grazie ancora!!
-
Quote:
lastacc
Quote:
priz71
Quote:
wangaz78
non mi è mai successa una cosa del genere..se vuoi fare un tentativo potresti dal tuo vecchio cell esportare la Rubrica in formato vcf per poi reimportarla nel G615 e vedere cosa succede. Sinceramente non utilizzo più la SIM come storage dei contatti ma uso la sincronizzazione di google oppure l'importazione del file vcf quando sono senza Gapps. Ti conviene fare un controllo incrociato e capire se i contatti che non ti fa vedere hanno qualcosa di diverso da quelli che invece visualizzi, tipo se hanno +39 come prefisso internazionale
Quote:
FenderStrato
se disponi di un altro device,creati un account con gmail e sincronizza la rubrica, ottimo uso per smanettarci senza problemi... e poi come suggerito:
In effetti mi ero sbagliato.Mettendo la sim nel vecchio telefono i contatti si vedevano ma in realtà non erano dentro la sim,ma nella memoria del vecchio cell,per questo li vedevo.Sono riuscito a salvare i contatti dal vecchio cell e importarli nel nuovo.Adesso credo di averli impostati tutti sull'account gmail e di aver messo la sincronizzazione...almeno nel telefono mi dà 97 contatti su gmail.Il problema è che quando vado tramite il pc su gmail sti contatti non li vedo.Ma dove sono scusate?Non vedo voci tipo rubrica oppure contatti,dove stanno?Vedo nel menu' di gmail le voci :sms,posta inviata,viaggio,whatsapp,personale,ecc....ma non vedo contatti o simili.Come mai?Oltretutto nella sezione whatsapp di gmail ci sono i miei vecchi messaggi di whatsap prima di cambiare il software al cell,ma come faccio a riscaricarli nel cell dentro whatsapp?Quando ho fatto l'installazione del software b703 whatsapp mi si e' reinstallato in automatico ma i messaggi dentro non ci sono piu',su gmail invece sono ancora presenti.Sono proprio di coccio,non so come fare a recuperarli!
-
Quote:
priz71
In effetti mi ero sbagliato.Mettendo la sim nel vecchio telefono i contatti si vedevano ma in realtà non erano dentro la sim,ma nella memoria del vecchio cell,per questo li vedevo.Sono riuscito a salvare i contatti dal vecchio cell e importarli nel nuovo.Adesso credo di averli impostati tutti sull'account gmail e di aver messo la sincronizzazione...almeno nel telefono mi dà 97 contatti su gmail.Il problema è che quando vado tramite il pc su gmail sti contatti non li vedo.Ma dove sono scusate?Non vedo voci tipo rubrica oppure contatti,dove stanno?Vedo nel menu' di gmail le voci :sms,posta inviata,viaggio,whatsapp,personale,ecc....ma non vedo contatti o simili.Come mai?Oltretutto nella sezione whatsapp di gmail ci sono i miei vecchi messaggi di whatsap prima di cambiare il software al cell,ma come faccio a riscaricarli nel cell dentro whatsapp?Quando ho fatto l'installazione del software b703 whatsapp mi si e' reinstallato in automatico ma i messaggi dentro non ci sono piu',su gmail invece sono ancora presenti.Sono proprio di coccio,non so come fare a recuperarli!
la rubrica di gmail la trovi alla URL Redirecting...
-
Quote:
nicola1961
Ok grazie li ho trovati.Ma non riuscivo a capire dove erano.Nella pagina gmail in alto a sinistra c'era la scritta arancione gmail.Bisogna cliccare li per far uscire la scritta contatti,se no non si vedevano.Come detto sopra su gmail ho pure la sezione whatapp e dentro ho i vecchi messaggi,cioe' quelli che avevo prima di cambiare il software al cell.Ma quando ho finito la procedura completa di ritorno allo stato di fabbrica le app si sono reinserite da sole.Pure whatsapp,ma i vecchi messaggi dentro non ci sono dentro l'app del cell.Invece su gmail dentro whatapp ci sono.Come faccio a riscaricarli,è possibile?Con gli sms ho fatto tramite l'app smsbackup+
-
Quando reinstalli whatsapp ( su una nuova rom o dopo aver fatto il ripristino di fabbrica) , è l'app stessa durante l'autenticazione che ti chiede " è stato trovato un backup sul telefono, vuoi ripristinarlo?".
Forse hai saltato quel passaggio o peggio, durante l'installazione della nuova rom, potresti aver cancellato il backup.
Prova a reinstallare whatsapp e verifica se ti trova il backup.