Visualizzazione stampabile
-
Installando una Rom con il metodo DLOAD (quindi qualsiasi Rom ufficiale come questa) si cancella anche la sd interna, dove c'è la cartella whatsapp ed il relativo backup dei messagggi, di conseguenza non li puoi ripristinare dall'app stessa in quanto persi.
Il fatto che tu li abbia su Gmail è strano, a me non è mai successo...come potresti ripristinarli avendone copia su gmail proprio non ne ho idea.
-
A me il backup automatico lo fa sulla sd esterna whatsapp...
E, per non sbagliare, ne faccio uno manuale qualche minuto prima che cambio rom...
-
Quote:
Originariamente inviato da
pop14
Quando reinstalli whatsapp ( su una nuova rom o dopo aver fatto il ripristino di fabbrica) , è l'app stessa durante l'autenticazione che ti chiede " è stato trovato un backup sul telefono, vuoi ripristinarlo?".
Forse hai saltato quel passaggio o peggio, durante l'installazione della nuova rom, potresti aver cancellato il backup.
Prova a reinstallare whatsapp e verifica se ti trova il backup.
Ci ho provato a reinstallare whatsapp.Mi diceva che trovava 3 messaggi di backup e se volevo ripristinarli.Ho detto si,ma in realtà dopo l'installazione non ci sono.Boh!L'unico messaggio che c'e' è quello che mi è arrivato dopo la reinstallazione.Di quelli prima non c'e' traccia.Ma su gmail ci sono eccome.Va beh pazienza,non è un problema grave,anzi.Comunque il cell adesso va molto meglio con questa nuova rom.Era ora!
Quote:
Sartana
Installando una Rom con il metodo DLOAD (quindi qualsiasi Rom ufficiale come questa) si cancella anche la sd interna, dove c'è la cartella whatsapp ed il relativo backup dei messagggi, di conseguenza non li puoi ripristinare dall'app stessa in quanto persi.
Il fatto che tu li abbia su Gmail è strano, a me non è mai successo...come potresti ripristinarli avendone copia su gmail proprio non ne ho idea.
Boh ci sono al limite se mi serve li guardero' li!
-
Non e' che per caso ha a che fare con la posizione di installazione? magari prima whatsapp era sulla SD esterna e ora sulla mem interna?
Aggiornato e che dire..fluidità nettamente migliore rispetto ad altri aggiornamenti, giochi che prima laggavano ora sono decisamente più giocabili, rete quasi mai problemi, fotocamera più reattiva e implementata la possibilità di scattare con il tasto del volume, durata batteria migliorata sia quando il cell si trova in standby che durante il suo utilizzo, preferivo avere il menù interno anzichè avere tutto nelle pagine della home risultando il tutto più ordinato (forse gusto personale), l'unica cosa che non mi sta affatto bene è che la maggior parte del tempo, pur non aprendo chissà quali app, lo spazio libero in ram rimane sui 65/75 mb e questo si fa notare, altra cosa la schermata home con relative app ogni tanto ci mette 3/4 secondi a risultare di nuovo visibile dopo essere usciti da qualche app (lo fa in generale, l'app può essere pesante o meno che il problema si presenta ugualmente). Io non ho fatto il reset di fabbrica consigliato appena aggiornato, forse per questo che questi lag improvvisi?, non l'ho fatto per la paura di perdere toogle o avere problemini che per ora credo di non avere, mi consigliate di farlo?. Per ora i miei dati di fatto sono questi, darei un 7/10 a questo aggiornamento, sperando che ne esca qualche altro a breve (dubbio) o qualche firmaware che risolvi questi problemini.
-
Nella home a sinistra del riquadro dove c'e' l'ora,il luogo,la data,ecc... c'e' un riquadro grigio dove c'e' una scritta"nome wi-fi portatile"e poi in basso a sx di questo riquadro c'e' il simbolo huawei.A cosa serve?Se ci clicco mi esce "hotspot wi-fi portatile".A cosa dovrebbe servire?Nella versione di prima c'erano le app nella home(dove si mettevano le app di maggior utilizzo) e poi c'era un'icona a forma di cerchio dove cliccando si vedevano tutte le app installate,questo cerchio e' scomparso.Quindi le app si possono mettere solo in home?E se uno ne dovesse installare tipo 80-90 e in home non ci stanno dove vanno a finire?
-
Quote:
priz71
Nella home a sinistra del riquadro dove c'e' l'ora,il luogo,la data,ecc... c'e' un riquadro grigio dove c'e' una scritta"nome wi-fi portatile"e poi in basso a sx di questo riquadro c'e' il simbolo huawei.A cosa serve?Se ci clicco mi esce "hotspot wi-fi portatile".A cosa dovrebbe servire?Nella versione di prima c'erano le app nella home(dove si mettevano le app di maggior utilizzo) e poi c'era un'icona a forma di cerchio dove cliccando si vedevano tutte le app installate,questo cerchio e' scomparso.Quindi le app si possono mettere solo in home?E se uno ne dovesse installare tipo 80-90 e in home non ci stanno dove vanno a finire?
In pagine accanto. è la concezione iphone style, poi ripresa dalla Miui e scopiazzata dalla Emui di Huawei. Tutte le app nella home, nessun app drawer (l'elenco che citavi tu, a cui arrivavi dall'icona)
Per quanto riguarda l'hotspot serve per condividere la tua connessione dati con altri dispositivi, in pratica il tuo telefono fa da modem e crea una connesisone wi fi a cui altri si possono agganciare
-
Per l'hotspot wi-fi (che come dice Sartana ti permette di condividere la tua connessione internet con altri cell o di usare il tuo cell come modem di un PC) tieni presente che Vodafone, per esempio, non la consente su alcuni piani tariffari, e ti fa pagare il consumo a parte. Assicurati, prima di usarlo, di poterlo fare senza costi con il tuo gestore. Per la home, puoi aggiungere le pagine che ti servono per ospitare le app, non sono 5 pag fisse come su ICS. Io ora ne ho 9. Se ti manca il cerchietto con tutte le app puoi installare un'app tipo AppDrawer, ti crea una ulteriore home in stile Titanium di WM 6.5, cin tutte le app che scegli di metterci in un'unica pagina di quattro o piu' colonne di lunghezza ind3finita. Te la piazzi nella home e la apri solo su necessita'.
omniapp
Per l'hotspot wi-fi (che come dice Sartana ti permette di condividere la tua connessione internet con altri cell o di usare il tuo cell come modem di un PC) tieni presente che Vodafone, per esempio, non la consente su alcuni piani tariffari, e ti fa pagare il consumo a parte. Assicurati, prima di usarlo, di poterlo fare senza costi con il tuo gestore....
Se hai il root nel telefono e installi un apk tipo WIFI TETHER puoi condividere la connessione senza costi aggiuntivi anche con Vodafone
-
queste sono le mie conclusioni dopo circa 15 giorni che utilizzo questa rom ufficiale , a parte un entrata in recovery dopo la ricarica che pero' non si è piu' presentata, direi ricezione segnale nettamente migliorata, reattivo e veloce anche a batteria quasi scarica, a sempre a riguardo batteria ora con il risparmio intelligente riesco a fare 2 giorni lavorativi, nel senso acceso alle 6 spento alle 21, con uso normale whatsapp facebook qualche chiamata , non giochi, per il gps nessun problema di segnale preso subito , direi che sono soddisfatto, dimenticavo che avendo fatto il root molte app che partono con l'avvio le fermo , o iberno in gergo tecnico, sicuramente anche quello è il merito della durata batteria.