Visualizzazione stampabile
-
penso che la scritta ascend ti sia rimasta perchè hai caricato il cell da spento,ad altri entra in recovery, io sinceramente non l'ho mai spento se non due o tre volte per cambio SIM in 1 anno e mezzo
Per quanto riguarda la voce Scheda SIM se non ricordo male non ha mai funzionato, o quantomeno ogni volta che ho tappato questa voce mi ha sempre detto SIM non inserita o non presente o quantomeno i dati erano incompleti, comunque non me ne preoccuperei visto che pare che di problemi non ne dia. Per il resto mi trovo molto bene con questo cell, a parte il problema dello switch 2G/3G in roaming non ho mai riscontrato alcun problema.
-
Meglio così se non crea problemi la "Scheda Sim", e al momento il mio non ha problemi di swich. La cosa fastidiosa è non poter usare bene Polaris Office per via di quella scritta nella fascia centrale dello schermo, ma non si può disinstallare e al suo posto mettere qualcosa di più funzionale?
Non appena avrò finito di calibrare la batteria vi farò sapere come va.
-
Comunque nel mio caso seguendo alla lettera la procedura di inizializzazione della batteria non sono giunto a nessun tipo di miglioria come durata, ma dopotutto lo stesso morrigan91 l'aveva anticipato...o migliora o non si hanno benefici di sorta (ed è il mio caso). Probabilmente sarà dovuto al fatto che la mia batteria ha già 17 mesi di vita e io non ho fatto il reset del telefono quando l'ho aggiornato.
Pazienza, resta il fatto che la fluidità è migliorata e altri problemi non ne ho.
Un saluto.
-
Come mia esperienza la calibrazione non è mai servita, di solito dopo una ricarica completa si riassestava. Anche la mia batteria ha 18 mesi di vita e ad essere sincero non ha mai dato segni di deterioramento: di norma ricarico il telefono sempre da PC e più volte al giorno, se lo uso come navigatore lo attacco alla presa accendisigari che è "lenta" come quella da PC. Che io sappia le batterie odierne si deteriorano maggiormente facendo dei cicli completi di scarica-ricarica, senza contare che il calore eccessivo le danneggia. Utilizzandolo come navigatore GPS il telefono scalda parecchio ed infatti temevo che questo influisse sulla durata della batteria, invece per ora devo dire che l'autonomia è ancora uguale a quando l'ho acquistato.... le ultime parole famose ^_^
a mio avviso i punti forti di questo telefono sono GPS, batteria e wifi
-
Quote:
Originariamente inviato da
wangaz78
Come mia esperienza la calibrazione non è mai servita, di solito dopo una ricarica completa si riassestava. Anche la mia batteria ha 18 mesi di vita e ad essere sincero non ha mai dato segni di deterioramento: di norma ricarico il telefono sempre da PC e più volte al giorno, se lo uso come navigatore lo attacco alla presa accendisigari che è "lenta" come quella da PC. Che io sappia le batterie odierne si deteriorano maggiormente facendo dei cicli completi di scarica-ricarica, senza contare che il calore eccessivo le danneggia. Utilizzandolo come navigatore GPS il telefono scalda parecchio ed infatti temevo che questo influisse sulla durata della batteria, invece per ora devo dire che l'autonomia è ancora uguale a quando l'ho acquistato.... le ultime parole famose ^_^
a mio avviso i punti forti di questo telefono sono GPS, batteria e wifi
Confermo! Ma quanto ti dura la tua con una carica completa di norma?
-
usandolo poco, qualche messaggio whatsapp, 30min di musica a schermo spento, un paio di chiamate abbastanza brevi faccio 3-4 giorni
ma basta un uso più intenso soprattutto di 3g, display e GPS per ridurre drasticamente l'autonomia. Se non ricordo male facevo circa 4-5 ore tra navigatore GPS e tracking usando 3G e GPS nei percorsi di montagna con display quasi sempre acceso. Altra cosa da mettere in conto è la presenza del servizio push della messaggistica android (WAPPushManager.apk) che aumenta in modo evidente i consumi (circa 20-25% in più dei consumi: vedi CyanoGenMod).
p.s. per chi va in montagna è comunque indispensabile una batteria portatile da almeno 4000mah per coprire la giornata di GPS/3G/Display
-
Mannajalamiseria....farei la firma per tornare ai 3/4 giorni come prima quando avevo ICS, ora ne faccio a malapena 2 e se intensifico "le operazioni" ancora meno.
-
si può sempre tornare ad ICS rotfl
Non facciamo troppo i nostalgici , al massimo non abbiamo lo sbatti/ il tempo
-
Sono solo nostalgico dell'autonomia ma per tornare ad ICS non ci penso neanche un pò, c'e qualche stratagemma per fare che duri un pò di più? (a parte i vari set su luminosità e rispermio energetico ecc).
-
Ora peró il problema principale che ho ė quello che durante la telefonata dopo circa un minuto di conversazione si chiude la chiamata e non so proprio da cosa dipenda la cosa, la Tre giá mi ha confermato che non è un problema, loro (e ci credo visto che prima di aggiornare non avevo questo problema), per cui credo sia una cosa dovuta all'update di JB. Inoltre non mi si apre più neanche YouTube sotto rete 3 ma solo con wifi acceso. Qualcuno sa come risolvere please?