Visualizzazione stampabile
-
Un saluto a tutti.
E' il mio primo messaggio su qs forum anche se vi leggo con attenzione da diverso tempo. Volevo porre un quesito in merito a qs smartphone (che possiedo da poco) riguardante i contatti in rubrica. Sui precedenti telefoni che ho utiulizzato, bb 9300 e samsung galaxy advance, in automatico riuscivo ad abbinare ai vari contatti in rubrica le immagini dei profili facebook degli amici. Con questo non riesco e non capisco se è un problema di impostazioni oppure se proprio non è previsto dal software. Gradirei sapere se voi ci siete riusciti in qualche modo oppure devo proprio lasciare perdere. grazie e un saluto
-
installa l'app di facebook al primo avvio ti chiede di fare la sincronizzazione falla e dovrebbe andare tutto apposto
-
Quote:
Originariamente inviato da
BruCorso
x fracarro - No, Linaro non mi dice niente... illuminami :cool:
Il K3Team (Huawei), che ha sviluppato la versione specifica di Android (anche il kernel), lavora Li.
Te ne accorgerai, ravanando tra i file e i moduli di sistema :cool:
Quote:
Per quanto riguarda la SD, ho una Sandisk Tipo 10 da 32Gb che dovrebbe essere assolutamente compatibile e, come dicevo, da quando ho abilitato l'avvio veloce non ho più avuto problemi. Se disabilito l'avvio veloce (o se tolgo la batteria o se riavvio il cell dal menu di spegnimento, che sono tutte e tre la stesso tipo di operazione, ovvero un boot "a freddo"), una volta su dieci, più o meno, la SD non viene automaticamente montata e succede quello che dicevo: "come minimo, perdo le personalizzazioni che puntano a file che su quella SD risiedono (tipo suoneria, sfondo, etc.)".
Grazie ancora per le cortesi e attente risposte e a presto rileggerVi.
Orso BruCo
Dunque, nel mio caso specifico, come dicevo, non ho di questi problemi, anzi, a contrario, l'avvio veloce é disabilitato ed anche con reboot a caldo/freddo, fortunatamente la sd esterna viene riconosciuta istantaneamente e funziona regolarmente.
La Sandisk la ricordo solo per una 8GB che mi si é fritta (con tutte le imprecazioni riguardo ai dati persi) da un giorno all'altro (l'avevo su un LG Dual).
Cmq, anche su S3, ogni tanto leggevo di qualcuno a cui non andava (sempre la sandisk).
Ora non se sia il tipo di chip (quello della sd) che crozza contro il modulo usb generico, oppure se possa essere un problema di alimentazione (come fai presente dal tipo di boot impostato/sospensione), oppure ancora se sono sintomi di vecchiaia.
Potrei consigliarti un format in ntfs però non saprei se hai già tentato prima un format della sd, direttamente dalle impostazioni del device.
-
Eccomi di nuovo..non capisco come mai non mi funziona la 3G..cosa devo fare per impostarla?Ho provato a leggere ma ho capito poco o quasi nulla...operatore wind..fatta adesso la promozione però non mi funziona o almeno credo che sbaglio io ma non so...pensavo ci fosse un tasto tipo quello del wi-fi per attivarla...ho visto c'è seleziona reti ma non funziona!
-
vai al tastierino numerico e digita *#*#4636#*#* vai alla prima opzione che ti compare e sotto sotto ce una selezione metti wcdma only e prova
-
Quote:
juanmata
Eccomi di nuovo..non capisco come mai non mi funziona la 3G..cosa devo fare per impostarla?Ho provato a leggere ma ho capito poco o quasi nulla...operatore wind..fatta adesso la promozione però non mi funziona o almeno credo che sbaglio io ma non so...pensavo ci fosse un tasto tipo quello del wi-fi per attivarla...ho visto c'è seleziona reti ma non funziona!
si autoconfigura per il gestore, non c'è nessun tastino... 3g è solo il tipo di connessione disponibile nella tua zona...
può essere G (gprs, connessione lenta), E (edge, già decente), 3G o H (quelle veloci)... dal menù reti puoi scegliere se limitare a 2G la connessione (lenta ma durata batteria più lunga) o usare quella che vuole (se può va sempre al massimo)... ora, se non vedi nessuna lettera vicino alle barre del segnale, forse hai i dati disattivati (sempre in quel menù c'è "attiva dati", devi spuntarlo)...
fammi sapere!
-
Quote:
BruCorso
Ora rispndo ai due gentilissimi saddys e fracarro:
x saddys - in effetti la casella "non chiederlo più" c'è, ma non l'ho flaggata e la domanda continua a riproporsi, ma scegliendo "annulla", almeno teoricamente, dovrebbe connettersi a pieno al sistema viva-voce (quindi lettura rubrica telefono e registri vari compresi) salvo poi rifarmi la domanda al successivo tentativo di accoppiamento... ma mi hai fatto venire un dubbio e proverò a flaggare la casella. Vedremo.
Per la questione audio io non ho trovato problemi, anzi, tengo il volume a una tacca sotto il massimo e a volte devo abbassarlo. Non ho ancora mai provato con gli auricolari in dotazione.
Grazie ancora per le cortesi e attente risposte e a presto rileggerVi.
Orso BruCo
grazie per il "gentilissimo" xD
cmq, ritornando al discorso BT, la casella deve essere spuntata (casella "non chiederlo più"), altrimenti lui te lo richiede :)
fammi sapere!!!!!
-
Niente da fare...se attivo il programma apn?ho letto una guida ora per android..però mi dice di cancellare i dati originali dei pacchetti wind e mettere i sua...
-
Quote:
renatix
Un saluto a tutti.
E' il mio primo messaggio su qs forum anche se vi leggo con attenzione da diverso tempo. Volevo porre un quesito in merito a qs smartphone (che possiedo da poco) riguardante i contatti in rubrica. Sui precedenti telefoni che ho utiulizzato, bb 9300 e samsung galaxy advance, in automatico riuscivo ad abbinare ai vari contatti in rubrica le immagini dei profili facebook degli amici. Con questo non riesco e non capisco se è un problema di impostazioni oppure se proprio non è previsto dal software. Gradirei sapere se voi ci siete riusciti in qualche modo oppure devo proprio lasciare perdere. grazie e un saluto
io uso CONTACT PICTURE SYNC (CLICCA QUI) che associa alla massima risoluzione le foto dei contatti su FB senza copiare sulla rubrica tutti gli amici di FB ... ora se lo puoi fare anche da FB come ti hanno già consigliato, non lo so, ripeto io uso contact sync, comodissimo, veloce e puoi accoppiare nomi con foto anche diversi (se su FB ha ROSSI MARIO e sulla rubrica hai Mario cell, lo fai manualmente, altrimenti se hai nome e cognome uguali sia sulla rubrica che su FB, lui li associa in automatico).
ciao! :)
-
l'apn della wind a cm server di rete, come connessione, cm volete lo chiamate, internet.wind controlla