niente da fare cosa vuol dire? vedi qualche lettera o solo le tacche del segnale?? i dati hanno la spunta flaggata?? hai disattivato il wireless?
Visualizzazione stampabile
Ecco ora riesco a vedere la H prima nulla di nulla...ho riavviato forse era quello...però niente sigla 3g forse non c'è segnale...lascio wcdma only nelle impostazioni come consigliato sopra?
P.s. Domanda sapete anche se esiste un modo per vedere quanta connessione ho consumato? Visto che ho solo 1gb a disposizione...e un altra domanda ancora(chiedo scusa) se attivo la wi-fi mi si autodisattiva la 3g oppure la devo disattivare manualmente?
no metti la connessione automatica... se può connettersi in H ok, se no cambia lui in G in automatico (o in E o in 3G).. se invece lascia di connettersi solo in H/3G, se non prende il segnale non si connette neanche in G e non andrebbe internet (anche se lento, ma almeno sei connesso per whatsapp o email ecc ecc)...
ps: mi sai che hai un po' di confusione... non è che puoi vedere H 3G G E contemporaneamente... se vedi H non vedi 3G e viceversa... è la connessione attiva in quel momento... se vai in un bunker tranquillo che da H o 3G prenderai G se va bene...
se attivi il WiFi, si sconnette dalla rete in automatico (ovviamente se sei collegato ad una rete senza fili)... se l'hai attivata, ma non hai reti disponibili o cmq associate, lui si attiva con i dati...
per qnt riguarda il discorso del giga a disposizione, a meno che non scarichi film o rom o chissà cosa con il cell, ne hai più che a suff... considera che con wind, finito il gb al mese, ti abbassa la velocità ma cmq non te la inibisce, senza costi aggiuntivi...
La connessione automatica non la mette mi ritorna sempre su quel wcdma only...si vede che va bene quello bho.. Comunque si se non lo avessi capito ho molta confusione eheh...è il primo smartphone e quindi sono un principiante e più che altro vorrei sfruttare le qualità al massimo..per quello vi farò mille domande :) Su per giù come velocità di connessione nei test a quanti mega dovrebbe andare?
dipende sempre dalla potenza del segnale nella zona in cui è il cellulare... prova ad installare SPEED TEST e vedi la velocità attuale....
comunque se lasci in ONLY e non in AUTO o PREFERRED (non so l'opzione, io non ho più la stock), nel caso fossi in un posto dove non c'è segnale 3G o H, non avresti più internet.... mentre in AUTO (o PREFERRED) si connetterebbe almeno in G, in modo da non perdere la connessione, anche se lenta
Si mi rimane su preferred...pero con speedtest non supero i 2mbps e ho 175 ping..insomma direi abbastanza lento..sono dentro casa ma vicino finestra non credo di aver problema di ricezione...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
e che vuoi di più???? :) mica è fastweb!
cmq esistono le reti 2G che scaricano da 9 a 14.4 kbps, 2.5G a 20-40 kpbs, 2,75G è la rete EDGE da 60 kbps a 180kbps, 3G (UMTS) da 380 a 700 kbps, 3.5G viene identificata con la connessione H (HSPA, HSPA+ e HSDPA) a 14,4 Mbps teorici ma ad oggi non vanno sopra i 3.6 Mbps (forse Vodafone e Tre la superano, ma non ne sono sicuro).
Cmq 2mbps è una signora velocità.... mica devi scaricare film, o si? :)
ps: e cmq non vuol dire niente stare sulla finestra... a casa mia fino a 3 mesi fa non avevano aggiornato le antenne, e sul balcone prendevo solo G.... ti sposti di 5 metri e ti può cambiare il risultato, non pensare che il telefono sia come una adsl di casa cablata.... è sempre una connessione senza fili, a volte a centinaia e più di metri dall'antenna.....
morale del racconto: se vai sull'Everest e ti accorgi di prendere solo G, non fare causa alla compagnia telefonica perchè con speedtest scarichi a 2k/s :)
Continuando ad usare il mio G615 vengono fuori nuove cose che Vi sottopongo per condividere eventuali "problemi" e per condividere eventuali "soluzioni".
Allora... sempre parlando della dotazione "standard" sono incappato in un fastidioso (almeno per me) inconveniente: uso la rubrica standard e l'ho configurata in modo che ordini l'elenco per cognome e che li visualizzi sempre per cognome.
E così funziona quando uso il telefono o quando parto dalla rubrica per chiamare o mandare sms ai miei contatti.
Il problema sorge quando lancio l'app standard per gli sms (la faccina verde sorridente): quando vado a scegliere i contatti me li presenta ordinati PER NOME e non riesco a cambiare questa impostazione.
Allora chiedo alla community Androidiani di aiutarmi o a trovare il modo di ordinare i contatti PER COGNOME anche partendo dall'app standard per gli SMS, o a consigliarmi un'app alternativa che mi faccia questa cosa (n.b.: ho già provato la app Pansi, molto carina ma non risolve il problema).
Grazie mille anticipate a chi vorrà darmi un aiuto.
Orso BruCo