Ma voi di memoria interna quanti gb avete?sul mio totali risultanto 5,4 gb...non dovevano essere 8 gb?!
Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ma voi di memoria interna quanti gb avete?sul mio totali risultanto 5,4 gb...non dovevano essere 8 gb?!
Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
Beh come ho riportato da wikipedia la conversione nnon viene fatta da bit a byte considerando il reale valore di bit o byte, se rileggi le ultime righe del mio post o cerchi su wikipedia spiega sta cosa.
Comunque probabilmente il mio transformer prime e uno dei pochi che da all'utente 1 gb completo
Allegato 46936
A me non piace molto la fotocamera.. Ho fatto una decina di scatti di roba da mettere in vendita su ebay e a mio parere il mio vecchio nexus s era migliore.. Soprattutto per la funzione che quando scattavi ti zoomava automaticamente l'oggetto.. Non so se questo telefono non lo fa di suo o sono io negato..
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
volevo fare una segnalazione sulla difettosità del compositore vocale, forse qualcuno che usa l'auricolare bluetooth se ne sarà già accorto che non funge per nulla; il problema è che non riconosce l'italiano,quindi è inutile.
non mi sono fatto scoraggiare e mi sono messo a cercare su internet qualche soluzione, su alcuni ho letto di installare s-voice ma con molta sorpresa mi sono accorto che sullo store non c'è, su andoidiani dicono di installare vlingo, ma anche questo sullo store non c'è.
qualcuno conosce qualche altra app alternativa per risolvere questo problema ?
Ho letto che da Android 4.2.1 non sarà più possibile installare vlingo, però attualmente per ICS puoi:
Voice to Text Applications Powered by Intelligent Voice Recognition | Vlingo
se ci accedi dal telefono dovresti poter scaricare direttamente l'applicazione (penso sia questa quella che intendevi, controlla).
Altrimenti cercando nello store ho trovato questa, che però è a pagamento, ma dai commenti sembra funzionare bene in italiano:
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
per chi avesse i miei stessi problemi ho trovate il link da dove scaricare l'apk di s-voice
voicetalk.apk (29,13 MB) - uploaded.to
ancora no perchè l'apk pesa 29 mb e non me l'ha ancora scaricare, intanto però ho disattivato il compositore vocale e in giro ho letto che una volta disattivato al posto sua dovrebbe partire quello di google, ma ancora non ho fatto la prova, non ho l'auricolare bluetooth portata di mano, se non c'è fretta posso aggiornarvi domani...
Guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/al...-perch-16.html
Post 151..........foto fatta in HDR.....come vedrai non c'é molta luce, ma le foto non sono male.
io utilizzo un'app che mi restituisce la durata della batteria in percentuale, ne esistono varie e sono più precise dell'indicatore a tacchette.
A me la percentuale in mezzo ora scende del 10% 15%.
Ho paura che siccome ieri per il problema della sin TIM lo portai indietro e il commesso per configurarlo lo attaccò alla presa acceso e senza far finire il ciclo di ricarica la prima volta, mi abbia danneggiato la batteria.
che io sappia le attuali batterie agli ioni di litio non soffrono più dell'effetto memoria legato alla prima carica, infatti arrivano già mezze cariche e pronte all'uso. Ad ogni modo una migliore durata della batteria la avvertirai dopo almeno 5-6 cicli di carica scarica. Se in mezz'ora ne fai un'utilizzo intenso con luminosità dello schermo elevata è abbastanza normale che si scarichi di un 10% o giù di lì. Prova a vedere se con una combinazione diversa nelle impostazioni di risparmio energetico riesci ad avere un'esperienza comunque soddisfacente e una migliore durata della batteria.
Per quanto riguarda la ram ha ragione chi dice che è allocata per la memoria video e, per questo, non risulta ovviamente accessibile dal terminale (sennò dove la prende la GPU la ram?).
Il fatto che su 2GB di ram (a proposito, l'utente che ne ha beccato uno con 2GB di ram ha avuto un culo enorme! :D..sarà l'unico?) ce ne siano molti di più occupati è perchè forse l'allocazione di memoria alla GPU non è fissa ma varia in base al quantitativo di memoria installata.
Su dispositivi tegra 3, come il tf300t che ho, il fatto che il quantitativo sia quasi pari a 1GB è forse dovuto al fatto che Tegra abbia la possibilità di un'allocazione dinamica della memoria video...in pratica la ram riservata alla gpu sale o scende in base alle necessità...e magari in home ne occupa poca, quando si usa un gioco pesante ne occupa di più. Almeno credo, non ho della documentazione che me lo provi onestamente.
Per il resto credo che, come detto da molti, visto che il SoC usato è uno proprietario Huawei molti "difetti" visibili praticamente solo nei giochi siano imputabili alla mancanza di ottimizzazione sul lato software.
Si infatti proverò con varie impostazioni prima di trarre conclusioni.inoltre volevo chiedere se anche a voi nonostante attivate l'accelleratore harware lo scroll verticale rimane sempre un poco scattoso. Grazie a tutti
Lo attivo in impostazioni sviluppatore
Inviato dal mio LG-E510 usando Androidiani App
Ah ok, scusatemi ma come detto prima sono praticamente nel mondo android da 1 mese e mezzo. Per il resto io non l'ho attivata, ma anche caricando un sito pesante come repubblica in versione desktop non trovo noto assolutamente alcuno scatto.
Per me, comunque, la questione è tutta software (gli scatti che noti potrebbero essere dovuti all'accelerazione hardware, magari Android ancora non supporta bene l'accelerazione hardware di questo SoC, vai a capire). La fortuna che abbiamo è che quest SoC sono prodotti dalla stessa Huawei, ergo loro possono agire direttamente in casa senza dover stare ad aspettare terzi. Io rimando tutti i giudizi all'aggiornamento di Jelly Bean, probabilmente il motivo stesso per cui i terminali sono stati distribuiti con ICS è proprio perchè Huawei si è voluta prendere del tempo in più per ottimizzare il software di android 4.2...
Poi oh, è pure possibile che sotto ci sia qualcos'altro (c'è chi ipotizzava di bus diminuiti e altro...ma si trovasse almeno un datasheet si potrebbe saperne di più)...ma ricordiamoci che abbiamo preso questo telefono a 300€ e se i giochi uber non vanno al top mica ci possiamo lamentare con Huawei, discorso diverso se ci avesse proposto il terminale a 600€, ma così non è.
Dal mio canto ho scelto questo terminale perchè 1) il Nexus 4 in italia non arriva e il mio vecchio nokia 5800 era ormai andato 2) cercavo un telefono a basso costo che avesse un hardware al passo coi tempi e che desse la possibilità (se non ufficiale, con mod) di tenerlo aggiornato il più possibile e che, soprattutto, avesse un sistema di risparmio energetico tale che la batteria (la cui capacità è inoltre di tutto rispetto) non mi abbandonasse a metà giorno...e in questo il terminale soddisfa veramente appieno...
Preso oggi, le prime impressioni sono buone riguardo fluidità e browser nativo. Vengo da un lg optimus black e la differenza è notevole...
Si infatti volevo solo saoere se era un “difetto“ comune o caputava solo a me visto che posso ancora sostituirlo ebtro 7gg, cmq da qnd ho capito anche a te lo scroll é un poco scattoso
No, non ho detto questo...io l'accelerazione hardware non l'ho attivata e non noto alcuno scatto nello scroll. Sarà che non sono un maniaco dei microscatti, visto che sul Nokia 5800 avevo dei veri e propri blocchi più che scatti, ma onestamente anche facendo attenzione non noto nulla di tutto ciò. Prova a disattivare l'accelerazione hardware e vedi un po' se gli scatti ti scompaiono...altrimenti non ti saprei dire...
Beh questo nessuno ce lo può dire se non la stessa Huawei soprattutto visto che non si conoscono i requisiti minimi di Android 5 (cioè per carità, il nostro cell ci rientrerà di sicuro, ma è per far capire quanto si sappia poco o nulla). Molto dipenderà ovviamente dalla diffusione del terminale, cosa che non dovrebbe essere difficile visto il prezzo competitivo e dalle piattaforme hardware usate per la line up 2013 di Huawei (e nemmeno ci dovrebbero essere problemi, Huawei si fa tutto in casa ergo le architetture dei SoC saranno tutto sommato simili anche se magari diverse in potenza computazionale e prestazioni in generale...ergo una volta che aggiorni ad android 5.0 il top di gamma poco ci vuole ad aggiornare anche quello di fascia sotto)...a questo si aggiunge l'eventuale community di modder che tratteranno questo device.
Insomma è presto per dare giudizi, però io sono fiducioso. Mal che vada, se Jelly Bean gira come ICS ora, per 300€ io sono soddisfatto.
Premetto che non ho il telefono in questione, ma intervengo per tranquillizzare sul comportamento della batteria: qualsiasi smrtphone, appena preso, ha un comportamento della batteria variabile (minore durata, poca "stabilità" nello scaricarsi e, nel caso di Android, poca precisione dell'indicatore). Questo perché la batteria ha bisogno di assestarsi. Assestamento che, normalmente, avviene dopo una decina di carica/scarica. Android, inoltre, ha un file di sistema che "monitorizza" la batteria raccogliendo informazioni e statstiche d'uso in modo da "segnare" la giusta carica residua e anche questo file ha bisogno di un po' di tempo per avere delle statistiche valide.
Ricordo anche che con le batterie moderne non è più necessario far morire la batteria prima di ricaricarla, ma anzi, c'è chi dice di non farle mai scendere sotto il 20% (in ogni caso MAI scaricare la batteria a 0. Infatti il terminale si spegne attorno al 10% perché se la batteria dovesse andare a 0 sarebbe buona come fermacarte)
Ciao
Ok provo se qualcuno nel caso nota degli scatti nello scroll mi faccia sapere e nel caso se é riuscito a risolverli buona serata a tutti.
mi dite come settare al meglio whatsapp ?
a me i messaggi arrivano solo se ho il display acceso o quando lo sblocco, mah...
Il cell ha la radio FM?
c'è un icona radio, ma non so se è fm...
Ragazzi allora me lo consigliate o no?? Per chi lo possiede gia mi risponda grazie
ragazzi, ho notato che sulla batteria c'è scritto 2230 mAh e non 2150 come riportato sulla scatola. Nel vostro è anche così?
No, il mio ha solo 1gb. Non mi spiego neanche questa cosa della ram, come mai questo ragazzo ha 2 gb e io ed altri solo 1? Secondo me huawei ha combinato un pasticcio con questi terminali. Comunque mi ci trovo benissimo anche se 1gb di ram in più farebbe più comodo.
E' si, però sembra che abbia pasticciato in positivo per chi ha avuto ram o batteria maggiorati! :)
Ciao a tutti, la mia prima impressione sul g615 in 2 gg di uso intensivo mirato soprattutto in installazioni e messa a punto di svariate app che abitualmente uso, è totalmente positiva. Ottima la fluidità e la reattività Buona l'autonomia della batteria capace di reggere alle 5 ore abbondanti di display acceso. Veloce la camera e le foto non sembrano male anche se non le ho ancora osservare al PC. Ultimo ma non ultimo aspetto degno di nota è la chiamata: ottima qualità audio.
Pensare che ero partito x mediaworld x prendere il galaxy nexus, a questo punto sono contento che fosse esaurito!
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
Concordo con te, specialmente la chiamata ha davvero una buona qualità anche chi mi sente dall'altro lato del telefono dice di sentirmi bene. Fino ad oggi ho avuto solo due blocchi mentre componevo un numero da chiamare, si è arrestata l'app telefono e lo schermo è diventato nero per alcuni sec, però dopo un riavvio non mi è più capitato.