Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da fracarro
Può metterci una manciata di secondi, come qualche minuto, dipende da come viene settato il session idle timeout e da quanti processi e servizi sono attivi in memoria in quel momento.
Puoi conteggiare alla buona, riavviando il device e controllando il lasso di tempo che intercorre dal tempo complessivo di avvio del device, al tempo trascorso in idle.
quindi non posso fare nemmeno questo conteggio dato che ormai in idle non ci va più.Credo non mi rimanga altro che un ripristino alle condizioni di fabbrica sperando che risolva... se il reset equivale a un wipe data in teoria i parametri di sistema non vengono toccati. Mettendo la recovery cinese c'è x caso qualche procedura che potrei provare x tentare qualcosa prima di fare il ripristino?nel caso qualcuno ha testato l'app "Tutti i backup" presente di serie? è affidabile x i restore ? o meglio S. Titanium? zzarola però, in 2 anni di Android e smanettamenti vari con flash plurimi non avevo mai dovuto fare un ripristino del genere. La soluzione a problemi vari saltava sempre fuori..sto Huawei m'ha fregato...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
ragazzi io ho un problema ogni volta che vado alla home come se si dovesse ricaricare il lancher stock e perdo alcuni secondi prima che compaiano le icone e widget.. ora c'è un modo per forzare la home in memoria senza root? in alternativo un lancher gratuito che lo faccia?? in oltre e possibile trasferire le home da un lancher all altro senza ri sistemarlo?
-
Salve a tutti, ho letto tutte queste 86 pagine ma non ho trovato nessuno che ha il mio stesso problema:
Mi capita di metterlo in carica e vedere la scritta "in carica" che lampeggia e lo schermo rimane acceso.
Capita anche con il caricabatterie in auto. Lo fa anche da spento ( si accende il display con l'immagine della batteria)
Ho provato con 3 caricabatteria diversi ma lo fa lo stesso.
Se invece lo connetto al pc non lo fa!
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
-
Ma il problema e' che lo metti in carica e ti mostra la percentuale di caricamento della batteria?
Ho capito bene?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vdese
quindi non posso fare nemmeno questo conteggio dato che ormai in idle non ci va più.Credo non mi rimanga altro che un ripristino alle condizioni di fabbrica sperando che risolva... se il reset equivale a un wipe data in teoria i parametri di sistema non vengono toccati. Mettendo la recovery cinese c'è x caso qualche procedura che potrei provare x tentare qualcosa prima di fare il ripristino?nel caso qualcuno ha testato l'app "Tutti i backup" presente di serie? è affidabile x i restore ? o meglio S. Titanium? zzarola però, in 2 anni di Android e smanettamenti vari con flash plurimi non avevo mai dovuto fare un ripristino del genere. La soluzione a problemi vari saltava sempre fuori..sto Huawei m'ha fregato...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Allora raga, corposa novità!! Stavo accingendomi a fare il reset e ho spento il tel x togliere la sim e la microsd. Dopo averlo spento sono stato distratto da un'altra cosa e l'ho lasciato sul tavolo. Dopo meno di 10 minuti l'ho ripreso e non so perchè l'ho acceso anzichè togliere la barrteia e mentre faceva il boot l'ho rilasciato di nuovo sul tavolo. Tornato dopo quasi un'oretta accendo lo schermo e magicamente Battery Stat evidenziava che di quell'oretta che l'avevo lasciato acceso dopo il boot era stato praticamente sempre in idle e da allora, son passate circa tre ore pare che sia tornato a comportarsi normalmente ovvero circa 40 secondi dopo lo spegnimento dello schermo va in deep sleep e ci rimane, difatti quel wakelock, xmm_power, risulta attivo per pochi secondi durante lo sleep e non sempre come fino a stamattina. Morale, è bastato spegnerlo completamente anzichè riavviarlo e basta. Quindi il riavvio e lo spegnimento completo non sono la stessa cosa come ho sempre niubbamente pensato. Piuttosto, scusate l'OT, ma non riesco a capire come impostare in Better Battery Stat la modalità che fa si che i contatori partano da quando si spegne lo schermo, cioè Since Screen Off. O meglio nelle impostazioni il pallino è su quell'opzione ma di fatto lui conteggia o dal Boot o da quando lo si stacca dal caricabatteria, Unplugged. C'è qualcuno + esperto che mi dica come si fà? io nella schermata principale vedo sempre "Other","Boot" e sotto "Current" o "Custom" a seconda di come setto la cosa. Negli screen che ho visto sul 3d del Nexus 7 invece si vede che al posto di "Boot" c'è proprio "Screen Off" che vorrei impostare io. Grazie
-
Quote:
morellik
Ma il problema e' che lo metti in carica e ti mostra la percentuale di caricamento della batteria?
Ho capito bene?
No, in pratica da acceso lampeggia irregolarmente la scritta "in carica", come se ci fosse un contatto
-
Anch'io ho rimosso tutte le lingue. Per ora nessun problema.
-
Quote:
vdese
Allora raga, corposa novità!! Stavo accingendomi a fare il reset e ho spento il tel x togliere la sim e la microsd. Dopo averlo spento sono stato distratto da un'altra cosa e l'ho lasciato sul tavolo. Dopo meno di 10 minuti l'ho ripreso e non so perchè l'ho acceso anzichè togliere la barrteia e mentre faceva il boot l'ho rilasciato di nuovo sul tavolo. Tornato dopo quasi un'oretta accendo lo schermo e magicamente Battery Stat evidenziava che di quell'oretta che l'avevo lasciato acceso dopo il boot era stato praticamente sempre in idle e da allora, son passate circa tre ore pare che sia tornato a comportarsi normalmente ovvero circa 40 secondi dopo lo spegnimento dello schermo va in deep sleep e ci rimane, difatti quel wakelock, xmm_power, risulta attivo per pochi secondi durante lo sleep e non sempre come fino a stamattina. Morale, è bastato spegnerlo completamente anzichè riavviarlo e basta. Quindi il riavvio e lo spegnimento completo non sono la stessa cosa come ho sempre niubbamente pensato. Piuttosto, scusate l'OT, ma non riesco a capire come impostare in Better Battery Stat la modalità che fa si che i contatori partano da quando si spegne lo schermo, cioè Since Screen Off. O meglio nelle impostazioni il pallino è su quell'opzione ma di fatto lui conteggia o dal Boot o da quando lo si stacca dal caricabatteria, Unplugged. C'è qualcuno + esperto che mi dica come si fà? io nella schermata principale vedo sempre "Other","Boot" e sotto "Current" o "Custom" a seconda di come setto la cosa. Negli screen che ho visto sul 3d del Nexus 7 invece si vede che al posto di "Boot" c'è proprio "Screen Off" che vorrei impostare io. Grazie
EDIT
AGAIN!!!! dopo le circa 3 ore di funzionamento normale ha di nuovo ripreso a non andare + in Deep Sleep senza che abbia toccato niente. In queste 3 ore non ho attivato connessioni, o altro. L'ho solo guardato ogni ora x verificare il comportamento e nell'ultima ora non è + andato in idle ma sempre "Awake". Quindi c'è qualcosa che non dipende da me che ricrea il problema. E' proprio assurda sta cosa.. o_O :bd:
-
Hai provato a mettere la b107 nella cartella /mnt/sdcard2/dload, quindi a spegnere il telefono, togliere la batteria per trenta secondi, rimetterla e riflashare la rom stock? Dopo averla riflashata, aspetta almeno un giorno prima di rimettere le tue app per vedere come va. Ah, per più dettagli leggi il topic di saddys relativo al ripristino stock.
P.S. Perdi tutte le app, dati (sms, rubrica ecc.) e i dati in /mnt/sdcard.
-
Esiste l'app tutti i backup che ha permessi di sistema e funziona alla grande (dai contatti alle applicazioni), può andare tranquillo secondo me.
ps: l'unica cosa é spostare momentaneamente la cartella obb (giochi) nella sd esterna per poi ripristinarla in seguito.