Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da fracarro
Quote:
Originariamente inviato da vdese
raga, ma la cartella con i dati dei giochi la si può spostare in sd esterna, chiaramente rispettando lo stesso percorso, nel mio caso sdcard2/Android/data/cartella con i dati del gioco? in precedenza avendo settato la sd esterna come memoria predefinita non mi ero posto il problema ma ora che ho rimesso la memoria interna come predefinita, dopo 2-3 giochi pesanti con oltre 1 Gb di dati ho la necessità di spostarli in esterna. Basta un semplice sposta/incolla? in particolare vorrei spostare Real Racing 3. Se faccio "sposta su scheda sd" dal menù applicazioni sposto solo l'apk ma non i dati, giusto?
Potrebbe bastare spostando la cartella obb dalla interna alla esterna (/android/), in caso, anche la cartella data, sempre nello stesso percorso (/android/).
E invece no, ho spostato tutta la cartella del gioco nella sud esterna sempre in Android/data ma all'avvio del gioco comincia a scaricare.Forse è proprio l'apk ad essere strutturato x leggere in sdcard i dati che gli servono.Soluzioni? Oltre chiaramente ad impostare la sd esterna come memoria predefinita che avevo già in precedenza ma vorrei evitare.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
vabè ho impiegato poco a riflashare e rimettere quella decina di apps che avevo
non ho neanche ri-rootato, alla fine per quel che mi serve posso anche tenerlo così (il root lo usavo per lightflow ma visto che su questo telefono non funziona granchè, posso evitare)
Rimane il fatto che attendo con ansia la Emui con i nuovi drivers ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
vdese
E invece no, ho spostato tutta la cartella del gioco nella sud esterna sempre in Android/data ma all'avvio del gioco comincia a scaricare.Forse è proprio l'apk ad essere strutturato x leggere in sdcard i dati che gli servono.Soluzioni? Oltre chiaramente ad impostare la sd esterna come memoria predefinita che avevo già in precedenza ma vorrei evitare.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
Hai spostato anche i dati obb (dati gioco) nella sd esterna (/android/obb)?
Chiaramente devi invertire le memorie.
ps: ancora non capisco questa trovata di trovare a tutti i costi un programma che crei link simbolici alla sd esterna...
Invertendo la mem non si fa altro che. utilizzare la sd esterna per giochi e apps, senza sbattimenti.
E chiaramente il SO e le apps di sistema rimangono in quella interna.
-
Quote:
fracarro
A questo punto ti conviene aspettare maggio, sono pochi gg. ormai, l'update non va ad aggiornare i driver gpu (che é la cosa che maggiormente ci interessa) e se i prerequisiti dei rumors son veritieri, potremmo ritrovarci una EMUI (ufficiale) bella funzionante e aggiornata anche fronte Vivante.so :)
Scusate ma non ho capito un cosa....se uscira questa EMUI,l'aggiornamento lo potro fare dal telefono(aggiornamento online) oppure bisognerà fare le cose della recovery cinese ecc..???
-
Ragazzi c'è un modo di impostare il tastierino alfanumerico per comporre sms/whatsapp? Vengo da un Nokia 5800 e con le QWERTY non mi trovo benissimo. Grazie!
-
Quote:
fracarro
Hai spostato anche i dati obb (dati gioco) nella sd esterna (/android/obb)?
Chiaramente devi invertire le memorie.
ps: ancora non capisco questa trovata di trovare a tutti i costi un programma che crei link simbolici alla sd esterna...
Invertendo la mem non si fa altro che. utilizzare la sd esterna per giochi e apps, senza sbattimenti.
E chiaramente il SO e le apps di sistema rimangono in quella interna.
Allora, invertendo le memorie avevo i dati in esterna in automatico senza far nulla. La cartella Obb non l'ho mai toccata. Ho rimesso poi la memoria interna come predefinita dato che a detta di qualcuno (probabilmente a ragion veduta) i lag che avevo nell'uso normale potevano dipendere da ciò. Il presupposto è che pur usando una classe 10 l'accesso del SO alla memoria interna è in ogni caso più veloce rispetto all'accesso all' sd esterna. In effetti con la mem interna come predefinita la situazione è migliorata anche se non è ottimale nel senso che da un quad core mi aspetterei fluidità ai massimi livelli e invece nel mio caso non è così. Confido in JB e nel nuovo kernel x migliorare quest'aspetto. Quindi ora con i giochi pesanti che hanno oltre 1 Gb di dati sorge la necessità di trovare un modo x avere i dati in esterna visto che i 5 e rotti GB della mem interna si fà presto ad esaurirli. Quindi, se l'unico sistema per far ciò è l'inversione lascio perdere e rinuncio a qualche gioco a vantaggio di una maggiore fluidità nell'uso ordinario. Ma il dubbio è, possibile che qui abbia avvertito solo io questa esigenza? Avete tutti l'inversione delle memorie? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da poMpto
Ragazzi c'è un modo di impostare il tastierino alfanumerico per comporre sms/whatsapp? Vengo da un Nokia 5800 e con le QWERTY non mi trovo benissimo. Grazie!
Adaptxt la scarichi dal market é gratuita
Inviato dal mio HUAWEI ASCEND G615 usando Androidiani App
-
Quote:
vdese
Allora, invertendo le memorie avevo i dati in esterna in automatico senza far nulla. La cartella Obb non l'ho mai toccata. Ho rimesso poi la memoria interna come predefinita dato che a detta di qualcuno (probabilmente a ragion veduta) i lag che avevo nell'uso normale potevano dipendere da ciò. Il presupposto è che pur usando una classe 10 l'accesso del SO alla memoria interna è in ogni caso più veloce rispetto all'accesso all' sd esterna. In effetti con la mem interna come predefinita la situazione è migliorata anche se non è ottimale nel senso che da un quad core mi aspetterei fluidità ai massimi livelli e invece nel mio caso non è così. Confido in JB e nel nuovo kernel x migliorare quest'aspetto. Quindi ora con i giochi pesanti che hanno oltre 1 Gb di dati sorge la necessità di trovare un modo x avere i dati in esterna visto che i 5 e rotti GB della mem interna si fà presto ad esaurirli. Quindi, se l'unico sistema per far ciò è l'inversione lascio perdere e rinuncio a qualche gioco a vantaggio di una maggiore fluidità nell'uso ordinario. Ma il dubbio è, possibile che qui abbia avvertito solo io questa esigenza? Avete tutti l'inversione delle memorie? Grazie
Io inverto le memorie da quando ho messo mano sul primo android, mai notato di cali di frame o "lag" come qualcuno va parlando.
Forse non mi son fatto capire bene, la sd esterna Viene Usata Solo Per Storage Dati!!
Il SO e il resto Rimangono nella interna e virtualmente i lag non esistono, anche perché la ram lavora con la SD INTERNA, capito ora??
E poi, anche trovando il modo di lavorare con sd esterna, i dati in lettura sarebbero cmq più lenti, quindi ancora non capisco dove stia tutta questa necessità (che appartiene tra l'altro al vecchio mondo di froyo e gingerbread).
Hmmm pensi che ICS sul nostro dispositivo, così com'é, non lavori bene?
Vatti a leggere i commenti nella sezione del Samsung S4 e vedrai che lavora meglio una rom Huawei, che una Rom Samsung.
Almeno, potresti scoprire che questo device é meno peggio di quanto pensi.
-
Non é specificato se online oppure no.
L'aggiornamento può essere cmq avviato con il metodo DLOAD su sd esterna e senza la necessità di recovery esterne (stessa cosa che riguarda il flash della stock), viene riconosciuto come aggiornamento ufficiale.
-
Quote:
xellos321
il root lo usavo per lightflow ma visto che su questo telefono non funziona granchè, posso evitare
prova light manager, a me funziona benone anche senza root :) anche io non l'ho messo perchè altrimenti non mi va skygo e io mi guardo tutte le partite con il cell :P