Visualizzazione stampabile
-
Guarda,concordo con tutto quello che dici. Tralaltro il telefono mi soddisfa solo che con questo hardware mi aspetterei una fluidità maggiore. Ho un Galaxy W single core con 512 Mb di ram di cui 352 disponibili che con la Cyano 10 gira quasi come il G615.Sempre sul W ho anche io fatto lo swap delle memorie fin dall'inizio modificando a mano il build.prop e non ho avuto problemi di sorta o meglio qualche lag che ho ce l'avevo anche senza swap.Sul G615 invece noto la differenza tra l'usare la sd interna come memoria predefinita rispetto alla sd esterna. E in effetti non me lo spiego alla luce delle tue considerazioni che difatti condivido in pieno.Però resta il fatto che noto questa differenza nella fluidità. Inoltre x il problema del mancato deep sleep ho pure piallato tutto riflashando la rom stock ed è la stessa cosa anche prima di installare le varie app. Ho provato a lungo anche un GNexus e un Tab P6200 7 Plus ed entrambi con un hardware inferiore girano meglio e il Tab ha pure ICS. Non saprei come dire ma rimane sempre questa sensazione di fondo di mancata ottimizzazione software da parte di Huawei x star dietro all'hardware.Per questo spero che con JB questa sensazione sparisca.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Presto detto, non puoi cmq paragonare delle custom Cyano con delle stock, sarebbe più plausibile paragonare tutti i device che hai con rom stock e ti accorgeresti che nella fluidità e nella velocità, il Huawei risulta cmq più gradevole.
Inoltre ribbadisco, questo device ha il primo Android che gira interamente via gpu e non via cpu (come accade per esempio con i tegra o gli exynos, che utilizzano accellerazione indiretta via software per transazioni e impostazioni).
Può un device in powersave massimo e con un solo core cpu, avere cmq una fluidità ottimale nell' arco di utilizzo del device?
Personalmente non mi é mai capitato di avere un ICS così fluido e veloce anche tra le transazioni/cartelle/impostazioni di sistema.
Se la cosa ti interessa, basta impostare la ddr a 450mhz nel profilo minimo (impostata di default a 360mhz, contro i 450mhz del profilo max, ecco da dove può derivare l'impressione dei microlag)e come per magia ottieni un device privo di lag (sempre che il tuo hotplug lo consenta e lo regga).
Ritornando in thread, la mia speranza é l'aggiornamento fronte driver gpu, che dovrebbe portare più compatibilità fronte giochi e apps.
-
Chiudo anch'io l'OT ribadendo che il 7 Plus (che è in pratica un S2 da 7") è con ICS stock e gira una favola.Posso concordare sulla Cyano anche se parliamo cmq di un device NON top di gamma uscito quasi 2 anni fa che x quanto ottimizzato dalla Cyano non dovrebbe proprio reggere il confronto con un quad core uscito nel 2013 e con il doppio di ram. Per dirne una Subway Surfer gira uguale su entambi. Cmq come modifico quell'impostazione della ddr? Stavo provando con Trickster Mod ma la versione free non mi fa far niente.Sbaglio qualcosa? Quindi se ho capito bene tu hai la sd esterna come predefinita e ti va come con la interna predefinita?se è così riprovo.Grazie
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Se dobbiamo essere sinceri e concreti, i quadcore attuali (Cortex-A9, Cortex-A15, Krait 600/800, Ecc.), non é che siano molto più performanti di molti Dualcore sulla scena.
C'é da dire però, che in termini di prestazioni in multithreading (basta aprire il browser ed andare in internet, mentre hai in background uno scompattatore/compattatore che lavora su di un file da 1gigabyte, ascolti musica mp3 ed hai notifiche push a tutto spiano), la maggiore computazione si fa notare, dove invece un dualcore inizia ad arrancare (poiché i cicli cpu sono sfruttati già per intero dal SO e dai processi in background, oltre che dai processi in userspace).
Quello che più é importante però, é la componente gpu di un SoC in generale, é grazie a questa se ad esempio un giochino come Ravensword, giri con molti più dettagli grafici su un dispositivo, piuttosto che su un altro e se un SO possa girare in gpgpu (parallelismo cpu/gpu) su di un device, piuttosto che su di un altro.
GPGPU - Wikipedia
Ci possiamo spiegare in tal modo, come un dualcore Apple per esempio, abbia bisogno di meno potenza elaborativa fronte cpu, demandando fran parte delle operazioni alla gpu (Una bella PowerVr multicore), naturalmente il fattore ottimizzazione OS entra in gioco ma é l'efficienza complessiva la chiave di volta.
Ciò premesso, l'OS Huawei può migliorare (e anche di molto) nell' ottenimento di prestazioni superiori previo ritocchini ai driver gpu, alle policy di sistema demandate al controllo temperature e alla gestione del governor, che son la parte fondamentale di questo nostro discorso.
Per la piccola modifica della ddr, personalmente la eseguo manualmente, basta andare nel percorso seguente;
/sys/devices/system/cpu/cpufreq/k3hotplug, ed impostare la frequenza nel file ddr_min_profile.
Naturalmente parlo della versione stock ICS.
ps: piccola avvertenza, se giochi per lunghi periodi di tempo, oppure utilizzi il device mentre in carica e di conseguenza facendo surriscaldare il SoC, le policy di sistema potrebbero intervenire downclockando la frequenza gpu da 480mhz a 120mhz (come da profilo gpu_safe_profile) fino a quando queste non dovessero ritornare a valori più stabili.
Nessun problema con la Samsung plus classe 10 (bellissimo colore bianco-argenteo) che mi porto dietro :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
saddys
prova light manager, a me funziona benone anche senza root :) anche io non l'ho messo perchè altrimenti non mi va skygo e io mi guardo tutte le partite con il cell :P
Provo subito light manager
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti,
Mi è appena arrivato questo smartphone, non ci ho giocato ancora tanto ma sembra molto veloce... Ho provato a fare l'aggiornamento alla B110 ma non c'è per ora l'aggiornamento probabilmente aggiorneranno direttamente a JB...
-
Ciao, vorrei comprare anch'io il 615g e allora chiedo a chi già ce l'ha:
ho letto sulla video prova di telefonino.net che il sensore di luminosità va male, confermi? nell'uso quotidiano di da problemi?
E del peso cosa mi dici? Sulla carta 146 grammi sembrano tanti, sopratutto se confrontati con il P1 ad esempio; non vorrei troarmi con un mattone in tasca e pentirmi dell'acquisto.
Grazie
-
Con la versione B107 (Versione originale) funziona abbastanza bene il sensore di luminosità, se metti la B627 (Versione Beta) secondo me non funziona... Secondo me nn è pesantissimo, io lo trovo più leggero del Optimus Dual...
-
scusa per aumentare la frequenza della RAM bisogna avere i permessi di root? non vedo la cartella /sys/ ...
-
Ciao a tutti! Per il compleanno martedì ho ricevuto un bel G615, mi unisco quindi alla comunità :)
E' il mio terzo smartphone Android: arriva dopo il mitico e indistruttibile HTC Magic, telefono che nonostante i maltrattamenti e gli smanettamenti funziona ancora... e un Motorola Atrix 4G, telefono dalle grandissime potenzialità ma "sfortunato"... aggiornamenti ufficiali fermi a GB e alcuni problemi hardware/software fastidiosi, cito giusto il digitizer che ho dovuto sostituire dopo un anno dall'acquisto.
Il G615 l'avevo già adocchiato esplorando il mondo dei chinafonini, mi stavo orientando però su soluzioni più economiche... per fortuna ho chi mi ascolta nei miei deliri da geek/nerd e così... :cool:
Le prime impressioni sono ottime!
Le dimensioni credo siano perfette per un telefono di questi tempi: è abbastanza grande per non affaticare nella fruizione dei vari contenuti ma non troppo da essere scomodo nell'uso con una sola mano o da portare nelle tasche dei jeans.
I materiali danno una generale sensazione di qualità, mi piace molto la cover posteriore gommata. Anche l'assemblaggio è soddisfacente, gli scricchiolii citati da molti nel mio terminale per ora sono limitati.
Lo schermo è davvero bello, ottima definizione, colori naturali (niente strane dominanti "alla Samsung") e il Gorilla Glass sembra effettivamente resistente.
In ogni condizione d'utilizzo il telefono risponde bene, la velocità è ottima anche se il launcher stock non mi soddisfa al 100%... aspetto gli aggioramenti (al momento sono alla B107, niente B110) e sono molto curioso di vedere come andrà con JB! Mi sono ripromesso per ora di tenerlo il più originale possibile anche se di mio sono portato a "mettere le mani" su qualsiasi cosa...
Sono solo alla seconda ricarica ma pure l'autonomia sembra eccellente, assolutamente nessun problema ad arrivare da mattina a notte inoltrata.
I difetti riscontrati ad oggi sono pochi e già segnalati. Per esempio il bug dell'ultimo aggiornamento di Chrome (già downgradato) e Instagram che per fortuna mi da problemi solo con due filtri (provado ad applicare Valencia e Brannan in sostanza si impalla e torna alla fotocamera).
Le foto sono belle foto ma i suoni dello scatto non disattivabili infastidiscono parecchio, ho risolto installando app alternative senza bisogno di rootare :)
Chiudo con il dettaglio che mi ha colpito maggiormente: l'audio è fantastico! Qualità davvero buona e volume importante... per dire... nei giochi son sempre stato abituato a disattivare l'audio, ma su questo telefono appena sono a casa riattivo tutto per godermelo a pieno rotfl