Barra delle notifiche semi trasparente
Buonasera a tutti! Avrei bisogno di un chiarimento riguardo la barra delle notifiche. Come ben saprete questa è semi trasparente (prima di tirare giù la tendina, cioè dalla home), e poco prima di aprire l'app drawer diventa nera, per necessità estetiche ovviamente xD. E fin qui tutto ok, perchè se si rimane con il launcher stock la semi trasparenza non dà per nulla fastidio. Ma installando altri launcher, come Nova o Apex, la barra delle notifiche ci mette "un po'"(non ho cronometrato, ma parliamo di una frazione di secondo ;) ) per diventare nera, e l'effetto grafico non è molto piacevole, anche se non è nulla di grave, ovviamente. Con altri launcher (Solo), però, la barra resta trasparente e anche dall'app drawer si vede una striscia di sfondo in alto, il che è decisamente brutto graficamente, e si è costretti a rendere semi trasparente tutto l'app drawer (ma io sono un fan dell' all-black rotfl ). Insomma mi ero convinto che se volevo launcher alternativi dovevo tenermi questo lieve problemino grafico, ma riguardandomi alcuni video recensioni su youtube ho notato che in quei casi il problema non c'era, ossia la barra era nera sia dalla home che dall'app drawer, e non ho capito se era perchè loro montavano una rom precedente alla mia (tipo la B107 o la B110, io ho la B115) o per un laucher non stock, che a quanto pare imposta di default la barra delle notifiche sempre nera. Voi avete riscontrato questo "problema" (in realtà non credo sia un problema vero e proprio)? E si può evitare in qualche modo? Perchè è l'unica "pecca" grafica che ho riscontrato in questo G615 che per il resto è un cellulare fantastico :D. Grazie in anticipo :)
P.s. se la questione è già stata trattata in un altro topic mi scuso, ma io non ho trovato nulla a riguardo.