Visualizzazione stampabile
-
Da possessore di un altro dispositivo android, vi posso dire che molte volte una parte della ram viene utilizzata da applicazioni in background o dal firmware, quindi non si avrà mai a disposizione il 100% della ram dichiarata. Scaricate android system info e vedete i dettagli sulla ram
-
Quote:
Originariamente inviato da
D4xel
Per quanto riguarda la ram, forse un 200mb la deve tenere per forza per i servizi base del s.o. e quindi non viene nemmeno conteggiata? Hai provato a confrontare con un altro terminale android con ICS?
-- Edit --
Ho cercato un po' sul forum ed effettivamente non è un problema, il quantitativo che manca è sfruttato dalla GPU!
la ram è sfrutta dalla gpu, questo è vero . E' plausibile pensare ad una cosa del genere nel caso in cui hai 1 giga e te ne restano 0.8 perchè 200 mb li usa la gpu .... ma nel tuo caso allora la gpu usa 600 mb di ram?? assurdo ovviamente....
-
Fluidità in entrambi i browser è ottima...sia in WiFi sia 3G.....di gioco ne ho scaricato solo uno (Flick Shoot) e va benissimo...comunqnue bisogna capire che per giocare bisogna usare console o pc.....i telefoni devono fare soprattutto altro (IMHO).;)
Fb, Tw ed altri del loro genere non sò, perché non li voglio usare mai!rotfl
-
Quote:
asdf420
Da possessore di un altro dispositivo android, vi posso dire che molte volte una parte della ram viene utilizzata da applicazioni in background o dal firmware, quindi non si avrà mai a disposizione il 100% della ram dichiarata. Scaricate android system info e vedete i dettagli sulla ram
Sono d'accordo che parte della ram sia usata dal sistema e quindi inutilizzabile per l'utente , ma il quantitativo totale viene comunque riportato .
Nel caso del g615 il totale è di 700 mb e passa .
-
Una parte se li prende la gpu (e quella credo sia una quota fissa), e una parte se la prende il sistema (e penso sia una quota variabile). Dico questo da possessore e sfegatato moddatore di Optimus One, Samsung Ace e Motorola Atrix; nessuno di questi ha mai mostrato come disponibile il 100% della ram dichiarata ( Optimus One 421 su 512, Ace 279 su 384...), ma cambiando Kernel (e Rom) si guadagnava sempre qualche mega in più ( o in meno). Una Aosp nuda e cruda o una Oxygen rende più ram disponibile all'utente (qualche decina di mega) rispetto a quella stock, ma di sicuro non arriverà mai al 100%...
-
Concordo sui giochi, va bene qualche giochino per passare il tempo, ma personalmente il telefono non deve assolutamente essere una cosole!
-
Quel che dici è lecito, ma è difficilissimo stabilirlo al momento.
Già è una bella cosa se aggiornano entro marzo al JB:cool:
-
R: Difetti rilevati g615
http://img.tapatalk.com/d/13/02/16/evy5enub.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/02/16/u4ehu6et.jpg
Comunque la ram effettiva non è mai quella che ti dicono...anche il note 2 di mio fratello che dovrebbe essere di 2 gb ne risulta 1,6 gb.Sto usando il tablet dato che ho il cell in carica...ma la notifica di carica completa c'è?!perché sul display c'è scritto carico ma niente notifica...
Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
-
A me sempre led verde in carica, anche quando è al 100%
Quote:
circoloco
-
Quote:
thedamager99
Una parte se li prende la gpu (e quella credo sia una quota fissa), e una parte se la prende il sistema (e penso sia una quota variabile). Dico questo da possessore e sfegatato moddatore di Optimus One, Samsung Ace e Motorola Atrix; nessuno di questi ha mai mostrato come disponibile il 100% della ram dichiarata ( Optimus One 421 su 512, Ace 279 su 384...), ma cambiando Kernel (e Rom) si guadagnava sempre qualche mega in più ( o in meno). Una Aosp nuda e cruda o una Oxygen rende più ram disponibile all'utente (qualche decina di mega) rispetto a quella stock, ma di sicuro non arriverà mai al 100%...
Sul transformer prime ho giusto 1 giga di ram , mentre invece sul galaxy s ,e te ne devo dare ragione, da 512 mb ne posso usare solo 387.
Però in ogni caso dispiace soprattutto per la storia dei 2 giga che diventano 1,4 !!!