Guarda il consiglio che ti do io, come quello che ti darebbe chiunque, è disinstalla. Un antivirus su android serve solamente ad appesantire il sistema, consumare ram e far scaricare prima la batteria.
Visualizzazione stampabile
Guarda il consiglio che ti do io, come quello che ti darebbe chiunque, è disinstalla. Un antivirus su android serve solamente ad appesantire il sistema, consumare ram e far scaricare prima la batteria.
Ragazzi è da un paio di giorni che quando accedo a GooglePlay e provo a scrollare giù o sù lagga e non carica in tempo le icone delle applicazioni, da cosa può dipendere? Con Browser tipo Internetexplorer o Chrome non mi succede, premetto che la RAM a disposizione si aggira sempre attorno i 370 MB quindi lo escluderei, ho anche controllato l'accelerazione GPU 3D ma è disabilitata.
Chiedo aiuto per recuperare delle foto. Mi spiego meglio con DIsk Digger le ho già recuperate e salvate in Pictures, tant'è che ora il dispositivo mi dice che non ho più memoria interna libera.
Ma non riesco a individuare le foto recuperate, in nessun modo: non le vedo da galleria, non le vedo da file manager, non le vedo con il PC collegato con hisuite. Insomma credo di aver bisogno di un programma che giri sul pc ma possa andare più in "profondità" nel telefono..
Oppure una app con cui ritentare il recupero e poi fare un bel wipe del telefono
Grazie
Ho il tuo stesso problema, anche se non lagga moltissimo con la connessione dati, in wi fi si blocca del tutto dandomi connessione assente
Prova con questo (da pc):
Recuva - Undelete, Unerase, File and Disk Recovery - Free Download
dovrebbe essere anche molto semplice da utilizzare.
Grazie avevo già provato Recuva e Disk Digger da PC ma entrambi non mi vedono il dispositivo collegato.
Nel mentre sono riuscito a trovare i file (erano in: storage/emulated/0/pictures ma solo con File Manager con i permessi di Root riesco a vederli) e muoverli sulla SD esterna, ma cmq non riesco a vederli con trqamite PC, un pò come fosse una cartella nascosta che è presente ma non fruibile.. mi serve un programma da PC che possa rilevare tutti gli elementi presenti
Avevo letto nel forum di ADB ma non saprei se fa al caso mio.. inoltre lavorare con comandi prompt non è proprio la mia specializzazione rotfl
cmq , dopo averlo provarlo non posso che non essere d'accordo con voi nel disinstallarlo. Anche io non c'è l'ho installato ! ;)
È un ambiente totalmente diverso: Android ha un'architettura Unix, ed esattamente come su Linux è veramente un'impresa poter far danni violando i permessi e le sicurezze. Chiedi a chiunque abbia Linux a cosa serve un antivirus: a niente. Discorso diverso su Winzozz: lì l'architettura dell'OS è talmente piena di falle che anche un cretino con una minima infarinatura di programmazione può infilarci malware...
Quindi, stai sereno: se le app le prendi dal Playstore e hai l'accortezza di verificare i permessi che "viola" ciò che stai installando è IMPOSSIBILE prendere virus su Android.
sono d'accordo con voi con l'inutilità degli antivirus su android...io pero tengo installato avira nel eventualità che perda il telefono o che me lo rubino...anche se alla fine non ho la reale certezza che funzioni...