[help] problemi di ricezione notifiche
Esattamente dal primo gennaio non mi arrivano più le notifiche di Whatsapp e Viber (posta elettronica invece perfettamente funzionante). Premesso che sono con compagnia 3, nel telefono non ho alcun programma task killer, ho provato tutti i profili di risparmio energetico, varie configurazioni APN 3, Always on mobile data attivato, WIFI attivo sempre. Ho inoltre installato tutte le versioni di Android disponibili per il mio dispositivo: ICS 4.0.4 B107-B110, Jelly Bean 4.1.2 B509 e Jelly Bean 4.2.2 B703 , oltre ad aver provato almeno una ventina di ROM custom, ma nonostante questo le notifiche non arrivano se non si avvia manualmente il programma oppure a volte sbloccando semplicemente il dispositivo. Dopo 18 giorni di reset, recovery, prove infinite mi sono deciso a scrivere per cercare aiuto perchè non so più che pesci prendere. Volevo inoltre precisare che il problema si presenta anche con telefono sotto rete Wi-Fi oltre che sotto copertura H di 3. La cosa più assurda è che fino al 31 Dicembre non ho mai avuto alcun problema di questo tipo, ma reinstallando le medesime ROM utilizzate da Febbraio 2013 a Dicembre si presenta questo fastidiosissimo problema, anche reinstallando vecchie versioni di Whatsapp purtroppo la problematica persiste. Ho notato che il problema si verifica dopo circa 30min di inutilizzo del dispositivo il che fa presumere ad un problema di ripresa dal deep sleep, ma è assurdo che si presenta con tutte le ROM esistenti per il nostro dispositivo solo dal primo gennaio e che in precedenza non avevano avuto alcun problema.
Dimenticavo inoltre di dire che in ogni occasione ho verificato che nelle impostazioni di risparmio energetico l'app di Whatsapp e Viber fosse inserita nell'elenco degli applicativi attivi anche con telefono in standby.
Disponibile a qualsiasi prova chiedo aiuto per risolvere questa incredibile problematica.
Grazie a tutti!
Problema audio rispondendo chiamata
Salve a tutti, da un paio di settimane ho riscontrato un problema riguardo alle chiamate, per l'esattezza rispondendo alla chiamata in arrivo. Mi spiego meglio: ogni qual volta mi chiamano, appena rispondo si sente un rumore audio "metallico/graffiato" che dura solo il momento in cui accetto la chiamata (circa 1/2 secondo). In un occasione sempre dopo questo problema, appena ho messo giù la chiamata mi è apparsa la schermata con i puntini grigi (simile all'assenza di segnale nella tv) anche questa durata per circa 1/2. Il problema si presenta per circa l'80% delle chiamate..secondo voi cosa potrebbe essere? tra pochi giorni dovrei aggiornare al 4.2 dovrebbe sparire con questo aggiornamento o può essere un problema più grave?. Grazie